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PiruLinD1 ha scritto:180-(184:2) = 88 inserisci i dati nel sito, come angolo dai 88. http://www.torqsoft.net/piston-position.html
180-(190:2) = 80 inserisci i dai nel sito, come angolo dai 80. in realta' e' 85
Dalle 2 conversioni in mm trovi la differenza = altezza basetta
grazie 1000 ...
il programmino mi da una misura di 1,168 mm per passare da 184° a 190° , vado tranquillo ?
PiruLinD1 ha scritto:180-(184:2) = 88 inserisci i dati nel sito, come angolo dai 88. http://www.torqsoft.net/piston-position.html
180-(190:2) = 80 inserisci i dai nel sito, come angolo dai 80. in realta' e' 85
Dalle 2 conversioni in mm trovi la differenza = altezza basetta
grazie 1000 ...
il programmino mi da una misura di 1,168 mm per passare da 184° a 190° , vado tranquillo ?
Oooops giusto è 85 hahahahah, alza magari poco meno di 1mm, rilevi la fasatura e nel caso lo finisci di alzare fino ad arrivare alla misura desiderata, Comunque si... Teoricamente il risultato è giusto hahahah
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PiruLinD1 ha scritto:180-(184:2) = 88 inserisci i dati nel sito, come angolo dai 88. http://www.torqsoft.net/piston-position.html
180-(190:2) = 80 inserisci i dai nel sito, come angolo dai 80. in realta' e' 85
Dalle 2 conversioni in mm trovi la differenza = altezza basetta
grazie 1000 ...
il programmino mi da una misura di 1,168 mm per passare da 184° a 190° , vado tranquillo ?
Oooops giusto è 85 hahahahah, alza magari poco meno di 1mm, rilevi la fasatura e nel caso lo finisci di alzare fino ad arrivare alla misura desiderata, Comunque si... Teoricamente il risultato è giusto hahahah
pero' sinceramente mi sembra un po' troppo 1,1 mm x soli 6° di spostamento pistone !!!
con questo programmino mi viene invece uno spostamento corrispondente a 6° di soli 0,15 mm ...
Ragionando attorno a metà corsa (180 gradi) direi che con corsa 44 e biella 87, 0.2 mm per grado è un valore attendibile.
Le cose cambiano più ti sposti verso pms o pmi.
sicuramente allora sbaglio io nell' inserire i dati corretti ...
Ciop è solo il programma che va interpretato, ti calcola i gradi a partire dal pms, quidi se metti 6 gradi e li calcola dal pms è normale che calcoli uno spostameto lineare minimo.
Per il resto teniamo conto che il programma divide la corsa in 180 gradi e non in 360. In questo tipo di calcolo dobbiamo vedere lo spostamento lineare di 3 gradi visto che con il calcolo delle fasature lo raddoppiamo.
Carta canta!
Effettivamente anche provando ad utilizzare il programma postato e provando le differenze di spostamento viene:
184° di scarico diviso 2 = 92° = spostamento lineare 24,95
190° di scarico diviso 2 = 95° = spostamento lineare 26,05