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Ciao a tutti, cercando una centralina per il ciao ho trovato su ebay il ricambio prodotto da varie case: RMS, CEM, Ducati e Top Performances.
RMS io lo escluderei a priori, mi resta il dubbio riguardo cosa sia meglio tra gli altri.
Inoltre, Top Performances produce realmente le centraline per i ciclomotori oppure è uno sbaglio dell'inserzionista? http://www.ebay.it/itm/CA00001-CENTRALI ... SwBahVL~uZ
le produrrà pure top, ma sono la replica dell'originale. nei nostri puoi montare anche la top gialla per scooter piaggio e quella rossa ad anticipo variabile. ovviamente anche le originali per scooter piaggio che sono identiche alle nostre originali. non c'è una migliore, se prendi quelle simil originali, io prenderei quella che costa di meno. se invece sei indeciso tra una centralina tipo gialla o rossa, ti consiglio la rossa perchè ha l'anticipo variabile, della gialla non ti so dire.
come originale c'è questa che tanto è universale http://www.ebay.it/itm/638678-BOBINA-CE ... SwPe1T~2NM
questa è la top rossa http://www.ebay.it/itm/9924880-CENTRALI ... SwAYtWPHI6
top gialla http://www.ebay.it/itm/9924870-CENTRALI ... Sw3oBTyI-q
elo go! come ti sei regolato di conseguenza con la chiavetta? disassata o originale?
Se disassata in che modo l'hai montata? Differenze rispetto originale?
Grazie.
Io come sapete con l'elettricità non me la cavo ma vorrei sapere una volta per tutte se stesso cacchio di centraline scooter vanno bene.....se ma che provo io....
e poi da chi ne sa vorrei sapere se il fatto che il nostro impianto esce a 6 volt , va o non va d'accordo con centraline scooter che ricevono 13 volt???
soprattutto le variabili.... non cambia tutto se gli do meno volt?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Io come sapete con l'elettricità non me la cavo ma vorrei sapere una volta per tutte se stesso cacchio di centraline scooter vanno bene.....se ma che provo io....
e poi da chi ne sa vorrei sapere se il fatto che il nostro impianto esce a 6 volt , va o non va d'accordo con centraline scooter che ricevono 13 volt???
soprattutto le variabili.... non cambia tutto se gli do meno volt?
Tu ti riferisci alle centraline più "avanzate" con alimentazione da batteria, ma il problema non sussiste con le top ad anticipo fisso e variabile, il funzionamento resta a scarica capacitiva, per cui l'alimentazione esterna non è necessaria: funzionano grazie agli impulsi del pick up, gestiti internamente (di norma) da un scr.
Visto il prezzo abbordabile, nessuno ha mai provato una top originale? Non ha il limitatore di giri, essendoci scritto il periodo di produzione preciso?
Quella che hai linkato, elo go, è rms, diciamo che non ci vado d'accordo
Io come sapete con l'elettricità non me la cavo ma vorrei sapere una volta per tutte se stesso cacchio di centraline scooter vanno bene.....se ma che provo io....
e poi da chi ne sa vorrei sapere se il fatto che il nostro impianto esce a 6 volt , va o non va d'accordo con centraline scooter che ricevono 13 volt???
soprattutto le variabili.... non cambia tutto se gli do meno volt?
io ce l'ho tutt'ora nel mio bravo, a tempo dedito avevo anche messo questo video in un post, ma ora non so per quale ragione non fa vedere più l'immagine ma si sente solo l'audio, mostravo che avevo montato questa centralina e che il motorino era acceso, niente di più. considerando che gli scooter girano antiorario ed hanno il volano a destra e che i nostri moped girano orario e hanno il volano a sinistra, per ovvie ragioni di simmetria, la chiavetta va montata come sugli scooter.
foto che a tempo debito avevo postato https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... img020.jpg
purtroppo per vari motivi il post che avevo fatto a riguardo non è venuto esemplare perchè come al solito non avevo tempo per stare dietro a tutti i vari test che avrei dovuto fare, e a malincuore è rimasto lì senza dare una risposta quantitativa a tutti. i cambiamenti che ho notato sono che ho sentito che il motore prendeva potenza in maniera diversa da prima, era più proporzionato al numero dei giri, il fuorigiri non lo arrivavo subito ma si era allontanato di molto, in tutto ciò più accelerazione, me lo ha palesemente detto il tizio che mi stava a fianco nei test con centralina normale e con centralina top perchè nell'ultimo caso ci ho messo molto di meno ad arrivare alla velocità finale a parità di strada e di vento (stesso giorno), sui 5km in più all'ora, inoltre non mi si bruciano più le luci e non mi fanno quegli sbalzi che normalmente facevano.
Io come sapete con l'elettricità non me la cavo ma vorrei sapere una volta per tutte se stesso cacchio di centraline scooter vanno bene.....se ma che provo io....
e poi da chi ne sa vorrei sapere se il fatto che il nostro impianto esce a 6 volt , va o non va d'accordo con centraline scooter che ricevono 13 volt???
soprattutto le variabili.... non cambia tutto se gli do meno volt?
io ce l'ho tutt'ora nel mio bravo, a tempo dedito avevo anche messo questo video in un post, ma ora non so per quale ragione non fa vedere più l'immagine ma si sente solo l'audio, mostravo che avevo montato questa centralina e che il motorino era acceso, niente di più. considerando che gli scooter girano antiorario ed hanno il volano a destra e che i nostri moped girano orario e hanno il volano a sinistra, per ovvie ragioni di simmetria, la chiavetta va montata come sugli scooter.
foto che a tempo debito avevo postato https://www.ciaocrossclub.it/root/discor ... img020.jpg
purtroppo per vari motivi il post che avevo fatto a riguardo non è venuto esemplare perchè come al solito non avevo tempo per stare dietro a tutti i vari test che avrei dovuto fare, e a malincuore è rimasto lì senza dare una risposta quantitativa a tutti. i cambiamenti che ho notato sono che ho sentito che il motore prendeva potenza in maniera diversa da prima, era più proporzionato al numero dei giri, il fuorigiri non lo arrivavo subito ma si era allontanato di molto, in tutto ciò più accelerazione, me lo ha palesemente detto il tizio che mi stava a fianco nei test con centralina normale e con centralina top perchè nell'ultimo caso ci ho messo molto di meno ad arrivare alla velocità finale a parità di strada e di vento (stesso giorno), sui 5km in più all'ora, inoltre non mi si bruciano più le luci e non mi fanno quegli sbalzi che normalmente facevano.
Alla fine ho ordinato una Top simil-originale, ufficialmente viene prodotta dalla Top Performances (non è un errore dell'inserzionista come dubitavo) con codice Ca00001. Scriverò qualcosa a riguardo (non tanto per le prestazioni, essendo originale, ma per il rapporto qualità/prezzo) non appena l'avrò usata per abbastanza tempo da poter esprimere un giudizio.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ale_55 per il post:
Confermo la buona fattura della centralina Top.
Anticipo pari alla ducati originale, qualità indubbiamente buona.
Visto il prezzo, è più che consigliabile.
Questi utenti hanno ringraziato l autore ale_55 per il post: