Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
da quello che si vede il nuovo malossi ha la luce dello scarico con una superficie maggiore , specie nei primi istanti di apertura , mi piace questa particolarita' !!! poi vedo anche tante altre belle cosine , mi piace questo cilindro ...
Tutte le luci sono maggiorate, e il fatto di essere alimentate da sotto, lo vedo come un notevole upgrade.
Lo scarico è sicuramente più performante, ma distante anni luce da quello che può dare, due bei bassi in alto sarebbero la morte sua (sempre se c'è abbastanza materiale da scavare.)
prontolino ha scritto:..
Lo scarico è sicuramente più performante, ma distante anni luce da quello che può dare, due bei baffi in alto sarebbero la morte sua...
Si ci stanno alla grande!
Per uno scarico ideale però bisogna eliminare il prigioniero al centro e usare i due fori laterali già predisposti sui nuovi carter Mp.
comunque se e' vero che il nuovo big deps rispetto al precedente sviluppi 1 cv in piu' come ho letto da qualche parte ... e' gia' un notevole miglioramento !!!
Bello... così si che mi piace lo scarico!!! bello dritto sopra che quando apre da una legnata secca per far uscire i gas di scarico e poi accompagna le fasce.
prontolino ha scritto:Bello... così si che mi piace lo scarico!!! bello dritto sopra che quando apre da una legnata secca per far uscire i gas di scarico e poi accompagna le fasce.
prontolino ha scritto:Tutte le luci sono maggiorate, e il fatto di essere alimentate da sotto, lo vedo come un notevole upgrade.
Lo scarico è sicuramente più performante, ma distante anni luce da quello che può dare, due bei bassi in alto sarebbero la morte sua (sempre se c'è abbastanza materiale da scavare.)
sicuramente sarà migliorabile ovvio, ma è già un miracolo che nel 2019 hanno rilasciato un cilindo rifacendo il progetto da zero di un cilindro già ottimo, oltre alla ottima accensione, direi che la malossi è l'unica ditta seria che è rimasta sui moped
Quà non si sta dicendo che non sia lodevole che la Malossi abbia deciso di mettere mano al progetto per migliorarlo e renderlo più attuale, resta il fatto che per quanto una bella cosa, ci sono in circolazione delle realizzazione che vengono vendute in rete di carter che sono nettamente migliori e più preformanti del MP, cilindri che sono con concezioni più moderne come ad esempio quello di R66 ecc ecc.
Insomma è vero che dovremmo dire grazie se fanno uscire qualcosa di nuovo, ma basta connettersi a FB per vedere delle realizzazioni che sono anni luce migliori.
Come se io dal Mosquito passassi al Ciao quando gli altri sono già agli scooter.....
non conosco r66 ma ti posso dire almeno nel mio caso che faccio già fatica a tirare il si cosi come è nella ia città devo andare su strade specifiche, non saranno i più performanti in assoluto ma non ho mai avuto un problemi in 5 anni con i mp e deps e per me voldire tanto considerando che lo utilizzo spesso.
se avevo un pista vicino prendevo direttamente questi:
Allegati
DISCO ROTANTE Ø55 - Copia.JPG (55.64 KiB) Visto 5065 volte
Aspetta.... penso che i ragionamenti che si stanno facendo siano differenti e in parte anche contradditori.
Se devo girare in città, penso che un motore da 65 o 75 al massimo con un minimo di preparazione sia già sufficiente. Sul mio Bravo ho un Polini 43 normalissimo e sul Ciao un DR Evo e sono contento di quello che fanno.
Sul Si proto, sicuramente ragiono in maniera differente, dove cerco di sfruttare la cilindrata, magari motori da scooter, parti di altri mezzi ecc ecc visto che li lo scopo con cui è pensato è un altro.
Quindi se per il lavoro Malossi lo pensiamo per un uso "agonistico" allora vale il mio concetto che potevano esprimersi meglio, se invece vale il fatto che devo girarci in città, allora già è tanta roba.
P.S. tanta roba quel motore... mi piacerebbe provarlo