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Ultimamente il rumore dal 13/13 e filtro Malossi è aumentato a tal punto da non permettere una guida serena, emana un rumore assordante!
Ho sostituito il filtro con il Polini, con getto 62 (magro) rumore giusto, nella media. Con getto 66 (carburazione giusta) fa tanto rumore quanto il Malossi (getto 70).
Succede con motore sotto sforzo e in presa di giri. Sembra quasi che scarichi dal carburatore e non dalla marmitta!
Carter originali valvola corta lavorata con albero 5/15, 65 polini e giannelli fire.
Sinceramente a distanza non è facile darti una risposta.
Non credo che ci virare o meno cambi intensità, al massimo può cambiare tipologia di suono
Per aumentare o diminuire, devi mettere mano al filtro.
Comunque il rumore di aspirazione può essere quasi maggiore di quello di scaricare, ma tivo per cui nel kart hanno inventato i cassoncini di aspirazione che non era degli air box, ma dei silenziatori di aspirazione.
Nomoreffe ha scritto: ↑mer set 29, 2021 10:53 pm
Se ho un filtro con aspirazione superiore e getto più grande, non ho prestazioni migliori??
Non aspettarti chissà Che, ma se carburato giusto in linea di massima va di più...bruci correttamente più benzina e quindi più energia.
Certo bisogna capire quando rumore tira fuori...se è inaccettabile allora occorre compromesso.
Nomoreffe ha scritto: ↑gio set 30, 2021 12:32 am
Assordante, addirittura in fase di avviamento fa degli scoppi!
Candela già cambiata..
Rumore escluso, una volta acceso gira bene?come va' il motore?
Un conto è un motore rumoroso per via del carburatore "libero" ma se è assordante e addirittura fa degli scoppi qualcosa non quadra.
Quando si scalda tanto, ai bassi è un po’ morto…e sono a puleggia..ma ci sta.. tiene il minimo, ha una coppia mostruosa.. direi che va bene!
ho scritto perché è un qualcosa che sta capitando ultimamente. Prima non faceva questo rumore!
Il filtro lo ho usato alla revisione per la sua silenziosità, e ora scorreggia anche lui (sempre con getto giusto, se giro magro allora no)
Decompressore ok, ho tolto la testa e controllato..ho notato che da caldo fa una fatica ad accendersi impressionante. Una volta acceso è ok…che può essere?
Finalmente ho trovato il problema: un dado della testa aveva il filetto rovinato e a motore caldo la faceva muovere/alzare quanto bastava per farmi diventare pazzo!
Grazie a tutti!
io lo so ,siete voi che non ci credete ......se facciamo una graduatoria è lui il colpevole nel 95% dei casi e continuano a farlo su tutte le teste ,nessun produttore ha inventato qualcosa di nuovo
claudio7099 ha scritto: ↑lun ott 11, 2021 8:28 am
io lo so ,siete voi che non ci credete ......se facciamo una graduatoria è lui il colpevole nel 95% dei casi e continuano a farlo su tutte le teste ,nessun produttore ha inventato qualcosa di nuovo
Volendo eliminare del tutto il decompressore quale sarebbe il metodo migliore?
Lo stucco stile weicon andrebbe bene?
claudio7099 ha scritto: ↑lun ott 11, 2021 8:28 am
io lo so ,siete voi che non ci credete ......se facciamo una graduatoria è lui il colpevole nel 95% dei casi e continuano a farlo su tutte le teste ,nessun produttore ha inventato qualcosa di nuovo
Volendo eliminare del tutto il decompressore quale sarebbe il metodo migliore?
Lo stucco stile weicon andrebbe bene?
no ,si fonde ,un bullone a testa svasata o si salda
che io mi ricordi solo con accensione kick starter (o come cavolo si scrive)non cè il decompressore e non su tutti ,ho sistemato un superbravo e cera il decompressore ,magari negli anni ci hanno meso mano
se lo togliamo poi bisogna montare la molla rossa sul correttore post se no in compressione con un elaborazione la cinghia slitta ,si pianta dentro i correttori ,se il cilindro è spompo non succede ma con roba nuova o tenuta bene diventa complicato accenderlo
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
prontolino ha scritto: ↑mer ott 13, 2021 12:50 pm
O si monta lo strappino....
Monto già l'accensione a strappo, in pratica il decompressore è lì solo per tappare il buco, però non mi dà fiducia al 100%, dopo svariate uscite mi ritrovo sempre un pò di nero vicino alla molla
Se già monti lo strappino, allora il decompressore effettivamente serve a poco.... e allora puoi usare la classica vite svasata.
L'opzione "figa" è quella di forare e filettare il foro e ricreare un tappo con la punta filettata che inviterai da dentro che poi levighi per ricreare la forma della cupola della testa.