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Ho smontato il blocco originale del mio boxer 2 e trovo due unghiate frontescarico col perimetro squadrato, probabilmente di fabbrica, ma il pistone è quello originale Piaggio. Sul lato il cilindro reca solo la scritta dr. Che cilindro è?
Ultima modifica di danimark92 il mar mar 01, 2016 9:53 pm, modificato 1 volta in totale.
Cilindro e pistone misurano entrambi 38mm, quindi non penso sia rettificato, secondo me devono aver cambiato il pistone negli anni per un motivo o per un altro
Confermo, è un dr d38, in teoria dovrebbe avere due buchi sul pistone per permettere a quel poco di miscela di passare dalle unghiate ma quasi sicuramente senza farci troppo caso lo hanno cambiato con un pistone normale
Domani provvedo a bucare il pistone per sfruttare le unghiate, se mi date delle misure di riferimento magari evitò di fare casini, poi un altra cosa, allargando il collettore di aspirazione si è fatto un buchetto di 1mm x 0.5mm che esce lato volano in quello scavo lungo la circonferenza dei solenoidi, se lo chiudo con la resina epossidica mantiene o devo ricomprare i carter?
Anche a me è successo di bucare il collettore d'aspirazione lato volano ho usato uno stucco bicomponente piuttosto che buttare via i carter, magari non è il massimo ma il mio motore è ancora qui che va.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Giannello08 per il post:
ok grazie, se qualcuno ha qualche foto di come dovrei bucare il pistone sarebbe ottimo, poi essendo che ormai ho aperto il tutto ho notato che la finestrella è gia stata allungata infatti se non sbaglio rimane ad occhio un 4mm circa per lato, ma domani misuro, vorrei anticipare 'albero (mai fatto ma domani stampo il goniometro misuro le fasi e con il vostro aiuto spero di non buttare l'albero XD) e togliere spigoli e tutto se avete delle foto per farmi capire come deve venire il tutto mi fareste un gran favore visto che ho letto le guide ma tra i vari link delle immagini non ho ben capito come farlo come si deve. poi un ultima cosa e non do piu fastidio, per aumentare la compressione se spiano la parte superiore del cilindro poi devo basettare per forza?