help messa a punto 65 olympia

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pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

col motore sono già tutto indietro.... i dadi mi toccano quasi nella parte stondata delle slitte e altrimenti non girano....
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

appunto ,allunga le asole di fissaggio sulla slitta verso la ruota posteriore se non trovi la cinghia ,ma difficile non trovarla ,qualsiasi ricambista auto ha le cinghie da 13 ,si usano parecchio ancora oggi
Seru.ch
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Seru.ch »

Hai un anici che ti po prestare und variatore come il Speedcontrol, Multivar i il Pinasco? Con li variatori tuning guadagni un po di lunghezza de la chingha. O metti li corretori da 90mm.
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

oggi ho fatto un giretto di prova.....
col variatore ad 8 rulli, leggermente alleggeriti, và molto meglio di prima.. non ho fatto in tempo ad andare a cercare un cinghia nuova...
domani ho l'ultima garetta dell'anno....
in inverno deciderò che fare di questo si....
se lo trovassi vorrei sviluppare un motorino con il minareli V2 o simile, comunque a catena.. perchè di telaio e di motore sono anche di base molto meglio dei piaggio...
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prontolino
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da prontolino »

YEHAAAA.... un altro che pensa di passare a questo tipo di motore....
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

questo motorino proprio non vuole andare...
Sabato alla gara non ne voleva sapere di partire..
poi ho scoperto.. che partiva solo a spinta dopo una decina di metri che il motore girava.. o chissà come mai.. manon ripartiva nemmeno a caldo.. serve una spinta di una decina di metri... bbooooooooooooooo e poi premmmmmeppeemmm...
o cosa sarà successo.. a casa partiva in un metro...

il variatore non và assolutamente bene.. rimane basso di giri, in uscita dalle curve rimane a bassi giri e non ne esco.. in rettilineo allunga abbastanza.. ma gli manca in uscita di curva..

devo decidere che fare l'anno prossimo.... o investo qualche soldo in un motore performante con variatore a modo.. o metto mano ad un bell'atala master o Issimo o roba del genere....
intanto allego una foto di quello con la quale cossevamo nell'86....
c'è rimasto poco.. ma è per prendere spunto dalla termica.... è un cilindro FRanco Morini raffreddato ad acqua...
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mauro70
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da mauro70 »

Ciao Pite
Smonta quella motoplat e puliscila alla perfezione.
Oltre a costare dei bei soldini, è una signora accensione e sta diventando un pezzo raro.
È completamente stagna e va in tutte le condizioni.
Mettici che hai pure la bobina con il terzo faston per il contagiri...
mauro70
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da mauro70 »

Io monto correttori da 100.
Ho allungato le asole ( anche quella del supporto marmitta) di qualche millimetro.
Non far caso alla lunghezza totale perché le avevo modificate anche in avanti per i miei esperimenti.
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da prontolino »

Mi piange il cuore vedere quel motore ridotto in quella maniera!!!
Come ti avevo detto e come ti ha ripetuto anche Mauro, salva la accensione.... ma se puoi, cerca di salvare quanto più possibile di quel motore.
Se vuoi e se puoi riuscire, ho un altro V1 a disposizione per trasferirci quanto più possibile Ma è stato in fondo al mare e si è rovinato anche dentro il cilindro???
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

prontolino ha scritto:Mi piange il cuore vedere quel motore ridotto in quella maniera!!!
Come ti avevo detto e come ti ha ripetuto anche Mauro, salva la accensione.... ma se puoi, cerca di salvare quanto più possibile di quel motore.
Se vuoi e se puoi riuscire, ho un altro V1 a disposizione per trasferirci quanto più possibile Ma è stato in fondo al mare e si è rovinato anche dentro il cilindro???

appena ho un pò di tempo vedo di smontarlo e capire se almeno il cilindro si può salvare...
mi dici che è un V1? quindi monomarcia? dalla parte del vaqriatore hanno tolto tutto....




p.s.: come mai secondo voi il mio si parte solo dopo 10 metri di spinta?
sono nel dubbio.. investo 500 euro e faccio un motore tutto malossi...
o cerco un atala master o roba del genere...
come telaio sarebbero 1000 volte meglio del piaggio... mi spaventa la preparazione e il trovare i pezzi giusti.. per questo avevo ricercato questo motore..
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

mauro70 ha scritto:Io monto correttori da 100.
Ho allungato le asole ( anche quella del supporto marmitta) di qualche millimetro.
Non far caso alla lunghezza totale perché le avevo modificate anche in avanti per i miei esperimenti.
mi rimangono un pò dentro a me...
il motore è tutto indietro ed i dadi dei supporti motore mi toccano già sule slitte.. non riesco a stringerli poi....
credoserva davvero una cinghia differente... ed anche un variarore.... perchè qesto rimane basso di giri e non torna nel rapporto corto.. i9n uscita di curva è una chiocciola..
devo decidere se fare un motore intero malossi o prendere una strada con un blocco rizzato o minarelli..
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

ti ho detto più volte cosa devi fare ,non lo fai ,vai nell'immondizzia a raccogliere le cinghie e questi sono i risultati
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

claudio7099 ha scritto:ti ho detto più volte cosa devi fare ,non lo fai ,vai nell'immondizzia a raccogliere le cinghie e questi sono i risultati
no claudio... non ho ancora avuto tempo di andare dal rivenditore.....
è che stò pensando se intervenirci pesantemente.... o passare ad un altro motore
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

bisogna che lo riapro interamente questo motore.. passo ad un 65 polini o malossi con albero nuovo e testa dedicata.... ed un bel 13/13 per la prossima stagine di garette...

