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Ciao, voglio cambiare il gt del mio ciao e sono indeciso su quale prendere (65 Polini racing o 65 malossi). Quale è meglio in termini di velocità max e usura nel tempo?
Ti do la mia versione personale.
Io sono per Polini. A 14 anni Polini 65 e top One e ci ho girato per due anni...poi sono passato al 75 ma quello va ancora.
Non ho nulla contro al Malossi che secondo me va altrettanto bene ma ripeto per esperienza personale ti dico Polini.
Per una questione di soldi valuta se prendere il racing o quello "normale"....il racing secondo me va meglio con un espansione ma costa di più. In ogni caso vai sul nuovo non comprare pistoni spompi con le fasce consumate!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Gli metto sullo stesso piano, forse il polini mi ispira di più se il racing... Sinceramente non metterei né l'uno ne l'altro, per stare sul 43 opterei per il dr evo.
Se raccordati i carter e ben lavorati con una vecchia Polini custom o Giannelli Fire non teme confronti con nessun'altro 43.
Giorno anche per me il migliore è il dr ho avuto il Malossi 65 e mi è durato 3 mesi con il Dr sono tre anni che giro senza problemi. Anche io ho il 13 e la giannelli fire con variatore malossi il motore è veramente godibile ha un bel tiro anche dopo svariati km
roberto68 ha scritto: ↑mer set 23, 2020 12:04 pm
Giorno anche per me il migliore è il dr ho avuto il Malossi 65 e mi è durato 3 mesi con il Dr sono tre anni che giro senza problemi. Anche io ho il 13 e la giannelli fire con variatore malossi il motore è veramente godibile ha un bel tiro anche dopo svariati km
il malossi è solo più delicato nei primi km,ma una spanna sopra il dr se montato correttamente ,il dr ha le fasce di burro
Diciamo che sono due motori completamente diversi uno più prestazionale e l'altro stradale dipende che cosa ci vuoi fare comunque il DR non è male anche a livello di prestazioni. Per quanto riguarda le fasce non saprei dirti credo che ho fatto circa 5000 km e per adesso non ha nessuna perdita di potenza. Premetto che uso sempre degli accorgimenti lo faccio sempre scaldare non tiro mai a freddo ed uso un buon olio sintetico della bardhal.
Tutti i Polini standard Ø43, a differenza del modello racing, si possono acquistare senza testa, infatti alla fine del codice si trova la dicitura "ST".
Teoricamente anche i Malossi si potrebbero acquistare senza testa, si trovano nella sezione "ricambi" del malossistore.
Ovviamente costano qualcosa in meno ma piuttosto che modificare la testa originale, io preferirei acquistarli già con quella a loro dedicata.
Ho appena fatto la testa a scoppio centrale per un Polini Racing e sinceramente non mi è sembrato tutta questa gran cosa rispetto al normale.
Credo che se lavorato come si deve e messo a punto, può forse dire la sua, ma da originale non mi attira per niente.
Aggiungerei pure, che quello su cui ho lavorato, aveva lo scarico e i travasi ad una altezza paragonabile a quelli originali!!!! Con 0,5 mm di spessore, i travasi sono arrivati ad un valore buono, ma lo scarico era comunque particolarmente basso.
Sono anche io per un DR Evo e semmai per un Malossi. Il Polini lo prenderei se voglio la tranquillità di montarlo e farci km