Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Claudio, certamente funziona allora anche senza raccordare. Ma visto che chiede come poter migliorare e visto che vuole raccordare..... Deve farlo esternamente dove al 90% sfonderà, perché non farlo bene anche dentro.
B61CEA83-0694-4355-9171-E2B790838A98.jpeg (95.7 KiB) Visto 6014 volte
Non fatevi spaventare da quel buchino sul 3 travaso, non è nulla è solo ceduto l’alluninio ma non è un “foro” passante.
Comunque è stato chiuso con un filo di pasta nera
Anche io come Raffaello, non sono convintissimo che dia raccordato.....
Senza nessuna cattiveria, visto che come abbiamo scritto sopra, sicuramente funziona..... Ma tra quello e un lavoro cone si deve ce ne passa
Indubbiamente il fatto di provare ed osare é sempre una buona cosa.... Quanto meno per l'esperienza che uno si fa.
prontolino ha scritto:Anche io come Raffaello, non sono convintissimo che dia raccordato.....
Senza nessuna cattiveria, visto che come abbiamo scritto sopra, sicuramente funziona..... Ma tra quello e un lavoro cone si deve ce ne passa
Indubbiamente il fatto di provare ed osare é sempre una buona cosa.... Quanto meno per l'esperienza che uno si fa.
Purtroppo ormai ho chiuso e non posso farvi foto dimostrative, però il cilindro coincide.
A breve prima accensione, vediamo
bello l'albero ,bravo......se ti piace raccordare come hai fatto sul ritardo ,puoi farlo anche sull'anticipo e non ti preoccupare se finisci nelle sacche ,tanto è lo spigolo che fà l'apertura della valvola ,funziona anche così
claudio7099 ha scritto:bello l'albero ,bravo......se ti piace raccordare come hai fatto sul ritardo ,puoi farlo anche sull'anticipo e non ti preoccupare se finisci nelle sacche ,tanto è lo spigolo che fà l'apertura della valvola ,funziona anche così
Oggi prima accensione, tutto ok, solo un problemino al variatore, apparte il fatto che non apre, da poca potenza, mi spiego, quando accellero il motore tira, però ci mette tempo a salire...
Più avanti penso che opterò per un variatore polini, però ora voglio sistemare questo.
Consigli ?
pulisci tutto con benzina o solvente e metti solo grasso sui rulli e sedi ,no olio...
il grasso se finisce sulla cinghia non fà nulla ,anzi l'ammorbidisce ,l'olio la fà solo slittare...........è un trucco che si usa anche in ambito auto quello di mettere del grasso sulla cinghia ,slitta 30 secondi e poi arranca come se fosse nuova perchè si ammorbidisce e fà più presa
Questi utenti hanno ringraziato l autore claudio7099 per il post:
claudio7099 ha scritto:pulisci tutto con benzina o solvente e metti solo grasso sui rulli e sedi ,no olio...
il grasso se finisce sulla cinghia non fà nulla ,anzi l'ammorbidisce ,l'olio la fà solo slittare...........è un trucco che si usa anche in ambito auto quello di mettere del grasso sulla cinghia ,slitta 30 secondi e poi arranca come se fosse nuova perchè si ammorbidisce e fà più presa
Ah ok capito grazie mille molto gentile
Premessa, la cinghia non è la sua, ma una che ho trovato
Ah ragazzi una cosa, ho bisogno di voi
Come posso settare il variatore ? Mi spiego, vorrei solo ripresa, deve avere la spinta di un cr 250 (simbolico eh ) quindi come faccio? La frizione ha già su la molla gialla malossi.
Sul variatore ho alleggerito i pesi dite che basta?
Non l’ho ancora provato così.
Alleggerisci i rulli del variatore.
Puoi allargare il foro del cilindretto contenuto tra i gusci in plastica.
È irreversibile, quindi allarga poco per volta e prova.
facendo così però ecco spiegato perchè il variatore non si apre ,dille tutte insieme non una per volta.....la cinghia non è la sua ,hai alleggerito i rulli e hai messo una molla gialla sui correttori ,poi c'è altro
claudio7099 ha scritto:facendo così però ecco spiegato perchè il variatore non si apre ,dille tutte insieme non una per volta.....la cinghia non è la sua ,hai alleggerito i rulli e hai messo una molla gialla sui correttori ,poi c'è altro
Nono tutto qua.
Ricapitolando, cinghia non è la sua, rulli alleggeriti, molla gialla.
A breve comprerò una cinghia nuova originale Piaggio.
Tiro giù il variatore, pulisco con diluente, ingrasso per bene e rimonto tutto.
Giusto ?
non c'è bisogno che sia originale la cinghia ,basta che abbia le stesse misure.......rimetti la molla originale e vedrai che il variatore si apre con i rulli leggeri ,con la gialla credo sia impossibile.......si può eventualmente spessorare la molla originale mi pare di 4-5mm con uno spessore se vuoi indurire il precarico molla
claudio7099 ha scritto:non c'è bisogno che sia originale la cinghia ,basta che abbia le stesse misure.......rimetti la molla originale e vedrai che il variatore si apre con i rulli leggeri ,con la gialla credo sia impossibile.......si può eventualmente spessorare la molla originale mi pare di 4-5mm con uno spessore se vuoi indurire il precarico molla
Con l’altro motore funzionava con la malossi ...
Comunque ragazuoli ho un bisogno urgente, questa cinghia va bene ??
ED6966C9-89C7-49C5-9C01-7C10FCA7DFE4.jpeg (72.37 KiB) Visto 5952 volte