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Buon giorno, dono nuovo del forum, mi sono fatto un ciao che ha come propulsore un 65 malossi cvf carter perfettamente raccordati e lavorati in tutte le sue parti dove è possibile lavorare, albero anticipato 10-5, carburatore 13 13 con getto 68, filtro malossi ed un espansione too bad sempre malossi. Come trasmissione monto un multivar malossi con i rulli da 6g una frizione con correttori da 100 la campana in c40 malossi e nel mozzo ho i rapporti allungati sempre malossi. secondo i più esperti quanto può prendere di velocità max ?
Carissimo, per esperienza, questa è la classica domanda che richiederebbe l'intervento di un indovino con la sfera di cristallo. Le variabili in gioco sono TROPPE, per potersi sbilanciare a gratis.
E comunque la tecnologia ci viene incontro, con strumenti fino a una manciata di anni fa impensabili: carichi un bel tachimetro GPS sul telefono, te lo cacci un tasca o compri un supporto a manubrio, a seconda di come ti gira, poi, dopo aver curato al meglio la carburazione, scaldi il motore a fondo, trovi una strada in piano poco trafficata, fai un primo sparo, poi dà lì comincia la parte divertente: tutto un dai e dai di punti di getto e grammi di rullo in più o in meno, finché il mezzo non va più o meno come te lo immagini.
Perché come te lo immagini, non ci andrà MAI. Fidati.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
Massimo V ha scritto: ↑dom ott 25, 2020 11:17 am
Buon giorno, dono nuovo del forum, mi sono fatto un ciao che ha come propulsore un 65 malossi cvf carter perfettamente raccordati e lavorati in tutte le sue parti dove è possibile lavorare, albero anticipato 10-5, carburatore 13 13 con getto 68, filtro malossi ed un espansione too bad sempre malossi. Come trasmissione monto un multivar malossi con i rulli da 6g una frizione con correttori da 100 la campana in c40 malossi e nel mozzo ho i rapporti allungati sempre malossi. secondo i più esperti quanto può prendere di velocità max ?
Ciao, rispondere in modo preciso è impossibile salvo che qualcuno non abbia un motore similissimo al tuo...
Quanto pesi?
Massimo V ha scritto: ↑dom ott 25, 2020 11:17 am
Buon giorno, dono nuovo del forum, mi sono fatto un ciao che ha come propulsore un 65 malossi cvf carter perfettamente raccordati e lavorati in tutte le sue parti dove è possibile lavorare, albero anticipato 10-5, carburatore 13 13 con getto 68, filtro malossi ed un espansione too bad sempre malossi. Come trasmissione monto un multivar malossi con i rulli da 6g una frizione con correttori da 100 la campana in c40 malossi e nel mozzo ho i rapporti allungati sempre malossi. secondo i più esperti quanto può prendere di velocità max ?
se il cilindro è vergine secondo me ti aggirerai intorno ai 75/80, difficilmente supererai questa cifra
Prova, così ti levi ogni dubbio! GPS del telefonino, contagiri digitale da tre euri e cominci ad incasellare un po' di dati, configurazioni, combinazioni... Se non lo sai te che ce l'hai sottomano, come possiamo saperlo noi?
e come posso fa aumentare le prestazioni mantenendo sempre i 65 cvf?
Scusate l'ignoranza ma mi sono addentrato pochi anni fa in questo campo e ho solo 15 anni
Probabilmente affinando la trasmissione, prima verifica che tutto funzioni correttamente, poi potrai concentrarti sulla termica che ha alcuni aspetti rivedibili.
Massimo V ha scritto: ↑dom ott 25, 2020 7:44 pm
per esempio quali sarebbero questi aspetti
Puoi iniziare dalle solite cose, fasi, luce di scarico, squish, rdc... poi bisogna avercelo in mano per vedere come agire nello specifico in altri ambiti