Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Rieccomi, dopo lo step1, passiamo allo step2 del mio ciao, questa volta monterà una configurazione molto più spinta rispetto la precedente, infatti sarà così configurato:
Cilindro 65 piloni evo lavorato
Carburatore 18/18 provvisorio poi metterò il 19/19 phbg da scooter
Marmitta cross artigianale
Albero motore originale anticipato da manuale polini
Carter precedenti, quindi valvola già pronta, solo da raccordare per il nuovo cilindro
Variatore con cinghia Polini rinforzata, rulli alleggeriti e molla frizione gialla malossi
Cosa ne dite ?? Della configurazione precedente ero abbastanza soddisfatto, però questo deve essere bello cattivo, voglio che si alza di acceleratore.
Ecco alcune foto del cilindro
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no ,non è brutto ,ammiro il lavoro certosino ,ma purtroppo non serve a nulla ,le finestre fatte non alimentano niente perchè cè il pistone davanti e non guadagnerai niente in prestazioni..........tu immagina che la miscela venga aspirata dalla testa e solo quando il pistone nella sua discesa apre i travasi la miscela passa nella parte sopra e quelle finestre saranno chiuse dal pistone al pmi
un pò stile malossi cvf ,ma il pistone malossi è una groviera
le unghiate le puoi raddoppiare ,ti segni il grano delle fasce dove corrisponde sulla canna del cilindro e ti puoi allargare il doppio quasi ,idem il pezzo di camicia che hai lasciato sopra i travasi ,puoi toglierlo ,quella non è una zona caldissima per la camicia e non ha deformazioni strane
I carter intendi lavorarli ??
penso che se metti le mani sui carter ottimizzando e raccordando, ottieni molto di più.
Inoltre, lavorerei sulle fasature sopratutto di aspirazione.
prontolino ha scritto:I carter intendi lavorarli ??
penso che se metti le mani sui carter ottimizzando e raccordando, ottieni molto di più.
Inoltre, lavorerei sulle fasature sopratutto di aspirazione.
Certo, i carter li raccordo al cilindro, l’albero lo anticipo come da manuale polini, la valvola è già stata allungata
claudio7099 ha scritto:le unghiate le puoi raddoppiare ,ti segni il grano delle fasce dove corrisponde sulla canna del cilindro e ti puoi allargare il doppio quasi ,idem il pezzo di camicia che hai lasciato sopra i travasi ,puoi toglierlo ,quella non è una zona caldissima per la camicia e non ha deformazioni strane
prontolino ha scritto:Raccordando esci fuori... Preparati a stuccare.
Me lo avevano detto quando ho lavorato i miei di carter e puntualmente é accaduto
Veramente??? che rottura, preferisco saldare non stuccare
Scava.... E poi vedi se esci stucchi.
Io ho usato ultimamente uno stucco bicomponente dells Pattex (mi sembra) che inizia a tirare in 5 minuti e finisce di polimerizzare in 24h.
Mi é piaciuto che lo ho usato anche sul lamellare che ho fatto per ricostruire il piano del carter sotto il cilindro e per sigillare il porta pacco
Questi utenti hanno ringraziato l autore prontolino per il post:
C'È poco da stare attenti, se non c'è materiale ci fai poco.
Il problema é che quando sono andato a stuccare poi si era alzata la quota sotto il volano e mi syrisciava. Sul primo motore a forza di strisciare me lo ha staccato, adesso sta a posto.... Anche sul lamellate per non toccare ho dovuto tornire il sotto del volano
Per lo stesso tipo di problema su degli speed engine io ho usato uno stick di alluminio bassofondente e una torcia al propano.
Nessun problema di sfregamenti o distorsioni...dopo due monferraglie tiene ancora perfettamente
Spitty ha scritto:Per lo stesso tipo di problema su degli speed engine io ho usato uno stick di alluminio bassofondente e una torcia al propano.
Nessun problema di sfregamenti o distorsioni...dopo due monferraglie tiene ancora perfettamente
prontolino ha scritto:C'È poco da stare attenti, se non c'è materiale ci fai poco.
Il problema é che quando sono andato a stuccare poi si era alzata la quota sotto il volano e mi syrisciava. Sul primo motore a forza di strisciare me lo ha staccato, adesso sta a posto.... Anche sul lamellate per non toccare ho dovuto tornire il sotto del volano