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claudio7099 ha scritto:però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
ciao Claudio
a quale carter ti riferisci come plug and play?
claudio7099 ha scritto:però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
ciao Claudio
a quale carter ti riferisci come plug and play?
hne ,bisogna solo fare i tagli alla slitta per infilare il motore ,ma rimane tutto sotto pedana
Poi ho pensato anche alla modifica del Simonini 4p, mi scuso con l'autore del topic per il parziale "fuori tema"... ma già che sono caldo metto anche queste ultime foto..
Queste modifiche le ho fatte l'anno scorso, da allora mi è venuta una gran voglia di fare un 4p tutto mio e dopo quasi un anno di lavoro sono finalmente pronti i 4P per i carter Malossi, in pratica dura di meno la gestazione di un elefante ma ci sono diverse versioni e sono molto contento del risultato.
ROUTE 66 ha scritto:Poi ho pensato anche alla modifica del Simonini 4p, mi scuso con l'autore del topic per il parziale "fuori tema"... ma già che sono caldo metto anche queste ultime foto..
No no anzi personalmente più che scusarti ti ringrazio ..... più che modifiche mi sembrano magie!!!!
claudio7099 ha scritto:però rimane tutto sotto pedane ,cosa che non succede con pacco posizionato sotto o di fianco il cilindro ,secondo me è un ottima soluzione plug and play
ciao Claudio
a quale carter ti riferisci come plug and play?
hne ,bisogna solo fare i tagli alla slitta per infilare il motore ,ma rimane tutto sotto pedana
Forse mi ero dimenticato di dire che il motore lo devo montare su un bravo Piaggio con slitte artigianali con interasse del si
ROUTE 66 ha scritto:Queste modifiche le ho fatte l'anno scorso, da allora mi è venuta una gran voglia di fare un 4p tutto mio e dopo quasi un anno di lavoro sono finalmente pronti i 4P per i carter Malossi, in pratica dura di meno la gestazione di un elefante ma ci sono diverse versioni e sono molto contento del risultato.
ottimo ,quindi sfrutti i fori dei prigionieri esistenti nei nuovi mp
Alla fine ho deciso di prendere questi di Paolo PVR .....
I miei li riassemblo con componenti economici magari usati e li rivendo ....
Ora il dubbio cade sui cuscinetti!!
Ho chiesto a Paolo se mi vende anche i cuscinetti .... 15x42x13( questa è la misura che montano ) lui monta FKS c3 con gabbia Metallica costo 10€ la coppia...
In passato mi era stato consigliato dal forum gli FKS c3 gabbia plastica trovati su ebay a circa 40€ spediti la coppia.....
Ora la differenza di prezzo e’ notevole Sinceramente non voglio risparmiare su componenti importanti ma nemmeno buttare 30€ di differenza se non è necessario....,
uarda.... per quanto il motore possa essere elaborato, non è un mezzo da gara, non è un mezzo da 500 cv/l, non è un mezzo che fa 20.000 giri.... pertanto prendi dei normali C3 e stai tranquillo.
In settimana mi arriveranno i nuovi carter .... nel frattempo avrei trovato anche da vendere i miei solo che tutti mi chiedono il motore intero e se devo vendere anche gt accensione volano albero e testa che ho io dovrei riacquistarli e essendo tutto materiale costoso la cifra che chiedo fa si che la gente rimanga sconcertata ... quindi devo trovare del materiale più economico per riconfigurare i miei vecchi carter.
O visto che pvr monta i gt base di ghisa da scooter corsa 39,3 portandoli in corsa 43
quindi potrei montare questo gt con questo albero albero originale Piaggio :
Ora il problema sta’ nel riempire il lato volano ...,.. il kit che ho io di Paolo costa uno sbotto per via del volano ricavato dal pieno..... in accensione a rotore riadattata cinese si trova a pochi euro ma non saprei dove trovare un volano con ventolino qualcuno di voi può aiutarmi in questo!!!!
Scusa ma a questo punto dove sarebbero le differenze di prestazioni rispetto al motore che hai adesso… stessa cilindrata e con albero e gt più scadenti.
