Tipologia: MOPED
Modello: ciao vintage polini
Cilindrata: 75 cm3
Kit Gruppo Termico: polini 46mm
Carter motore: polini speed engine allungata la finestra
Albero motore: originale
Impianto di alimentazione: dellorto 13/13 con filtro dedicato polini: allargata l'entrata della benzina al carburatore e l'uscita al rubinetto del serbatoio
Impianto di scarico: sito plus per problemi di rumorosità e per mantenere intatta l'estetica vintage del mezzo
Accensione: originale a puntine con volano da 700 gr
Trasmissione: variatore polini speed control con pesi da 5., frizione originale con correttori da 100 ,cinghia special belt malossi e campana in acciaio c40
Ciclistica: originale con copertoni fascia bianca come il Ciao modello Special fine anni '60
Impianto frenante: originale con ganasce intagliate
Styling: verniciato in carrozzeria con color BLU210 originale piaggio ciao anni '70 prima serie curato nei minimi dettagli come le manopole, le scritte ciao sul serbatoio, le astine dei parafanghi, le scocche e il porta attrezzi sotto il portapacchi
Prestazioni dichiarate: velocità massima visto che sto ancora rodando il gt non saprei ma penso che con la sito plus non sia il massimo! invece come ripresa parte bene senza avere troppa folle per niente e quando entra in coppia ho i problemi a tenerlo a terra! quando esco dalle curve devo dosare l acceleratore senò vado dritto su una ruota! unica pecca è la troppa compressione data dall eliminazione della guarnizione in testa! per accenderlo ci deve essere qualcuno che mi spinge da dietro!!!! da guidare è veramente un mostro!!! GRANDE CRI (devil88) il mio guru dell elaborazione!!!!
partendo da base ciao px del color blu che ho lasciato sotto le fiancate e nella culla ho cercato di rifare un Ciao il più retrò possibile combindo parafanghi, portapacchi, fiancate, manopole, guaine, scritte sul serbatoio e fanaleria.per l'elaborazione mi son appoggiato all utente DEVIL88 che oltre ad avermi lavorato i carter,chiuso e montato il blocco mi ha anche fatto una taratura del variatore con i fiocchi e una carburazione perfetta! GRANDE CRI!! GRAZIE!! anche se da casa mia al suo garage ci sono tra andata e ritorno 230 km ne è valsa veramente la pena!! (il devil88 è il ragazzone dell'ultima foto)
guardate la mia elaborazione e commentatela votandola GRAZIE!!
ciao ste bellissimo sto ciao è una figata...
aggiungo, si è vero che ha più compressione perchè è stata eliminata la guarnizione della testa, però il cilindro è stato basettato...
a far girare le balle per accenderlo, a parer mio e il rapporto che c'e tra le due corone dell'accensione a pedali.. la corona è più piccola rispetto a quella del mio si che avevo prima di montare il kick starter, di conseguenza hai un rapporto più corto e la compressione si sente di più...
comunque il motore è davvero coppioso..
quando vedi questo ciao, e lo vedi andare via, se non sai che è elaborato ci rimane di stucco :D
bellissimo e la stessa idea che mi sto affligendo da piu di una settimana,stile originale perfetto anni 60 e motore 75 cc che passi gli 80 XD e un mito prendero spunto su di te ....voto 5
un altra cosa quanto puo valere questo ciao ???ne o uno identico per tutto da rimontare,gli hanno messo il fondo nitro per verniciare sopra ma potrei farlo ritornare rancione come era prima......quanto vale?dove hai trovato i coprtoni bianchi=?
bellissimo...senza cercare cose estreme ecco un'esempio di un moped che merita!! estetica classica ma un motore con i fiocchi...grande..generalmente si cerca di fare cose estreme ma questo secondo me è meglio!
una curiosità, le bandine x il vario esistevano gia?
erossinelli ha scritto:Assumiamo che tu abbia raccontato le cose come sono andate; come credi che tua mamma sia riuscita a convincere il "sindaco" a non pagare la "multa di 2000 euro"?
è stupendo poi con quel motore è il massimo, penso sia il ciao migliore del sito, stile vintage inconfondibile dei mezzi anni '70 con un motore pauroso.