Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Anonymus, sembra la frase di Gnani quando iniziò a lavorare sul lamellare in maniera moolto scettica, dicendo che se non va uguale lo butto.
Poi ogni modifica milgiorava e gli dava ancora fiducia... ancora.... ancora fino a sforare i 50cv con un 125
Dai, lascia un secondo fa parte il disco se non te la senti e vai con il lamellare e giù di prove.
Il cantiere e' stato aperto ...
usero' lo stesso pacco lamellare del big deps , pero' a sto giro non avro' il vincolo dei prigionieri che mi limitavano l'apertura della finestra , quindi adesso mi posso sbizzarrire ... di broda adesso ne entra a secchi !!! ha ha
Da disco a lamellare è un attimo. Grande Ciop.
Parere:
Da ciò che vedo non hai intenzione di saldare e se così è condivido in pieno.
Non affidarti però alle sole due viti. Ci devi mettere il pacco, collettore, carburatore e filtro. Tutto a sbalzo.
Almeno un bicomponente secondo me non guasta.
Piu che altro, non mi piace molto che finisca perpendicolarmente al carter... dovrebbe entrare in maniera angolata per indirizzare il flusso verso il sotto del pistone invece che contro l'albero
mauro70 ha scritto:Passaggio miscela non ti manca
Che pacco monterai?
Bel lavoro come sempre.
Seguo.
rispetto al disco questo passaggio e' aumentato almeno del 30% , le spalle dell'albero non ostacolano minimamente e il flusso entra propio sotto al cilindro in quanto ho spostato l'apertura verso l'alto ... ci sono tutte le premesse per un buon risultato !!!
il pacco lamellare e' quello che ho usato sul big deps cosi' come il portapacco , in origine questo pacco lamellare era sotto un ape 50 130 malossi ...
dopo settimane apro e vedo un portapacco......per fortuna mi è bastato tornare una pagina indietro per capire......
....ciop a noi il tuo motore piace comunque! vai di lamellare e fallo correre....poi questi "errori" ti serviranno per la prossima creazione!
...correva la fantasia verso la prateria, fra la via Emilia e il West... #Money_Pit_Garageon Instagram
Paga ha scritto:
....ciop a noi il tuo motore piace comunque! vai di lamellare e fallo correre....poi questi "errori" ti serviranno per la prossima creazione!
oggi prima bancata con il lamellare ... non ci crederete ma gira piu' forte del disco rotante !!!
Whaooo..... 13.600 per un 3P è un gran bel risultato!!!
....e come curva di coppia, sempre rispetto al disco?? meglio peggio o siamo li??? (capisco che lo sviluppo è ancora tutto da fare!!)
Tanta roba Ciop!
Non avrei mai pensato che il lamellare girasse più del disco rotante... Anche se mi rimane il dubbio che il disco se ben sistemato sia superiore! Complimentoni!!!
Gian76 ha scritto:Tanta roba Ciop!
Non avrei mai pensato che il lamellare girasse più del disco rotante... Anche se mi rimane il dubbio che il disco se ben sistemato sia superiore! Complimentoni!!!
Gian76 ha scritto:Tanta roba Ciop!
Non avrei mai pensato che il lamellare girasse più del disco rotante... Anche se mi rimane il dubbio che il disco se ben sistemato sia superiore! Complimentoni!!!
Stesso dubbio che rimane a me Gian.
Ne resto convinto anchìo ragazzi ... ho capito da questa mia breve esperienza col disco rotante che bisogna perderci molto tempo nella giusta messa a punto , sia di carburazione che di fasatura ... tralasciando poi i problemi strutturali dovuti al disco mangia alluminio ...
invece col lamellare e' un po' piu' semplice perche' una volta capito lo spessore ideale delle lamelle poi fan tutto loro ... piu' o meno eeeh
comunque i 13600 giri non sono il limite massimo , potevo anche spingermi un po' piu' in la , ma avevo timore che esplodesse tutto !!!
nei prossimi giorni pubblichero' la bancata definitiva , adesso sto provando vari settaggi ...
mauro70 ha scritto:Interessante Ciop. Tienici aggiornati.
Anche perché io sono fermo alla motoplat...
prontolino ha scritto:seguo con curiosità....
Ma la nuova accensione è quella Malossi... giusto??
si e' la V Power , adesso e' impostata a 24° e scende con l'aumento dei giri fino a circa 17/16° ... spero' vada bene perche' preferisco avere un volano con un po' di zavorra !!!
sul banco la Selettra ha fatto paura ma poi su strada preferisco avere piu' massa inerziale che mi spinga al traguardo che mi sono prefisso ...
e cioe' di arrivare ai fatidici 100 km/h in soli 201 mt
mauro70 ha scritto:Interessante Ciop. Tienici aggiornati.
Anche perché io sono fermo alla motoplat...
prontolino ha scritto:seguo con curiosità....
Ma la nuova accensione è quella Malossi... giusto??
si e' la V Power , adesso e' impostata a 24° e scende con l'aumento dei giri fino a circa 17/16° ... spero' vada bene perche' preferisco avere un volano con un po' di zavorra !!!
sul banco la Selettra ha fatto paura ma poi su strada preferisco avere piu' massa inerziale che mi spinga al traguardo che mi sono prefisso ...
e cioe' di arrivare ai fatidici 100 km/h in soli 201 mt
Ciao Ciop, sapresti dirmi a quanti gradi tenevi la selettra? Grazie mille!
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