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Salve a tutti ho un piaggio si con 43 polini,albero mazzucchelli anticipato,carburatore 13/13 con filtro malossi e carter lavorati.. voglio cambiare la marmitta con una più prestante (al momento monto la sito originale) cosa mi consigliate? Io ho visto a buon prezzo (60€) la gianelli fire va bene con la mia configurazione? O c'è di meglio?
Sei a puleggia o variatore?
Abiti in pianura o collina?
A quella cifra c’è solo la Fire.
Attualmente ho una configurazione simile, però con GT DR e la Fire non ha rivali.
Ho provato Top One, Circuit, Mega, Record, Custom, Leovinci, Shaft e altro. L’unica ben distribuita è la Fire….
La Circuit nuova va bene, da tanta coppia. Però limita velocità massima e oltre a fare un baccano assurdo, è fatta male (tipo lo spacco nel collettore è più lungo del collettore stesso e sfiata).
La Fire, se ci dai una sistemata al silenziatore, è fra le più silenziose…..
Nomoreffe ha scritto: ↑sab mar 26, 2022 4:17 pm
Sei a puleggia o variatore?
Abiti in pianura o collina?
A quella cifra c’è solo la Fire.
Attualmente ho una configurazione simile, però con GT DR e la Fire non ha rivali.
Ho provato Top One, Circuit, Mega, Record, Custom, Leovinci, Shaft e altro. L’unica ben distribuita è la Fire….
La Circuit nuova va bene, da tanta coppia. Però limita velocità massima e oltre a fare un baccano assurdo, è fatta male (tipo lo spacco nel collettore è più lungo del collettore stesso e sfiata).
La Fire, se ci dai una sistemata al silenziatore, è fra le più silenziose…..
Variatore,mi interessa che va bene sul misto sia pianura che salite,dopo lo scarico intervengo pure sulla trasmissione,per ora vorrei dare priorità alla marmitta perché con la sito sempra che tappi parecchio,comunque il costo non è un problema se c'è da spendere qualcosa in più della giannelli.. mi Interessa il miglior compromesso per il mio motore
La questione è quanto vuoi stare dietro alla messa a punto e alle manutenzioni del mezzo.
Se vuoi un mezzo un po' allegro ma affidabile, che funziona bene senza dovergli stare tanto dietro, prendi una Fire e segui quello che ti hanno detto precedentemente.
La vera differenza è se vuoi cercare il massimo da tutto che allora l'approccio, la ricerca dei materiali, il loro adattamento l'uno all'altro, la messa a punto minuziosa.... Insomma un altro mondo
prontolino ha scritto: ↑sab mar 26, 2022 7:48 pm
La questione è quanto vuoi stare dietro alla messa a punto e alle manutenzioni del mezzo.
Se vuoi un mezzo un po' allegro ma affidabile, che funziona bene senza dovergli stare tanto dietro, prendi una Fire e segui quello che ti hanno detto precedentemente.
La vera differenza è se vuoi cercare il massimo da tutto che allora l'approccio, la ricerca dei materiali, il loro adattamento l'uno all'altro, la messa a punto minuziosa.... Insomma un altro mondo
Lo sto mettendo apposto solo per il piacere di farlo,sarà un mezzo che userò raramente solo per qualche giro però voglio che quando lo uso sia divertente da guidare che sia bello allegro e che quando accelero sia pronto e scattante,anche se devo dire che già così non è proprio male considerando che devo mettere appunto la trasmissione e vedere la carburazione perchè chredo sia un pelino grasso (monto il 66)
Al momento un difetto che ho notato che appena apre neanche 200 metri e sale tanto di giri devo vedere se il variatore apre tutto
Se non estremizzi l'elaborazione un'espansione come la fire è perfetta...
Devi essere consapevole che lo spunto e le accelerazioni a bassi giri peggioreranno mentre se tenuto "allegro" di giri avrà più accelerazione e maggior allungo.
Ormai lo chiedo a tutti, la boccola dei correttori l'hai limata?
Rallydriver ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 11:50 am
Se non estremizzi l'elaborazione un'espansione come la fire è perfetta...
Devi essere consapevole che lo spunto e le accelerazioni a bassi giri peggioreranno mentre se tenuto "allegro" di giri avrà più accelerazione e maggior allungo.
Ormai lo chiedo a tutti, la boccola dei correttori l'hai limata?
Ancora la trasmissione non l'ho toccata,anzi se mi dai qualche info su questa modifica te ne sarei grato
Devi limare la parte di boccola che sporge e non permette la completa apertura dei correttori.
Se non hai presente cosa fare ti consiglio di smontare il gruppo frizione, tiri via molla correttori e posti una foto cosi ti indichiamo precisamente cosa limare.
Rallydriver ha scritto: ↑dom mar 27, 2022 9:44 pm
Devi limare la parte di boccola che sporge e non permette la completa apertura dei correttori.
Se non hai presente cosa fare ti consiglio di smontare il gruppo frizione, tiri via molla correttori e posti una foto cosi ti indichiamo precisamente cosa limare.
Ok grazie,oltre a questo ci sono altri lavori da poter fare alla trasmissione originale? Magari in attesa si mettere qualcosa di più performante
Nomoreffe ha scritto: ↑sab mar 26, 2022 4:17 pm
Sei a puleggia o variatore?
Abiti in pianura o collina?
A quella cifra c’è solo la Fire.
Attualmente ho una configurazione simile, però con GT DR e la Fire non ha rivali.
Ho provato Top One, Circuit, Mega, Record, Custom, Leovinci, Shaft e altro. L’unica ben distribuita è la Fire….
La Circuit nuova va bene, da tanta coppia. Però limita velocità massima e oltre a fare un baccano assurdo, è fatta male (tipo lo spacco nel collettore è più lungo del collettore stesso e sfiata).
La Fire, se ci dai una sistemata al silenziatore, è fra le più silenziose…..
excuse me that i write in english - could you please tell me which silenziatore are you use on the picture?