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Sto scegliendo tra LEOVINCE serpentone o uno POLINI top one. Quale scarico vorresti mi consiglia per il mio set up. Al momento ho scarico GIANNELLI original power (city power), ma mi chiedo se posso avere un po 'di più con l'espansione?
Andrea Zanotti ha scritto:Sono 2 scarichi che hanno tiro in basso se vuoi una marmitta che da velocita monta una giannelli fire
Andrea, mi sapresti dire se la giannelli FIRE nuova (quella con silenziatore nero) e' omologata per circolare su strada? l ho appena comprata e c e' scritto che e' omologata ... ma mi sembra strano: non c e' nessuna rondella di riduzione né nel collettore... né nel silenziatore .... ed e' una marmitta ad espansione...
Andrea Zanotti ha scritto:Sono 2 scarichi che hanno tiro in basso se vuoi una marmitta che da velocita monta una giannelli fire
Andrea, mi sapresti dire se la giannelli FIRE nuova (quella con silenziatore nero) e' omologata per circolare su strada? l ho appena comprata e c e' scritto che e' omologata ... ma mi sembra strano: non c e' nessuna rondella di riduzione né nel collettore... né nel silenziatore .... ed e' una marmitta ad espansione...
grazie
Da quel che so io una cosa per essere omologata deve essere accompagnata da un foglio che lo certifica e andrebbe aggiornato il libretto.
Nessuno dà alcuna informazione su LEO VINCE. Perché??
Che cosa circa il cavalletto centrale. È necessario smontare il cavalletto centrale per il corretto montaggio del LEO VINCE serpentone?
Mi chiedo anche sui vantaggi che potevo guadagnare con di LEO VINCE serpentone (accelerazione, la coppia, la velocità massima), a seconda della potenza della GIANNELLI original power o SITOPLUS?
La Giannelli fire è omologata, anzi meglio dire omologabile a libretto di circolazione , non ti serve il certificato perché ha stampato sulla marmitta il suo codice di omologabilitá. Per essere in ordine con la legge e le forze di controllo dovresti andare alla revisione alla motorizzazione e fare aggiungere la voce a libretto.
Mi chiedo sui vantaggi che potevo guadagnare con di LEO VINCE serpentone (accelerazione, la coppia, la velocità massima), a seconda della potenza della GIANNELLI original power o SITOPLUS??
rubymax ha scritto:Mi chiedo sui vantaggi che potevo guadagnare con di LEO VINCE serpentone (accelerazione, la coppia, la velocità massima), a seconda della potenza della GIANNELLI original power o SITOPLUS??
Saluti
Non e' una marmitta che fa molti giri, ma sicuramente va meglio della sitoplus.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per il post:
ascolta bene... il motore è lo stesso... la risposta è nella reazione del motore.
forse e sottolineo forse... guadagnerai solo qualche giro di motore perdendo completamente la guidabilità ai bassi regimi.
Buongiorno, è da moltissimi anni che non scrivo in questo forum e spero non sia un problema il fatto che questo topic ne abbia altrettanti. Sto risistemando il mio vecchio ciao nella configurazione storica. Le sue parole Raffaello mi hanno fatto pensare, io ho sempre montato la leovinci in questione con la mia configurazione ed ho sempre avuto l’impressione di essere vuoto sopratutto ai bassi. La gianelli fire mi ha sempre dato l’idea di essere troppo tappata anche se non l’ho mai provata. Potrebbe essere che con la fire il mio GT vada meglio che con l’attuale?
Per gli scarichi ci sono troppe variabili che li possono far lavorare in maniera differente da motore a motore.
Basta che comprimi un di più la testa, i gas escono più caldi e hai una resa differente.
Purtroppo con gli scarichi, ti fai una idea e poi vedi dove e come intervenire per adeguarlo al motore (questo per le competizioni)
Nel tuo caso, penso che la soluzione migliore sia quella di provare ... lo so che la risposta è un po a cazzo... ma purtroppo è l'unica vera.
