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Ciao, Possiedo un paio di carter del Ciao eco e vorrei lavorarli per poter montare un Dr Evolution 43.
Le lavorazioni che vorrei fare riguardano la valvola di aspirazione vorrei allargarla a 13 mm e lavorarla internamente poi vorrei anche anticipare l'albero motore spinotto 12 non del Ciao eco con i suggerimenti della Polini ma con l'anticipo suggerito di 5:15 vedo che quando vado a segnare il mio albero riesco a ottenere i 5 mm ma con i 15 tendo a cadere nello scasso che c'è sulla spalla sull'albero invece dall'immagine dovrei stare almeno a 2/3 mm.
A questo punto vi chiedo se tocco l'aspirazione devo per forza anticipare l'albero di 5:15 o posso anche fare solamente 5-10?
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Ultima modifica di giancarlo83 il mar ago 07, 2018 7:35 pm, modificato 1 volta in totale.
giancarlo83 ha scritto:Ciao, Possiedo un paio di carter del Ciao eco e vorrei lavorarli per poter montare un Dr Evolution 43.
Le lavorazioni che vorrei fare riguardano la valvola di aspirazione vorrei allargarla a 13 mm e lavorarla internamente poi vorrei anche anticipare l'albero motore spinotto 12 non del Ciao eco con i suggerimenti della Polini ma con l'anticipo suggerito di 5:15 vedo che quando vado a segnare il mio albero riesco a ottenere i 5 mm ma con i 15 tendo a cadere nello scasso che c'è sulla spalla sull'albero invece dall'immagine dovrei stare almeno a 2/3 mm.
A questo punto vi chiedo se tocco l'aspirazione devo per forza anticipare l'albero di 5:15 o posso anche fare solamente 5-10?
il calibro va puntato piu in alto... nellangolo con la superfice rettificata e vedrai che il problema (che poi non è un problema) peggiora.
ripeto fai 10 mm ma misurati sulla superfice che fa da valvola non in quel modo.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Visto che sei già arrivato a lavorare l albero, perché prima non dai una misurata alle fasi attuali? Non è difficile, ci sono diversi argomenti già trattati o comunque gente che sicuramente ti spiegherebbe come fare.
Poi decidi e anche se finisci nella sacca non è un problema, è la superficie esterna della spalla che fa tenuta.
Siccome devo lavorare i carter ma non ho ancora ordinato il cilindro dr pensate che posso utilizzare un cilindro olimpya che ho a casa per raccordare i carter ai travasi?
Io ti consiglio di aspettate il dr.
Con un pezzo di cartoncino prendi l'impronta dei travasi sul gt e poi lo infili nei prigionieri e tracci i carter.
Se poi è uguale all olimpia questo non te lo so dire.
Il cilindro olympia ce l'ho da un vecchio motore ma è grippato..... Allora spetto il dr
Avete qualche consiglio perché vorrei montare un carburatore laterale ma non so dove posso trovare un progetto per modificare il mio carterino originale.
La mia intenzione è che oltre un motore 65 dr con 13 13 e albero anticipato vorrei fare anche un motore con carburatore laterale e paco lamellare con 65 dr e 17.5 da scooter
minimoto con collettore in gomma per 19-21 phbg.....è finito in toscana mi pare con malossi in ghisa d46,5 ,ha solo avuto problemi di schiuma nella vaschetta con il phbg ,ma ha risolto con una staffetta sul filtro per evitare troppe vibrazioni al carburatore
la cosa più semplice è cercare il pacco lamellare con portapacco e collettore per Honda Dio.
Hai tutto compreso e devi solo pensare all'attacco sul carterino.
Ma da dove le prendi?? Su Aliexpress so benissimo che lo trovi, avendotelo suggerito io in quanto é da tempo che lo ho nel carrelli dei desideri...... Ma tanti anni fa lo avevo gia preso Polini e quindi mi sono trattenuto da effettuare un nuovo acquisto.
Tra l'altro, non mi sembra siano riportate delle misure
Ho sempre voluto realizzarlo anche io un carterino laterale lamellare.... La avevo preso proprio un pacco lamellare da minimoto cinese, visto che poi il portapacco lo avrei realizzato autonomamente.
Quindi, se hai la possibilità di realizzare in casa i particolari che ti mancano....ok, se no quella é l'unica alternativa semplice