Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Buongiorno,
vorrei domandare la seguente cosa, non chè dubbio che mi ha assalito ultimamente: il cilindro Simonini 3 prigionieri è ancora in produzione oppure no? E con esso idem domanda per quanto riguarda i carter 3p con immissione lamellare laterale!
Grazie!
P.S. Sul sito simonini, apparte il fatto che non si capisce bene il catalogo a che pezzi si riferisca, non mi sembra di aver trovato questi componenti. (Però è anche vero che a catalogo mi pare manchi la marmitta Simonini per 4p nelle due versioni, infatti ne è elencata solo una -quindi probabilmente non c'è tutto).
Mi riferisco a tutto. Non credo che sia materiale di produzione corrente. Ne avranno fatti un certo numero è più avanti fino ad esaurimento. Pure dei 4p, non credo che se lo ordino allora simonini manda l'ordine in fonderia. Quello che c'è vendono, quando li avranno finiti vedranno se gli conviene farli ancora. Malossi pochi anni fa a rifatto carter e cilindri ma fino ad allora ha dato via le fusioni degli anni 90. Di certo quando commissionano una fusione non gli conviene fare 5 pezzi, no? La cosa migliore è chiedere cosa hanno pronto a magazzino, sono cortesi e rispondono sempre.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per il post:
OT
Zippo.... anche in Simonini sono gentili e rispondono???
Ho un cilindro per Minarelli P6 con sopra un vecchio cilindro Simonini ma mi manca il pistone e non so dove trovarlo, vista la particolarità e reperibilità del pezzo.
Potrei adattare qualcosa di esistente, ma non conosco misure e sopratutto le altezze varie, quindi sto un po brancolando nel buio
MagoDiOz ha scritto:Buongiorno,
il cilindro Simonini 3 prigionieri è ancora in produzione oppure no?
.
Per Simonini 3P si intende il cilindro diametro 48 con tutte le unghiate?
In quel caso ti chiederei perchè vorresti acquistarlo?
Ciao,
perchè era da tanto che volevo assemblare un motorello, e volevo un 80. Un altro gruppo termico che mi piace e che ho visto, è un fabrizi sempre d48 con i travasi a traversino; probabilmente però è un cilindro vecchio e non posso più trovarlo.
Zippo ha scritto:Mi riferisco a tutto. Non credo che sia materiale di produzione corrente. Ne avranno fatti un certo numero è più avanti fino ad esaurimento. Pure dei 4p, non credo che se lo ordino allora simonini manda l'ordine in fonderia. Quello che c'è vendono, quando li avranno finiti vedranno se gli conviene farli ancora. Malossi pochi anni fa a rifatto carter e cilindri ma fino ad allora ha dato via le fusioni degli anni 90. Di certo quando commissionano una fusione non gli conviene fare 5 pezzi, no? La cosa migliore è chiedere cosa hanno pronto a magazzino, sono cortesi e rispondono sempre.
Ho contattato Simonini la quale in meno di 24h mi ha risposto alla mail; effettivamente nè carters con annessa aspirazione nè cilindro sono più disponibili.
Non ho osato chiedere a quanto ammontava il prezzo di vendita, non volevo mi scambiassero per uno 'scocciatore'.
MagoDiOz ha scritto:Buongiorno,
il cilindro Simonini 3 prigionieri è ancora in produzione oppure no?
.
Per Simonini 3P si intende il cilindro diametro 48 con tutte le unghiate?
In quel caso ti chiederei perchè vorresti acquistarlo?
Ciao,
perchè era da tanto che volevo assemblare un motorello, e volevo un 80. Un altro gruppo termico che mi piace e che ho visto, è un fabrizi sempre d48 con i travasi a traversino; probabilmente però è un cilindro vecchio e non posso più trovarlo.
Ok, quindi se non è per una curiosità particolare ma solo per le prestazioni ci sono vie più semplici,
se fosse già in vendita sarebbe da provare l'ottimo pinasco nero in versione evoluta con testa a 5 prigionieri, sicuramente un plug e play ottimo.
Un' altra alternativa potrebbero essere gli ottimi polini ed athena sempre con alesaggio 46 ma danno il meglio se modificati con un pò di esperienza.
Volevo il Simonini d48 perchè mi era sempre piaciuta l'idea di fare un motore con quel gruppo termico; o in alternativa quel Fabrizi.
Altro non lo vorrei, anche perchè volevo stare minimo su un 80cc. Il simonini è circa 83.
Poi sono d'accordo con te che alla fine della fiera la differenza è poca se ci si confronta con un 75 ben fatto.
claudio7099 ha scritto:d48 x 43 corsa st. =77cc
potresti pensare ad un carter malossi con albero spalle piene corsa 46 e cilindro pinasco d46 ,arrivi a 76,4cc di cilindrata
Userei corsa 46. Scusa ho dimenticato di specificare
claudio7099 ha scritto:d48 x 43 corsa st. =77cc
potresti pensare ad un carter malossi con albero spalle piene corsa 46 e cilindro pinasco d46 ,arrivi a 76,4cc di cilindrata
io ho acquistato l'albero spalle piene simonini la corsa è 44 con un cilindro 48 viene 79.62. da come ho capito non esistono più in commercio cilindri diametro 48 3p o c'è ancora qualcosa?
io come primo montaggio ci metto l'avionic e viene 80 secco.
claudio7099 ha scritto:d48 x 43 corsa st. =77cc
potresti pensare ad un carter malossi con albero spalle piene corsa 46 e cilindro pinasco d46 ,arrivi a 76,4cc di cilindrata
Userei corsa 46. Scusa ho dimenticato di specificare
il carter malossi va barenato in camera di manovella o ospita già alberi con dischi da 74?