Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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La velocita max proprio non mi interessa! Puo fare i 50 o i 70 che per me non cambia. Mi manca solo un po di motore per avere piu spunto e rettivita in partenza, piu che farlo da cross lo vorrei fare da "trial"!! Per queato mi gira per la testa l idea di accorciare i rapporti finali!
Infatti non escludo di prendere un blocco ingranaggi di un ciao, si o bravo a variatore...
se la trasmissione lavora bene avrai più reattività in basso e più allungo ,lavora meglio in tutte le condizioni
per averlo reattivo l'unica soluzione che ti ho suggerito a inizio post è la chiavetta disassata ,cambia talmente il motore che rimarrai stupito
nei mesi scorsi ho tribulato parecchio con uno scooter peugeot 100 sempre 2tempi (un chiodo di motore ,vado più forte con il mio si 70cc),ho fatto di tutto per 2 settimane (non tutti i giorni)per farlo andare almeno come un 70cc ,non c'era verso morto in partenza e senza velocità anche con la centralina malossi tci unit ,poi in ultimo ho detto ma si faccio una prova non si sa mai ,mi sono stupito subito di come era cambiato il carattere del motore ,ora và come un 100cc ,merito anche della marmitta e tutto il resto ..........purtroppo quando lo statore è fissato direttamente al carter senza la possibilità di poterlo spostare secondo le tue esigenze ,l'unica soluzione è anticipare il volano con questa grande invenzione (che si fanno ben pagare)della chiavetta disassata
Ok. Ho appena fatto l ordine au ebay della chiavetta!
Si si, con il variatore malossi ha un rapporto corto sicuramente piu corto di prima ed anche il lungo mi sembra che allunghi di piu...!
Zippo ha scritto:Grazie. È quella molletta che si vede nell'angolo in basso a sinistra della foto, che 'aggrappa' sulla culla. Se e quando avrai tempo e voglia, ma senza fretta, mi farebbe comodo una foto di quella porzione di culla. Ho montato un motore kick sul mio si originariamente a pedali e mi piacerebbe rifare l'aggancio proprio come sulla culla kick. Ma senza fretta, ovviamente. Grazie mille!!
Ho messo de le Foto sul mio disco. Se ti serveno di piu Foto o misure te le posso fare.
Ieri ho giocato un po attorno al grillo...
Ho modificato ulteriormente la scatola filtro aria, praticamente come da disegno polini... Beh, il miglioramento è sensibile! E devo dire che il carburarore originale 12/12 con getto max di 56 e filtro aperto , sembra lavorare proprio bene!!
Ho una domanda per gli esperti...
Sto pensando di aostituire la slitta porta motore compresa di ingranaggi del mozzo con quella del si.
E pure la forcella anteriore completa di ruota di 16 sempre del si. Dietro terrei la duota di 14 con gomma 90/100-14 da pitt-bike e anteriore 60/100 16.
Le sostituzioni sono plug € play? La slitta del grillo e quella del si, come attacchi sono intercambiabili? La forcella è intercambiabile?? Grazie in anticipo!
senza due misure credo sia difficile darti una risposta.....
Circa la forcella potrebbe anche essere intercambiale, non so le lunghezze.
Le cose che invece subito ti dico è che con una ruota anteriore da 16 e una posteriore da 14, il mezzo sta impennato (a meno di non usare quella del Si anche dietro)
Per ruote da pit, intendi quelle da cross.... perchè da strada sono massimo 12
Se è possibile usare il telaietto del SI, dietro userei una gomma 90/100 14 da cross. Per pareggiare l' altezza spessoro il monoammortizzatore, alzando cosi anche il motore da terra ed il poateriore dwl motorino. Ma per ora sono solo idee.. Giovedi dovrei portare a casa : ingranaggi del si, forcella del si, slitta del si. Dipendw dal prezzo che mi fa il tipo che li vende. Altrimenti, i rapporti corri li ho ancbe trovati da altre parti
Sto pensando di vendere il Grilo completo di:
Motore wlettronico con kick start
Variatore malossi
Gas rapido
65 olympia
Marmitta ad espansione GIANNELLI Mega
Vari accessori e ricambi
Se ualcu o è interessato.. Mi faccia un offeeta, che la valuto!
Ultima modifica di Aramus il sab mar 31, 2018 9:18 pm, modificato 1 volta in totale.
Ho sostituito il GT OLYMPIA con un Dr Evo.... Beh, quest ultimo è senza dubbio migliore come prestazioni!
P. S. : dopo aver provato ad allargare il carburatore da 12 a 13.. Ho sostituito il carburatore con un nuovo dell'orto 13...
Ho anche allargato il foro del collettore fino a 13mm, anticipato e ritardato l albero originale, ed ovviamente raccordato i Carter.. La finestrella del Carter del grillo è già del tipo grande.!