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Io sui motori che devo usare in giro e quindi ho bisogno di accenderli a pedali uso il polini speed control perchè col multivar è difficile accenderli a pedali, si riesce comunque ma con più difficoltà. Sui motori da “pista” uso il multivar con la sua cinghia che è più resistente e li accendo con l’avviatore elettrico.
La differenza tra 13 e 19 secondo me è minima in fatto di consumi. Il consumo secondo me dipende più che altro dal motore e dal tipo di guida (sempre a gas spalancato, medie aperture o amante dei bassi giri?)
Ciao, almeno su questo posso aiutarti, io la campana la ho presa da un rivenditore su ebay e mi sono trovato molto bene, se ti serve qualche informazione aggiuntiva.... sono qui
Ho cercato su Ebay ma non compare più quel tipo di campana... tuttavia ti metto il link di questo venditore, il prezzo era simile, ma la mia non ha i fori a goccia, bensì sono semplicemente tondi... https://www.ebay.it/itm/CAMPANA-PIAGGIO ... b63e960c:g
Ecco a te!
sono nuove... su Subito non ci ci sono solo usati.
Il fatto è che Subit... Kijiji.... Bakeka o altri, non hanno commissioni e quindi chi vende ha meno spese o vincoli rispetto ad E.Bay.
Su carter MP.. Meglio il d46,5 Malossi o il d46 Polini? Quanto c'è da raccordare?
Tenendo sempre conto che vorrei una buona affidabilità che non devo fare le corse e che ho diverse salite probabilmente da fare
il malossi è poco usato ma è un buon cilindro in ghisa ,come raccordo non mi ricordo se meglio uno o l'altro ,tanto in ogni caso 2 colpi di lima e risolvi
claudio7099 ha scritto:il malossi è poco usato ma è un buon cilindro in ghisa ,come raccordo non mi ricordo se meglio uno o l'altro ,tanto in ogni caso 2 colpi di lima e risolvi
Per la durata è meglio il Polini o il Malossi?
E come variatore ho letto che il Malossi si "mangia" le cinghie, per l'uso turistico che vorrei farne io è meglio il Polini hi speed? (ora monto l'Utah)
Il Polini è molto affidabile, il Malossi invece alla lunga potrebbe rompersi (i grani delle fasce passano sui travasi) anche se come cilindro spinge bene ed ha una testa ben rifinita
Questi utenti hanno ringraziato l autore Borzi0 per il post:
Sono di nuovo qua.. Questa volta per parlare di ell'accensione Malossi..
Porta tutto l'impianto a 12v e quindi ci sono da cambiare le lampadine.. Ma la mia domanda è: Posso collegare una batteria per caricare navigatore/faretti aggiuntivi o comunque ciò che mi permette di fare un viaggio?
Si, dallo statore esce un cavo aggiuntivo per caricare una eventuale batteria
l'accensione secondo Malossi ha un'uscita che arriva a 80watt, considera che l'impianto originale è da 18w..
ALE.DONGHI ha scritto:Tra i kit in ghisa a me piace un sacco il Polini 46 ed é super affidabile
Per l'uso turistico meglio il Polini del Malossi quindi?
Ma pure il Malossi regge bene, soltanto ne ho viste alcune serie della seconda metà anni '90 col collettore lavorato decentrato, molto sottile da un lato e molto spesso dall'altro. Se ci metti doppia guarnizione di base guadagni un pelo di fasi e lo decomprimi leggermente, scalda meno e lavora meglio
Borzi0 ha scritto:Si, dallo statore esce un cavo aggiuntivo per caricare una eventuale batteria
l'accensione secondo Malossi ha un'uscita che arriva a 80watt, considera che l'impianto originale è da 18w..
Quindi una batteria da 12v me la mantiene carica, resta da decidere quanti ah..
È già dotata di stabilizzatore di tensione o rischierei lampadine e/o batteria?
Questo cavo lo collego al positivo della batteria direttamente e il negativo al telaio?
si il regolatore di tensione serve a quello ,a stabilizzare sia la tensione in cc e in ca per luci ,strumenti ,ecc..puoi usare due batterie da 6volt 5ah messe in serie ,tipo beghelli che sono le più affidabili ,sono piccole e durano in media 5 anni tutti ,queste https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-RICARI ... xy4~BSSp3e
claudio7099 ha scritto:si il regolatore di tensione serve a quello ,a stabilizzare sia la tensione in cc e in ca per luci ,strumenti ,ecc..puoi usare due batterie da 6volt 5ah messe in serie ,tipo beghelli che sono le più affidabili ,sono piccole e durano in media 5 anni tutti ,queste https://www.ebay.it/itm/BATTERIA-RICARI ... xy4~BSSp3e
Invece montare una batteria 12v con circa 20ah (Mi servirebbe un po' di scorta quando il Si è spento) creerebbe problemi?
Borzi0 ha scritto:Si, dallo statore esce un cavo aggiuntivo per caricare una eventuale batteria
l'accensione secondo Malossi ha un'uscita che arriva a 80watt, considera che l'impianto originale è da 18w..
Quindi una batteria da 12v me la mantiene carica, resta da decidere quanti ah..
È già dotata di stabilizzatore di tensione o rischierei lampadine e/o batteria?
Questo cavo lo collego al positivo della batteria direttamente e il negativo al telaio?
L'accensione malossi ha il cavo per le luci che passa da un regolatore di tensione e il cavo giallo dedicato a ricaricare una eventuale batteria che è nudo. Penso che prima di mandare quella corrente ad una batteria debba passare da un regolatore di tensione, ma io di elettricità ed elettronica non capisco nulla.
Sul Si una batteria potrebbe stare sotto la sella, mentre sul ciao ho fatto così:
una volta messo il coperchio, la plastica posteriore e la sua molla portapacchi poi non si nota più molto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ROUTE 66 per il post:
quelle al gel hanno di bello che puoi montarle girate come ti pare ,anche sdraiate o sottosopra ,sono ermetiche........io le uso spesso per il mio lavoro e ti posso dire che tralasciando le made in cina le più durature sono yuasa e beghelli
Sono di nuovo qui per rompervi un po' i cuscinetti ????
Questa volta con 2 piccole richieste:
1 La scannerizzazione della guarnizione di base di un polini d46
2 Le dimensioni dell'albero Malossi (oppure che albero mi consigliate con mp one, 19phbg e d46 polini; pensando sempre di montare l'accensione Malossi)
-Diametro spalla
-Spessore spalla albero