Regole del forum
Questa sezione è l'Olimpo, qui dentro sono parcheggiati i veri mostri di CiaoCrossClub
Meritarsi questa cartella è un onore, segno di grande conoscenza motoristica e vera passione!
La mia è una 6 t ma si piega.
Ho provato anche a scaldarlo ma niente da fare.
Mi resta il dubbio che anche questo un piantaggio conico.
A calibro sembrerebbe più piccolo internamente.
A calibro...
se anche fosse conico, che problemi ci sarebbero??? mica stai spingendo dalla parte sbagliata, mica il cono è ad allargare nella parte che stai spingendo.
Anzi, sarebbe più comodo così se lo muovi di un po diminuisce l'interferenza e ti facilita l'estrazione.
RAFFAELLO ha scritto:Cazzola se son fatti bene....
Concordo in pieno Raffaello.
E forse il vero motivo del perché non si spezzano è che sono fatti in due pezzi qui di senza punti di rottura. Sarebbe interessante sapere se in origine sono stati montati a caldo.
#Prontolino diametro maggiore esterno minore interno. Corretta la posizione della foto sopra della pressetta in fase di smontaggio.
Gian76 ha scritto:Nooo Mauro! Mi abbandoni il Ciao?
Per curiosità a quanto viene via un mezzo del genere?
No no Gian. Resta anche il ciao. Diciamo che è arrivato il fratellino...
Prezzo 100 euro con libretto piccolo.
C'è da metterci mano perché è abbastanza arrugginito, anche se da questa foto magari non sembra...
Ho cominciato a dare un occhiata al si.
Prima cosa che mi chiedo: come si fa a tenere un mezzo così?
Bestie!!!
Pazienza. Si inizia la nuova avventura...
Scusate l ot
Allegati
rps20171014_161124.jpg (79.71 KiB) Visto 4321 volte
Ultima modifica di mauro70 il mer mag 02, 2018 12:05 pm, modificato 2 volte in totale.
E andiamo..... finalmente qualcosa di nuovo in casa (per non dire serio ) su cui lavorare
Mi piace che uno prende un motorino originale e poi trova sempre sotto montato un Polini.
Sul Ciao svizzero stessa cosa, il motore che mi è arrivato da un mio amico... idem, il Boxer (non l'ho controllato bene) ma suppongo anche li..... Ma quanti cilindri ha venduto la Polini???
Quindi sul motore lamellare, visto che il cilindro è andato, ci butti su questo e mi fai da prova per vedere come vanno assieme
Circa il mezzo... se ti faccio vedere i miei due telai del Si che ho in casa, uno è come il tuo... l'altro peggio... ma di brutto!!!
poi all'epoca della lira i polini 41 te li tiravano dietro ,il 42 era un po più raro e il 43 era il cilindro più usato ,mi pare di ricordare che il 43 senza testa sui 90 mila lire (circa 45 euri) e il 41 sui 60 mola lire
Dovendo preparare il SI per il nuovo motore sviluppo lamellare sono un po assente. Lo voglio comunque targare e assicurare quindi lo sto mettendo in ordine.
Per la revisione vedremo di mettere uno strozzo nel collettore
Non essendo un post del restauro non vi aggiorno continuamente.
Solo un paio di foto per farvi capire l impresa.
Il bianco nel carter è salsedine. Detto tutto...