CARTERINO PINASCO

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
xfede77
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 10, 2015 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da xfede77 »

Salve a tutti, intanto vi saluto inquanto novo del forum poi volevo porvi 2 domande da principiante :?
Sul mio SI in sviluppo vorrei montare il carterino pinasco duoble intake e volevo sapere se questo necessita di un albero specifico oppure è adattabile a qualsiasi albero (io monto un Marzucchelli anticipato)?
Seconda cosa volevo chiedervi come posso migliorare la frizione ?? ora ho trasmissione con multivar, cinghia malossi e molla di contrasto e mollette frizione malossi.
grazie a tutti :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da elo go! »

la trasmissione la miglioreresti comprando questi https://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... hp?t=74104 per il resto per montare quel carterino devi prendere l'albero apposito perchè ha il foro per l'alimentazione laterale. http://www.ricambimoto2000.it/motore/al ... etail.html
Ciaone !!!
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7458
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 86 volte
Sei stato  ringraziato: 414 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da claudio7099 »

basta che togli le mollette frizione malossi e rimetti quelle originali ,non servono e in molti casi peggiorano la situazione
xfede77
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 10, 2015 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da xfede77 »

Ho provato con le mollette originali ma frulla tanto e non si sposta...purtroppo
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da elo go! »

semmai quello con le malossi ti ci fa :roll: impossibile che molle più dure ti fanno partire mentre quelle morbide ti fanno frullare a vuoto
Ciaone !!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

xfede77 ha scritto:Ho provato con le mollette originali ma frulla tanto e non si sposta...purtroppo
C'è qualcosa che non va se fa così. ... dicci di più sul set up, peso rulli ? Motore ?

Per l'albero , trovi le istruzioni storiche o le discussioni nel forum dove indicano che se non si dispone di un albero specifico si può modificare quello in uso forando il perno del cuscinetto lato semicarter piccolo. Se non sei attrezzato fallo fare da una officina .
efficenza e molto economico.

Ps compila la tua scheda utente mettendo la città di provenienza, c'è un campo apposito. Grazie
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
xfede77
Membro triciclo
Messaggi: 3
Iscritto il: gio dic 10, 2015 5:09 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 0

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da xfede77 »

RAFFAELLO ha scritto:
xfede77 ha scritto:Ho provato con le mollette originali ma frulla tanto e non si sposta...purtroppo
C'è qualcosa che non va se fa così. ... dicci di più sul set up, peso rulli ? Motore ?

Per l'albero , trovi le istruzioni storiche o le discussioni nel forum dove indicano che se non si dispone di un albero specifico si può modificare quello in uso forando il perno del cuscinetto lato semicarter piccolo. Se non sei attrezzato fallo fare da una officina .
efficenza e molto economico.

Ps compila la tua scheda utente mettendo la città di provenienza, c'è un campo apposito. Grazie

Allora a livello di motore monto il Polini 63cc carter originali raccordati albero anticipato, sha13/13 con filtro malossi, multivar frizione ritoccata come detto sopra e ginnalli fire con valvola di scarico.
Non è che il si non va tutt'altro ma vorrei solo sapere cosa posso fare per migliorarlo un po...evitando di risostituire albero e motore
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

ok, intanto grazie...ora sappiamo che vieni da Perugia.... :mrgreen:

Per l'albero ti ho spiegato sopra, puoi evitare la sostituzione....ma dovrai comunque riaprire tutto e smontarlo dal semicarter.

per il resto dipende da cosa vuoi migliorare.... così su due piedi vedo che manca, come sempre, un adeguamento del rapporto finale.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da elo go! »

un altro umbro, non ci credo! comunque che molla hai? io più che sulle mollette dubiterei sulla molla di contrasto, che ultimamente le dipingono a caso.. che colore ha la tua molla? se è gialla ed è recente molto probabilmente non è effettivamente una gialla...

Off topic per chi sa rispondermi: ho un dubbio circa l'albero pinasco per i double intake, monta su carter originali? il dubbio me lo fa venire il perno lato carterino :roll:
Ciaone !!!
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: CARTERINO PINASCO

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sì tranquillo, parli dell'ultimo nato..., basta montare un cuscinetto diverso dal lato carterino. ....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
elo go! (sab dic 12, 2015 1:26 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 22 ospiti