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Personalmente ho provato dr 65 e malossi 65.
Entrambi raccordati albero anticipato carter lavorati 13/13 gianelli fire...bhe che dire il malossi ha molta più coppia e allunga un pelo di più,l'unica accortezza se compri il malossi metti due guarnizioni dalla testa perché altrimenti ha un rapporto di compressione troppo elevato.
Il più prestante (esclusi cilindri rari come simonini, eurocilindro ecc..) secondo me è l'athena. Il mio con carter raccordati e qualche lavoretto al pistone stavo davanti a un 75 pinasco un po' spompato. Io su carter originali lavorati, albero anticipato lui su mp, entrambi 13/13, variatore e gianneli simil originale Però l'affidabilità non è elevatissima e la cromatura piuttosto scarsa.
si anche l'athena è un buon cilindro ,và trattato bene essendo in alluminio ,non so però se è venduto con la sua testa ,ho visto anche sul catalogo parmakit che hanno un cilindro in alluminio da 43 ,ma non riesco a trovare informazioni su questo cilindro
claudio7099 ha scritto:si anche l'athena è un buon cilindro ,và trattato bene essendo in alluminio ,non so però se è venduto con la sua testa ,ho visto anche sul catalogo parmakit che hanno un cilindro in alluminio da 43 ,ma non riesco a trovare informazioni su questo cilindro
È sempre l'athena.....per ora..
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
winter73 ha scritto:Il più prestante (esclusi cilindri rari come simonini, eurocilindro ecc..) secondo me è l'athena. Il mio con carter raccordati e qualche lavoretto al pistone stavo davanti a un 75 pinasco un po' spompato. Io su carter originali lavorati, albero anticipato lui su mp, entrambi 13/13, variatore e gianneli simil originale Però l'affidabilità non è elevatissima e la cromatura piuttosto scarsa.
I carter MP con il 13/13 non rendono a dovere. Anzi...
Io ho un blocco fatto da mp , dr evo (senza raccordare, montato plug&play) 13/13, gianelli fire, puleggia media.. Buona ripresa pur essendo praticamente da allungo e 74km/h di gps.
Un 13/13 rende molto bene sugli mp, altrimenti se funzionasse male non avrebbero nemmeno fatto il collettore apposito.. Ovviamente nemmeno da comparare alle prestazioni di un 19..
Michmix ha scritto:Io ho un blocco fatto da mp , dr evo (senza raccordare, montato plug&play) 13/13, gianelli fire, puleggia media.. Buona ripresa pur essendo praticamente da allungo e 74km/h di gps.
Un 13/13 rende molto bene sugli mp, altrimenti se funzionasse male non avrebbero nemmeno fatto il collettore apposito.. Ovviamente nemmeno da comparare alle prestazioni di un 19..
Comparato ad un 13/13 montato su carter originale, non c'è paragone. Vince il carter originale a mani basse.
Io prima avevo la stessa configurazione solo con carter originali lavorati (solo finestrella, cilindro plug&play) e albero originale.. Devo dire che non c'è veramente paragone, la ripresa più o meno quella, velocità massima 67 km/h...
l'athena è un cane però non è un granchè affidabile e la cromatura lascia un po' a desiderare... il dr su carter lavorati e con qualche tocco allo scarico viaggia bene ?
perfetto allora vada per il dr. Pensavo, oltre allargare un po' lo scarico, di fare due fori sul pistone stile pistone pinasco. Ovviamente modificando la camicia. che ne pensate ?