Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Salve a tutti, intanto vi saluto inquanto novo del forum poi volevo porvi 2 domande da principiante
Sul mio SI in sviluppo vorrei montare il carterino pinasco duoble intake e volevo sapere se questo necessita di un albero specifico oppure è adattabile a qualsiasi albero (io monto un Marzucchelli anticipato)?
Seconda cosa volevo chiedervi come posso migliorare la frizione ?? ora ho trasmissione con multivar, cinghia malossi e molla di contrasto e mollette frizione malossi.
grazie a tutti
xfede77 ha scritto:Ho provato con le mollette originali ma frulla tanto e non si sposta...purtroppo
C'è qualcosa che non va se fa così. ... dicci di più sul set up, peso rulli ? Motore ?
Per l'albero , trovi le istruzioni storiche o le discussioni nel forum dove indicano che se non si dispone di un albero specifico si può modificare quello in uso forando il perno del cuscinetto lato semicarter piccolo. Se non sei attrezzato fallo fare da una officina .
efficenza e molto economico.
Ps compila la tua scheda utente mettendo la città di provenienza, c'è un campo apposito. Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
xfede77 ha scritto:Ho provato con le mollette originali ma frulla tanto e non si sposta...purtroppo
C'è qualcosa che non va se fa così. ... dicci di più sul set up, peso rulli ? Motore ?
Per l'albero , trovi le istruzioni storiche o le discussioni nel forum dove indicano che se non si dispone di un albero specifico si può modificare quello in uso forando il perno del cuscinetto lato semicarter piccolo. Se non sei attrezzato fallo fare da una officina .
efficenza e molto economico.
Ps compila la tua scheda utente mettendo la città di provenienza, c'è un campo apposito. Grazie
Allora a livello di motore monto il Polini 63cc carter originali raccordati albero anticipato, sha13/13 con filtro malossi, multivar frizione ritoccata come detto sopra e ginnalli fire con valvola di scarico.
Non è che il si non va tutt'altro ma vorrei solo sapere cosa posso fare per migliorarlo un po...evitando di risostituire albero e motore
un altro umbro, non ci credo! comunque che molla hai? io più che sulle mollette dubiterei sulla molla di contrasto, che ultimamente le dipingono a caso.. che colore ha la tua molla? se è gialla ed è recente molto probabilmente non è effettivamente una gialla...
Off topic per chi sa rispondermi: ho un dubbio circa l'albero pinasco per i double intake, monta su carter originali? il dubbio me lo fa venire il perno lato carterino