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salve, volevo sapere come andrebbe un 75 polini con carter speed engine e albero athena, ah poi 2 domannde veloci, su questa elaborazione con una proma circuit va bene un 13 pari? perche io non vorrei toccare il cilindro, e poi i carter vanno per caso raccordati al cilindro?
Sono già più o meno raccordati per quel gruppo termico, come elaborazione in generale dovrebbe andare bene, se assemblata con criterio. Quell'albero in particolare però non lo conosco.
Ermartux ha scritto: ↑lun ago 23, 2021 5:10 pm
salve, volevo sapere come andrebbe un 75 polini con carter speed engine e albero athena, ah poi 2 domannde veloci, su questa elaborazione con una proma circuit va bene un 13 pari? perche io non vorrei toccare il cilindro, e poi i carter vanno per caso raccordati al cilindro?
Il tutto dovrebbe funzionare piuttosto bene, ma sicuramente dovrai raccordare la sacca di travaso sul carterino che presenta parecchio materiale in eccesso. Se non cerchi il massimo delle prestazioni funziona benissimo anche senza toccare nulla.
Ermartux ha scritto: ↑lun ago 23, 2021 5:10 pm
salve, volevo sapere come andrebbe un 75 polini con carter speed engine e albero athena, ah poi 2 domannde veloci, su questa elaborazione con una proma circuit va bene un 13 pari? perche io non vorrei toccare il cilindro, e poi i carter vanno per caso raccordati al cilindro?
Il tutto dovrebbe funzionare piuttosto bene, ma sicuramente dovrai raccordare la sacca di travaso sul carterino che presenta parecchio materiale in eccesso. Se non cerchi il massimo delle prestazioni funziona benissimo anche senza toccare nulla.
Gian scusami, per raccordare la sacca di travaso sugli speed engine c'è rischio di sfondare?
Ermartux ha scritto: ↑lun ago 23, 2021 5:10 pm
salve, volevo sapere come andrebbe un 75 polini con carter speed engine e albero athena, ah poi 2 domannde veloci, su questa elaborazione con una proma circuit va bene un 13 pari? perche io non vorrei toccare il cilindro, e poi i carter vanno per caso raccordati al cilindro?
Il tutto dovrebbe funzionare piuttosto bene, ma sicuramente dovrai raccordare la sacca di travaso sul carterino che presenta parecchio materiale in eccesso. Se non cerchi il massimo delle prestazioni funziona benissimo anche senza toccare nulla.
Gian scusami, per raccordare la sacca di travaso sugli speed engine c'è rischio di sfondare?
Purtroppo la "ciccia" a disposizione è poca quindi la risposta è si.
Detto questo il semicarter lato volano è veramente a rischio mentre sul carterino (dove serve asportare più materiale) c'è più margine ma bisogna procedere sempre con mani di velluto, procedere poco per volta e controllare lo spessore rimanente.
P.S. un'ottimo strumento per verificare lo spessore è questo
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Ermartux ha scritto: ↑lun ago 23, 2021 5:10 pm
salve, volevo sapere come andrebbe un 75 polini con carter speed engine e albero athena, ah poi 2 domannde veloci, su questa elaborazione con una proma circuit va bene un 13 pari? perche io non vorrei toccare il cilindro, e poi i carter vanno per caso raccordati al cilindro?
Il tutto dovrebbe funzionare piuttosto bene, ma sicuramente dovrai raccordare la sacca di travaso sul carterino che presenta parecchio materiale in eccesso. Se non cerchi il massimo delle prestazioni funziona benissimo anche senza toccare nulla.
ma non vi e il rischio di sfondare? perche avendo lavorato solo su carter am6 e derbi, che sono belli carnosi, ho paura di sfondare
Ermartux ha scritto: ↑lun ago 23, 2021 5:10 pm
salve, volevo sapere come andrebbe un 75 polini con carter speed engine e albero athena, ah poi 2 domannde veloci, su questa elaborazione con una proma circuit va bene un 13 pari? perche io non vorrei toccare il cilindro, e poi i carter vanno per caso raccordati al cilindro?
Il tutto dovrebbe funzionare piuttosto bene, ma sicuramente dovrai raccordare la sacca di travaso sul carterino che presenta parecchio materiale in eccesso. Se non cerchi il massimo delle prestazioni funziona benissimo anche senza toccare nulla.
ma non vi e il rischio di sfondare? perche avendo lavorato solo su carter am6 e derbi, che sono belli carnosi, ho paura di sfondare