ROUTE 66 ha scritto:Scusa ma a questo punto dove sarebbero le differenze di prestazioni rispetto al motore che hai adesso… stessa cilindrata e con albero e gt più scadenti.
No non mi sono spiegato bene ....
I nuovi carter li configurerei con tutti i componenti che ho già.
I vecchi carter per poterli vendere li devo completare altrimenti non li vogliono ma non sono disposti a spendere troppo allora li venderei con questi componenti che ho trovato ma dovrei trovare anche il volano economico da montare su in accensione a rotore cinese da mettere sui vecchi carter per venderli
Ok ho capito,
ma lascia perdere chi ti pone troppe condizioni per comprare i carter…. appena avrai assemblato con i pezzi che dici arriverà quello che ha già l'albero e vuole che smonti il tuo… quello che ha già il gt i prigionieri e la candela… e così via.
Vendi solo i pezzi in più e al limite suggerisci i pezzi per completarlo.
Anzi visto il lavoro che hai fatto io mi terrei pure i carter.
Per le leggere perdite che hai notato sulle zone con i riporti potresti dare una leggera verniciatura di trasparente (a motore chiuso).
ROUTE 66 ha scritto:Ok ho capito,
ma lascia perdere chi ti pone troppe condizioni per comprare i carter…. appena avrai assemblato con i pezzi che dici arriverà quello che ha già l'albero e vuole che smonti il tuo… quello che ha già il gt i prigionieri e la candela… e così via.
Vendi solo i pezzi in più e al limite suggerisci i pezzi per completarlo.
Anzi visto il lavoro che hai fatto io mi terrei pure i carter.
Per le leggere perdite che hai notato sulle zone con i riporti potresti dare una leggera verniciatura di trasparente (a motore chiuso).
Si ti do ragione ...effettivamente non mi va di sbattermi per le troppe condizioni poste .... ,
Ma in ogni caso anche se tengo i carter vorrei comunque ricompletarli provando a farli il più economici possibili sempre ad aria....
Per la ventola mi era venuto in mente una cosa ....
potrei usare i ventolini che sono montato su i volani scooter e fissarlo su un piattello di appesantimento che si fissano su i rotori interni quando si usano i gt a liquido!?!?
mauro70 ha scritto:Ma sui nuovi carter non puoi montare l accensione tradizionale puntine o elettronica?
Sui nuovi carter voglio montare quella che ho perché è migliore invece su i vecchi voglio fare qualcosa di più economico
La placca che ho messo lato volano è molto grande per poter scavare i travasi più grossi e profondi se li facevo più piccoli potevo anche montare le puntine con un volano originale tornito...,
mauro70 ha scritto:Per la ventola comunque puoi sempre "svuotare" un volano originale.
Questa soluzione l’avevo presa in considerazione quando acquistai il kit accensione ma mi disse che facendo così il volano non aveva più il cono e veniva trascinato senza centratura dal rotore ..,,
Ci andava fatto qualcosa tipo e a boccola di centraggio preciso altrimenti è poi ribilanciato e se non veniva preciso si rischiava di rompere tutto quindi mi sono impaurito e con 110€ ho comprato anche il volano ricavato dal pieno con la conicità precisa.....
Te come l’hai tornito??
È... la soluzione è buona....
non so un tornitore a fare questo pezzo e tornire il volano quanto mi prenda sempre a trovare qualcuno che abbia voglia di farlo più devo reperire il volano più va anche bilanciato ....
in ogni caso la soluzione è comunque buona ed economica.....
La soluzione che avevo proposto non è fattibile?
Se fosse fattibile avrei solo il costo del piattello che è già bilanciato poi tre fori e il ventolino di plastica dovrebbero essere spiccioli....
Visto che i rapporti variatore più lunghi di 9giri non li ho trovati e mi sarebbe piaciuto sentire la differenza ho trovato su internet questa soluzione usare i rapporti per puleggia e trasformare l’alberino da puleggia a variatore....per fare questo basta tagliare l’alberoda variatore filettarlo femmina e avvitarci quello da puleggia o va fatto un innesto per interferenza???
Allegati
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