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Domanda da un milione di dollari..c’e qualcuno di Voi che è in grado di fare le modifiche al tornio di un carter malossi lamellare di un ciao per farlo diventare con kick starter ?? Ne comprerei uno nuovo e lo farei fare, Pagando, ovvio.
Quelli su ebay sono ‘rari carter versione rossa...’? Se si, sonò talmente barenati da avere i prigionieri in vista, ci è andato giù secco il tipo, purtroppo. Dell’olandese si riesce a sapere qualcosa in più?? X Claudio 7099: magari 800 euri non li spendo, ma qualcuno in meno volentieri.
Eh, bravo, meno male che a volte esiste la fortuna di beccarli prima. Guarda Claudio, io sarei davvero alla ricerca di sti benedetti carter, e ho visto che di ragazzi con i contro co....no per le lavorazioni qui c’è ne sono parecchi, alcuni hanno fatto dei lavori da i genieri della Nasa, possibile che non ci sia nessuno per fare queste modifiche??
bisogna saldare una piastra e ricreare sede paraolio e i 3 filetti ,non è semplice ,fare si fà ....il grosso problema è il carterino malossi perchè bisogna costruire una dima sia per saldarlo e sia per prenderlo sul tornio ,ci andrebbe una fresa allora si .......non so se conviene la spesa tutto qua solo per non spingere un moped ,accendo a spinta i 4 prigionieri senza decompressore ,vuoi non accendere a spinta un 75 3 prigionieri
Hai pienamente ragione Claudio, ma non è il discorso della spinta o meno. Vuoi avere un “originale”, quindi la comodità intesa con messa in moto a kick, che vada deciso, spero, contro la messa in moto comunque a spinta? Ho pure tolto le masserie orig x la messa in moto , cerco di tenerlo...più...originale possibile, se conosci qualcuno che possa fare il lavoro gli parlerei volentieri, visto che quello dell’annuncio è un ladro. Ma il suo vecchio kit orig malossi proprio non esiste più? Malossi mi ha risp che non lo fanno più dal ‘08, che peccato, il suo codice è 576811
Guarda, x la spinta non c’e Problema, sono stato 7 anni capofficina Yamaha e x tre anni ho seguito 2 piloti nel mondiale e bell’italiano Super Motard come loro meccanico in officina ed in pista
Forse ho una cosa che si potrebbe avvicinare a quello che cerchi. Ho il carterino destro per i carter Malossi predisposto per spostare l'accensione a destra. Forse potresti modificarlo per la messa in moto..
In ogni caso il carterino deve essere centrato sul carter grande, poi si devono spianare i piani del cilindro e del collettore. A questo punto si prendono misure precise su dove fare i fori per il gruppo del kick starter.
Il holandese e questo: https://www.mopartswebshop.com/moparts-racing.html
Ma il carterino non va per li nuovo Malossi MP-One, lo devi mettera al li vecchi.
Ma pure se hai il carterino, ti manchano molti pezzi che non si trovano vacile come il Albero, Stuffanper il kick, assa deli pedali e la cadena speziale. Se aquisti li petzi uno a uno ti costaranno parechio.
Io ho tutto x il kick, pure doppio, tranne i carter malossi ed il gruppo termico. Tra l’aktro, che carter bisognerebbe ordinare? Il mio ha l’accensione elettronica. X ora mille grazie
ci và l'albero originale apposta perchè deve uscire dal carter ...........bello scaffale in casa l'olandese...se faccio una cosa del genere mia moglie chiede il divorzio e gli alimenti
Stebon ha scritto:Io ho tutto x il kick, pure doppio, tranne i carter malossi ed il gruppo termico. Tra l’aktro, che carter bisognerebbe ordinare? Il mio ha l’accensione elettronica. X ora mille grazie
Malossi ha fato fa un po de li nuovi Carter. Si chiamano „MP-One“. Questi non funzionano con il carterino del Holandese. Sono i normali MP che ci stanno per contatti o electronico.
Sei stato molto gentile e preciso Seru, l’ideale sarebbe quindi carter malossi Mp e carteruno dell’olNdese Quindi? Ma l’olandese scrive sul suo sito che non ne ha in stock, uffa, non ce la farò mai. Comunque grazie
Stebon ha scritto:Sei stato molto gentile e preciso Seru, l’ideale sarebbe quindi carter malossi Mp e carteruno dell’olNdese Quindi? Ma l’olandese scrive sul suo sito che non ne ha in stock, uffa, non ce la farò mai. Comunque grazie
Ho chiesto a l holandese, in 2 o 3 setimane chi stanno di nuovo.
Ciao raga, allora, ho trovato un’officina specializzata in Race che la modifica al carterino la fa senza problemi, visti i lavori effettuati non avevo dubbi, ma ora il dubbio è: carter malossi Mp oppure Mp one? che differenza c’e Tra i due? Grazie mille.
Prendi quelli nuovi. Se non hai già preso il cilindro potrai scegliere fra il nuovo Big deps oppure aspettare il 4 prigionieri. Ovviamente puoi sempre montare anche tutti gli altri 3p.