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Ciao, ho lavorato un 46 polini che vorrei montare sul mio ciao,ho fatto le lavorazioni base allargando i 2 travasi che originalmente erano a forma di l, ho allargato l'ingresso dei travasi sulla base del cilindro e ho allargato e lucidato lo scarico.
Proprio nello scarico credo di aver esagerato un po, in pratica lo alzato di circa 2mm nella parte centrale.
Secondo il vostro parere che problemi può darmi?
avrei intenzione anche di rifasarlo mettendo la basetta.
grazie
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Per misurare le fasi devo aspettare che mi barenano i carter.
Il motore sarà fatto con carter originali, albero anticiato 10/5 1313.
Solitamente alzare lo scarico cosa comporta?
Una erogazione di potenza più appuntita e un motore più nervoso (da pista per intenderci)
Comunque sia, lo scarico se riesci allargalo e la parte sopra cerca di non farla a punta ma con una raggiatura maggiore (pensa agli scarichi con booster o traversino e capisci cosa voglio dire)
Per le unghiate, se posso, cercherei di mantenere una sezione uniforme e non una parte iniziale abbondante per poi tornare ad essere originale sopra.
giancarlo83 ha scritto:Per misurare le fasi devo aspettare che mi barenano i carter.
Il motore sarà fatto con carter originali, albero anticiato 10/5 1313.
Solitamente alzare lo scarico cosa comporta?
L'ho provato una sola volta, più spinta ma più in alto!un po' come avviene con le espansioni ma senza un così importante miglioramento.
Se lo usi in pista o con rapporti corti ha il suo perché in quanto stai sempre alto di giri, se lo usi a 360 gradi e quindi anche in modo tranquillo per me non ha grande utilità!
Come ogni cosa....dipende dà!
giancarlo83 ha scritto:
avrei intenzione anche di rifasarlo mettendo la basetta.
grazie
Occhio alla basetta... Dopo non avrai più la coppia di prima...e dovrai comprimere di più in relazione a quanto spessori sotto. Dovrai fare un sacco di prove e se non hai gli strumenti giusti per lavorare la testa è dura!
giancarlo83 ha scritto:Con la basetta si abbassa il cilindro non la testa
Si certo, ma poi se vuoi giocare di fino con la compressione cosa fai? abbassi il cilindro un decimo alla volta e riprovi?
Molto più comodo lavorare la testa con la possibilità tra l'altro di modificare lo squish...non trovi?
Oppure ancora meglio realizzare la testa ad incasso.