Ciao a tutti, sono nuovo, ho acquistato i carter lamellari sprocatti a 4 prigionieri con foratura minarelli e vorrei qualche consiglio su quale accensione acquistare.
Saluti Angelo
Non so se "sprocatti" e "economico" possano stare nella stessa frase.
Anche su "sono nuovo" e "ho comprato un sprocatti" ho i miei dubbi.
A parte gli scherzi, è roba troppo specialistica per montare componenti standard da ciao con prezzi da ciao, a costo di dire un'eresia la cosa più economica che mi viene in mente sarebbe montare i piattelli per passare da accensione elettronica a puntine (ammesso che qualcuno li produca ancora e ammesso che il volano a puntine ci stia).
Vi ringrazio per i consigli, ho optato per un'accensione più economica perché tra carter albero e cose varie, il mio budget per questa elaborazione se ne andato a farsi benedire. A proposito vorrei qualche consiglio su che biella montare, io vorrei metterci un athena racing corsa 44, secondo i miei calcoli ci starebbe bene una interasse 92 mm voi che ne dite?
si ,sarà dura trovarla ,al massimo abbassi il cilindro da sotto
se hai preso quella cinese occhio al senso di rotazione ,mi pare di ricordare che giravo lo statore al contrario per i nostri motori per avere il giusto anticipo
Sì infatti ancora non lo trovata la biella, però abbassare il cilindro da sotto la lascio come ultima alternativa, perché con una biella più lunga si riducono le pressioni esercitate dal pistone sulle pareti del cilindro al momento della rotazione dell'albero, invece per l'accensione ho trovato la selettra simile a quella cinese che mi hai mostrato alla modica cifra di 160 euro con l'apposito piattello per montarla sui carter sprocatti non so, voi che ne dite devo prendere quella cinese o la selettra???
per quel prezzo si ritorna su PVL..se cerchi bene si trovano pvl a 100-110 euro..cerca tra chi traffica su vespa..
PVL o Malossi ,girano oltre 20.000 giri . Roba economica lascia perdere butti i soldi veramente buttati , senza fretta li metti da parte e ti prendi PVL nuova e non usata come ho visto fare da tanti che sono stati fregati dal venditore e poi non penso che con quei cater monti un cilindro economico .
Ultima modifica di prince il sab mar 26, 2016 12:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Angelo 97 ha scritto:Vi ringrazio per i consigli, ho optato per un'accensione più economica perché tra carter albero e cose varie, il mio budget per questa elaborazione se ne andato a farsi benedire. A proposito vorrei qualche consiglio su che biella montare, io vorrei metterci un athena racing corsa 44, secondo i miei calcoli ci starebbe bene una interasse 92 mm voi che ne dite?
Ti ringrazio per il consiglio prince, farò come dici tu, anzi ora che ci penso prendo propio quella fornita dalla sprocatti, mi pare che sia una selettra simile alla malossi gialla, però l'unica cosa è il prezzo, chissà quanto costerà, sicuramente sopra i 200, voi che avete sicuramente più esperienza di me che dite selettra o pvl senza guardare il prezzo perché tanto economico non sempre vuol dire efficiente.
si ,ci sono differenze e hanno un anticipo da impostare dal pms diverso se no si pianta a 10.000 giri e non va oltre ,ne ho lette di tutti i colori sul web ,ma pistola stroboscopica alla mano ci sono differenze di 2-2,5mm dal pms a seconda dell'abbinamento rotore,statore e bobina ..
le variabili (bobina verde )sono una figata ma costa quasi il doppio http://www.ebay.it/itm/PVL-Zundung-Digi ... 460fbc2630
Angelo 97 ha scritto:Ti ringrazio per il consiglio prince, farò come dici tu, anzi ora che ci penso prendo propio quella fornita dalla PIPPO_LTD, mi pare che sia una selettra simile alla malossi gialla, però l'unica cosa è il prezzo, chissà quanto costerà, sicuramente sopra i 200, voi che avete sicuramente più esperienza di me che dite selettra o pvl senza guardare il prezzo perché tanto economico non sempre vuol dire efficiente.
mauro70 ha scritto:Ciao a tutti
Ma le cinesi sono proprio da buttare?
Se si, perché?
Non le ho mai provate ma non mi dispiacciono.
Grazie per i consigli
l'unico difetto che hanno è il rotore ,una volta fatta la conicità per adeguarlo ai nostri moped non bisogna esagerare a stringere il dado variatore se no si apre come una cozza
io le uso e funzionano ,non sono marchiate (le scritte sono cancellate ,anche i riferimenti messa in fase),ma sono identiche alle selettra
Grazie Claudio
Quindi lavorando una buona conicita' (se hai già rilevato i gradi thanks) poca spesa e buona resa?
Per la messa in fase serve ci sono dei riferimenti?
Grazie
no i gradi non li so ,io monto l'albero sul mandrino del tornio e poi con il comparatore inclino la slitta fino a farla combaciare con quella dell'albero per ricrearla identica all'interno del rotore ...i riferimenti sono uguali alla selettra quindi copia da una foto
Ok.
Oggi ne ordino una per provare.
Se il rotore è così fragile perché non svincolare il bloccaggio tramite variatore ?
Esistono in commercio delle bussole ad espansione complete di ghiera, molto leggere.
Quindi eliminando la conicita' dell albero per la bussola che è cilindrica si otterrebbe anche la battuta per l'impacchettamento del variatore magari con distanziale dedicato.
Che ne pensate?