Certo che se monti lo scarico di un 125 da cross, ti rispondo sin da subito che sei sulla strada sbagliata... ma con quelle da Ciao, è solo prove e affinamenti.
Io avuto fire e leo e le impressioni sono...
Spunto e sotto copia va meglio la fire, in zona copia la leo ha pochi rivali, in allungo fire.
Ovviamente come ti hanno detto, varia in base al motore quindi il giusto sarebbe provarle.
A parere mio dico:
Fire spalmate meglio ed equilibrata
Leo da circuito dove devi tenerla in range di copia senza spremere fino al limite i giri.
prontolino ha scritto:
Nel tuo caso, penso che la soluzione migliore sia quella di provare ... lo so che la risposta è un po a cazzo... ma purtroppo è l'unica vera.
Condivido appieno, diciamo che a volte magari si riesce a trovare qualcuno che può dare una vaga idea perché ha avuto modo di provare molte configurazioni.
RallyDriver ha scritto:
Io avuto fire e leo e le impressioni sono...
Spunto e sotto copia va meglio la fire, in zona copia la leo ha pochi rivali, in allungo fire.
Ovviamente come ti hanno detto, varia in base al motore quindi il giusto sarebbe provarle.
A parere mio dico:
Fire spalmate meglio ed equilibrata
Leo da circuito dove devi tenerla in range di copia senza spremere fino al limite i giri.
Il modo con cui descrivi la leovinci e sfortunatamente proprio com'è ora nel mio caso. Parlando del mio GT questo ha "un sacco" di coppia dai 45 ai 65 all'ora ma poi per il resto allunga poco e sembra essere vuoto in generale. La puleggia media probabilmente lo penalizza ancor più. Proverò ad acquistare una fire a questo punto grazie
Che GT hai?polini?
Per la leovinci purtroppo è cosi...cambia un po' in base al tipo di motore ma la sua indole è quella.
La fire o toobad(sarebbe interessante confrontarle) sono meno rabbiose e spalmate.
Io ora ho la toobad da 27mm ed è cosi, simile a quando provai la fire anni e anni ma molti anni fa'.
Sembra uno scarico "base" per la modica cifra invece regge il confronto con molti scarichi rinomati e costosi.
A metà anni 90 la schifavano tutti, dicevano che era per il 50 e basta. All'epoca usava sbragare scarichi e travasi, appezzare l'albero alla brutta, montare espansioni esoteriche e finire tutto col puleggino. Non c'era cultura, i motori andavano forte... Sul cavalletto. Al limite sul lungomare, ma se prendevi su per i monti non c'era storia, motori e scarichi blasonatissimi pigliavano delle sonore batoste da altri p&p o quasi... Con la Fire. Sono contento che questa marmitta sia stata rivalutata negli anni. All'epoca si era ragazzi e non si capiva. A nostra solo parziale discolpa c'è da dire che il numero di scarichi che erano disponibili tra la fine degli anni ottanta ed la prima metà degli anni novanta era spropositato, quando parcheggiavi in un nugolo di motorini era difficile che due avessero la marmitta uguale. Nessuno l'originale comunque... Tranne chi rubava il motorino alla nonna!!
Come gira?
Copia pazzesca?
Non mi ha soddisfatto ma mi è rimasta nel cuore...su salite dove la tieni in tiro era imbattibile...in allungo pagava purtroppo!
Io ho la Fire su un 65 dr lavorato, carter lavorati testa polini a scoppio centrale e carbu 12/12.
Diciamo che rende un casino dai 40 in poi in cui sfrutta tutto assieme tutta la potenza e anche il sound è bellissimo.
Nonostante sia un Ciao a puleggia se la cava bene in salita.
Avrei preso la versione cromata, molto figa ma alla fine per budget ho preso la normale.
No un d.43 malossi cvf, oltretutto montato su carter completamente originali ed albero anticipato con 13\13.
Avessi avuto il dr evo o polini ti avrei suggerito di trovare(difficilissimo) una Polini custom prima serie...una bomba su questi gt.
Un amico aveva la versione piu recente ma era da allungo... interminabile allungo e stop.
Pessima!