ma secondo voi.. come mai non parte più.. ovvero... parte ma dopo almeno 15 metir a spinta.... una volta partito và.. ma se si rispenge.. và riacceso con 15 metri di spinta...
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prontolino
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da prontolino »

perchè sarà finito il cilindro e pistone e sarà lasco come pochi non facendo più compressione
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

ma avrà fatto un'ora in moto questo GT olympia....
e quando è partito và bene.....
perchè se fosse finito dovrebbe partire solo dopo 10/15 metri a spinta?
Seru.ch
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Seru.ch »

E se aspetti un po prima di riacenderlo, camina di piu delli 10 a 15 metri?
Io penso che non entra abastanza benzina al carburatore.
Chiudi la valvola di benzina, levi la vascetta al carburatore e riapru la valvola e guardi se ece la benzina. Metti prima cualcosa sotto il carburatore.
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

SERU.CH forse hai capito male...
il motorino parte solo dopo averlo spinto per 15-20 metri.... poi rimane acceso anche per tutto il giorno (ci ho fatto due manche all'ultima gara).. ma se si spenge non si riaccende subito..... deve essere spinto di nuovo per un 20 metri....
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

sempre la cinghia
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

claudio7099 ha scritto:sempre la cinghia
ma che ci incastra la cinghia, il motore lo sento che gira.... fà compressione ma non parte subito..... fà booooooooooooooooo e dopo una 15ina di metri.. parte...
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prontolino
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da prontolino »

........... e allora torniamo al mio discorso.
Hai per curiosità tolto la sola testata??? giusto per vedere come sta messo dentro (logico che togliere anche il cilindro sarebbe il top)
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claudio7099
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da claudio7099 »

il motore da freddo deve partire in mezza pedalata con l'aria tirata e il decompressore in mano ,se questo non succede vuol dire che qualcosa non quadra e le tipologie di intervento sono troppe ,dalla cinghia alla candela attraversando tutti i pezzi che ti trovi in mezzo cioè il motore ,ora se non te la senti o non vuoi ascoltare i consigli sono fatti tuoi ,ma non ti lamentare se poi non funziona ..........in poche parole aggiustati
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Zippo »

Io sistemerei bene la trasmissione e risolverei i problemi di avviamento. La trasmissione tanto la devi sistemare lo stesso, puoi avere il miglior motore del mondo ma se la trasmissione non va rimani al palo. Per cui quella comunque la devi fare. E per il motore che dirti, non conosco il regolamento di queste gare, però il motore che hai ora può essere sviluppato. Controlla il decompressore che non sia incrostato. Se hai sostituito la testa, lo hai smerigliato ed accoppiato bene? Parlo di testa e valvola
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da leo89 »

a me faceva cosi quando il condensatore stava per bruciarsi
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elwood blues ha scritto:Nostra Signora della Santa Accelerazione non ci abbandonare ora!
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

leo89 ha scritto:a me faceva cosi quando il condensatore stava per bruciarsi
ora non voglio dire una cavolata.. ma il condensatore c'è anche sull'elettronico o solo sul puntine?
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da Markip205 »

Domanda banale: Hai provato a cambiare candela? Che marca è? Le ngk (b7-8hs) le bruciavo in una settimana, le champion di pari gradazione (l78c) mi durano mesi. Questo fatto mi capita su vari motori.

Mi capitava la stessa cosa anche quando ero abbastanza grasso di carburazione. Infine mi capitava anche con valvola di spegnimento che sfiatava.

(Sempre che quando spingi il motore gira)
pite
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Re: help messa a punto 65 olympia

Messaggio da leggere da pite »

se il problema non fosse stato strano non lo chiedevo.... :)
perchè dopo 15-20 metri a spinta parte....e poi non ha più problemi..... se si spenge.. riparto solo a spinta nello stesso modo...
comunque....
tiro giù il motore e rismonto tutto....
devo preparare qualcosa di giusto per il prossimo anno...
variatore...cilindro e testa, marmitta, 13/13, vorrei rimanere nella 65 senza andare verso i mostri 75 che sono più costosi....
se il budget lo permette mi piacerebbe prendere dua carter con un albero già anticipato...

vorrei andare su un'unica marca per fare iun kit completo...
forse ho un aggancio per prendere malossi a prezzo da negozio.. vediamo che succede...
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