Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
con l'accensione selettra originale e volano fuso da 420 grammi ho il minimo a 2700 giri e con molle bianche attacca comunque subito ma tutti sti problemi non li ho.
corsa 46 24 gradi prima del pms corsa 43 19 gradi prima del pms e va sempre bene,dalla prima all'ultima che ho montato mai un problema di fase e senza sede chiavetta,cono smerigliato conl'albero e via.
secondo mke ti è capitata quella difettosa non esisste che se hai fatto la fase dai 2 ai 4 mm come ho letto vada sempre cosi...io non misuro in mm ma mi son fatto una misura col calibro su un 4 p corsa 44 che usavo x correre ed era a circa 2,4 mm ma non prendilo come un dato certo son riordi di 2 anni fa uno dei primi 4 p che feci....
ad ogni modo guardaci con la strobo che fai prima e eviti tutte ste prove a vuoto
Questi utenti hanno ringraziato l autore bravo50contest per il post:
Grazie dei suggerimenti bravo50
Io ora dopo una messa a punto di montaggio che mi manca voglio fare alcune prove.
Appesantire per simulare i 750 grammi del puntine.
Provare con un gt 50 completamente originale per capire se il problema è dovuto a questo.
Ps certo che 2700 eri bello altino di minimo o sbaglio?
Poi mi resta sempre questa perplessità.
Perché sul minarelli p6 che avevo, 50 cc, la motoplat non faceva una piega? Minimo perfetto e saliva a cannone. È vero che era aspirazione dal cilindro e albero a spalle piene, ma era pur sempre un 50 cc .
Misteri...
il magnete all'interno del volano è incollato sul ferro ,non sull'alluminio ,dalla prima foto si vede bene tutto l'anello ,sarà un 4-5mm di spessore tutto intorno
allora per farlo accendere devi buttarlo giù da una montagna ,invece no ,mezza pedalata e parte ...a me il minimo lo tiene bene anche sotto i 1000 giri ,non a 2700 come dice bravo50contest
segui tutti i cosigli che ti sono stati dati e vedrai che risolvi :
-cavo candela nuovo con pipetta schermata nuova
-candela nuova b6hs
-rotore centrato con statore
-nessun pezzo di materiale ferroso attaccato ,neanche le viti
-parti da 2mm di anticipo e poi scendi
-prova a girare il rotore di 180° sempre per l'anticipo
-appesantisci pure la massa ma sempre con materiale non magnetico
-la carburazione deve essere perfetta ,aiutati con varie scatole filtro bucate a piacimento per trovare il giusto compromesso bassi-alti
-marmitta libera
-se quel cilindro è troppo sfasato prova con un altro
-controllare il decompressore testa e dare una misurata veloce al'rdc della testa
Mandatemi pure a quel paese ma probabilmente il problema più grosso è che ero senza benzina. Riempivo la cannetta con una siringa ma forse non era sufficiente.
Oggi ho fatto un mini serbatoio.
Ricontrollato tutto e provato. Direi che quasi ci siamo. Nel video che segue ero praticamente ad anticipo zero. Poi ho provato a 2 mm ma al banco è difficile comparare.
Ora va provato sul Ciao
Ps grazie Claudio. Devo ancora correggere candela a parti metalliche
hai visto che tiene il minimo non a 3000giri ,dai che piano piano lo fai frullare quel 50ino ,però devi ascoltare chi ci è già passato ,il forum serve a quello ,condividere ....siamo rimasti in 3 a condividere ,ma meglio che niente
Claudio, pochi ma buoni...
Questo forum è un pozzo pieno di informazioni preziose.
Leggo anche da anche parti, ma ccc resta il top della serietà e professionalità.
Grazie dei consigli.
Ora devo completare i tuoi suggerimenti.
Piano piano ce la posso fare.
In fin dei conti è così che piace a me.
Poi riuscire a far tenere il minimo è stato un bel regalo di compleanno...
il minimo a 2500 abbondanti lo tiene quando no hai appesantimenti,piu ho un contagiri del cazzo appena reisco gli monto il righetti e ridolfi che ho sul bravo per comarativa perchè quelli cinesi sbagliano.
comunque queste accensioni sonooi 600 giri non danno corrente ma anche pvl e selettra originale,le uniche che danno corrente a giri piu bassi son quelle a batteria o che la danno gia sotto i 400 giri come per esempio0 la elven lpl 12v. con quella i 4p li accendi con la corto,col trapano a batteria da 12v parte con 2 giri e ha un minimo molto regolare,
il rotre di per se tende ad azlare tantissimo il minimo ma se lo appesantisci almeno diventa piu regolare
Questa settimana il lavori sono continuati in notturna perché il tempo stringe.
Al banco anticipo 2 mm circa 22 gradi. Un orologio.
Domani si prova su strada