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Buongiorno a tutti!
Prima di aprire un nuovo forum ho cercato, ma non ho trovato nessuno che ha le mie stesse modifiche.
Ho un piaggio ciao con un 65cc polini, Carter originali, 13/13, filtro malossi, marmitta gianelli power, variatore multivar malossi, candela NGK B6HS.
la mia domanda è, che getto mi consigliate?
ciao , innanzitutto ti consiglierei di comprarti una serie di getti del max da 10 pz della polini che sono molto piu' precisi dei piaggio perche' con quest'ultimi e' facile perdere la bussola in quanto molto imprecisi ...
una serie polini indicata al caso tuo potrebbe essere quella che va dal 60 al 78 (6 mm) parti da un getto tipo 70 e fai la "prova candela" poi cosi ti regoli se scendere o aumentare ...
non sò se conosci un'officina vechio stampo...
io vado da un signore.. mi dà la scatola dei getti e poi provo... e mi sono preso una scala di numeri pari da 74 a 84.. 1 euro l'uno...
(io ho polini 65 Racing, 13/13, multivar e la marmitta FM, scatola fitlro booster con qualche foro...sono a 76 ma credo di essere ancora magro e di poter arrivare tranquillamente a 80-82 in inverno, in estate non ho ancora provato)
Ah ok, però al momento, senza variatore multivar ma con il vario originale ho un getto 66,ma mi sembra ancora troppo grassa, è possibile? Il multivar influisce molto?
Ciaetto forever ha scritto:Ah ok, però al momento, senza variatore multivar ma con il vario originale ho un getto 66,ma mi sembra ancora troppo grassa, è possibile? Il multivar influisce molto?
Secondo me la trasmissione non influisce per nulla, magari evidenzia o maschera il problema ma la combustione non cambia di mezza virgola
In linea si massima si...se riesci a mettere una foto della candela sarebbe meglio.
Purtroppo sugli sha la carburazione è sempre un po' a "pressappoco" avendo un solo getto.
Oltre al colore candela hai qualche sintomo per capire se magro o grasso?
Ultima modifica di Rallydriver il gio mag 28, 2020 9:11 pm, modificato 1 volta in totale.
Hai eseguito un test apposito o è una candela che hai in uso senza pulirla da un po'?
Dal cellulare non riesco a vederla benissimo ma pare grassetto...se pero' lo è in alto e in basso no ti sconsiglio di smagrire... saresti magro in zona minimo, cosa non buona.
Ciao pressappoco con la tua stessa configurazione 65 dr filtro Malossi multivar 13/13 marmitta Giannelli Fire nessuna modifica ad albero e carter ho il 70 leggermente grasso in estate che secondo me è meglio, invece in inverno è perfetto.
Dimmi un po'...il mezzo come si comporta?
La carburazione va modificata in base al comportamento del motore, poi nel caso si bada al colore candela che spesso è sintomo principalmente della carburazione da metà apertura in su.
Quindi portiamo da come trovi il mezzo nel suo utilizzo
Sei leggermente grasso.
Secondo me un paio di punti potresti toglierli, non di più. Meglio un peletto grasso che magro.
Comunque considera che si hai un 13, ma se non hai cambiato lavorato il collettore per portarlo a 13, alla fine l'ingresso è poco meno di 12. Inoltre hai uno scarico simil originale, pertanto tutte cose che chiedono un getto non tanto grosso.
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
Colore leggermente scuro, ma credici: è il suo buono.
Avete presente l'aroma che esala dal motore di un moped quando lo parcheggi dopo un giro a tutta? Ecco, quello è l'aroma esatto della libertà e dei ricordi.