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65 polini racing di scatola, carter un pò raccordato da me, 13 con condotto allargato, filtro booster, marmitta Fm, albero di serie fatto 5-10
Testa a scoppio centrale polini rivista da Prontolino.
Dopo l'ultimo intervento alla testa fatto da Prontolino il motorino gira molto meglio,
Esce meglio dalle curva ed è quello che mi serviva per il mio utilizzo nelle garette di paese... tutto un frena e riparti.,...
ora devo sistemare il variatore e non ci capisco un cavolo....
Variatore malossi con molla gialla, cinghia piaggio originale dentata, correttore 100, molle frizione malossi le più tenere.
come divevo esce bene dalle curve, ha un bella coppia rispetto a prima, allunga ma mi dà l'impressione che non vada in fuorigiri totalmente, rimane lì....non l'ho misurato di gps, ma secondo me fà circa 55 all'ora...
mozzo da 12 e spiccioli
ha i rulli che danno di serie nella confezione, non ricordo se sono da 6 o 6.5, devo metterli più pesanti
c'è da diere che ieri era molto caldo con 25 gradi, avevo messo un getto da 86 mi pare, perchè il giorno prima era freddissimo..
ho messo anche una spungna meno permeabile, potrebbe essere che era molto grasso....
ciop ha scritto: ↑lun ott 19, 2020 1:18 pm
86 di getto max con 25° ambientali mi pare veramente esagerato ... io quel getto li' lo usavo sul phbg 19 ...
Chiaro che non allunghi con quel getto. Prova con un 65-70 se ce l'hai, poi risolvi il problema dei rulli. Con la molla che hai su, i rulli devono essere per forza più pesanti.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.
col freddo tiravo 80-82... avevo messo un 86 per partire grasso visti i nnuovi interventi alla testa... invece pareva ferragosto ieri...
65-70... si grippa appena l'accendo giuro...da quando ho messo la scatola filtro del booster...e la FM dritta.... vuole molta più benzina...
ho cambiaot anche la spugna filtro, avevo una malossi rossa che era quasi trasparente .... ma per girare nello sterro, ne ho messa una pulino che è molto più spessa.. anche quela a vrà contribuito ad ingrassare....
procedo per gradi, prima lo smargisco.. poi intervengo sui rulli.... okkkk
A me pure il ghetto di +80 molto grande, pure se si metessi un cono venturi non arrivi a quelli ghetti tanto grossi con un carburatore 13.
éo importante e come si comporta il motore cuando e caldo. Come e il minimo? Come e il maximo, ragiunge li stessi giri come prima? Che dice la candela?
da quando ho rifatto la testa, parte bene anche senz'aria (ho tolto e stuccato la levetta, tiene ben il minimo (ieri ho rotto l'alzavalvole e non riuscivo nemmeno a spengerlo...
da quando ho messo la scatola filtro del booster, respira molto di +, ci ho fatto dei fori che posso parzializzare, prima girava con 70-74, adesso zcon quei getti è magro.
Dai sabato mi porto dietro getti e tutto l'occorrente e faccio el prove di carburazione
a me pare che muri di trasmissione perchè arriva subito ad un certo regime e si pianta, ma il rumore è bello , non gira ingolfato o tipo 4 tempi perdendo colpi
Vai per ordine...
Rimetti la molla originale senza toccare i rulli e vedi se allunga di piu.
Se riesci facci vedere il colore della candela con una foto.
Correttori sono stati modificati?
Rallydriver ha scritto: ↑lun ott 19, 2020 7:53 pm
Vai per ordine...
Rimetti la molla originale senza toccare i rulli e vedi se allunga di piu.
Se riesci facci vedere il colore della candela con una foto.
Correttori sono stati modificati?
correttori non modificati, anzi si, ho limato la parte dorata come da librettino polini
Pite.... intanto mi fa piacere che sia migliorato e vada incontro a quello che desideravi.
Il vero problema, come ti dicevo per whatsapp, è che hai lo scarico basso.
Ho alzato tutto il cilindro alzando tutto per cercare di farti andare un po meglio, ma oltre una certa cifra di travasi non me la sono sentita di andare e comunque lo scarico restava basso (non arriva a 170° - vado a memoria)
Se riuscissi ad alzare lo scarico e a far lavorare come si deve i booster, vedrai che ottieni i giri e l'allungo che ti manca adesso.