Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti!
volevo sapere, con un 75 pinasco nero che componenti del motore mi consigliate di mettere? la trasmissione è a puleggia!
e invece, sempre con un 75 pinasco ma grigio, quali altri componenti mi consigliate? grazie mille.
non puoi fare un post decente, unico, invece di farne 7 che trattano tutti lo stesso argomento?! ti rispondiamo lo stesso!
come ti abbiamo detto nei post precedenti, dipende da cosa vuoi ottenere,se ripresa o allungo, da quanti soldi vuoi spendere, se hai la possibilità di fare certe lavorazioni o meno... devi essere più dettagliato.
come ti ho già detto, io personalmente a puleggia monterei un pinasco grigio, leggermente rivisto, che garantisce un ottima coppia e vai via tranquillo, ma anche il nero non va male. son gusti... gli tiri di più il collo, ma rende bene anche lui. anche se personalmente lo vedrei meglio con un variatore... (dopo son punti di vista)
per i componenti dipende dai soldi che vuoi spendere e tutto quello che ti ho detto prima... se vuoi fare una cosa a basso prezzo ma efficiente allo stesso tempo: carter originali, rivisti bene nel condotto di aspirazione, anticipo a doc, testa fatta serai, gira molto bene anche lui... con un 1313, un bel airbox, marmittina ... ma tutto dipende anche dalle tue conoscenze e abilità manuali nel lavorare con il fresino.
per favore..cerca di aprire un singolo topic con tutte le domande del caso..non due topic al giorno..siamo qui per aiutarti..intanto un richiamo..occhio..continua su questo e poni tutte le domande del caso..
vuoi un 75 pinasco?carter originali barenati..13/13..un filtro decente (malossi)..albero originale anticipato (15-5mm..ci sono le guide del caso in officina http://www.ciaocrossclub.it/root/phpBB3 ... m.php?f=43) finestrella allargata (se non sei capace di farlo affidati a qualcuno che abbia i mezzi,altrimenti lascialo originale)..trasmissione a puleggia..ti compri un kit di molle.vedi come ti piace l'attacco e decidi il diametro della puleggina in base all'utilizzo..ecco..
allora fondamentalmente il problema tuo è che hai la trasmissione a puleggia e non sai se ti conviene mettere il grigio con la puleggia, il nero con la puleggia o il nero col variatore.
kit1: pinasco grigio trasmissione a puleggia, carter originali, marmitta giannelli fire, carbu 13, filtro malossi, collettore allargato a 13, finestrella allungata, albero anticipato 15-5, travasi raccordati, mollette polini frizione, puleggia a scelta tua.
kit2: pinasco nero trasmissione a puleggia, carter originali, marmitta polini top one , carbu 13, filtro malossi, collettore allargato a 13, finestrella allungata, albero anticipato 15-5, travasi raccordati, mollette polini frizione, puleggia media, volano o originale alleggerito a 800g o pinasco (meglio se alleggerisci il tuo, e poi fartelo bilanciare con la bilanciatura standard che aveva prima)
kit3: pinasco nero trasmissione variatore, carter originali, variatore polini speed control, molla di contrasto polini oro, mollette malossi gialle, marmitta giannelli fire, carbu 13, filtro malossi, collettore allargato a 13, finestrella allungata, albero anticipato 15-5, travasi raccordati.
come marmitte non mi sono sbizzarrito per via del carburatore.
Questi utenti hanno ringraziato l autore elo go! per il post:
okayokay ho capito non aprirò più 2692696 topic..
allora continuo qui..
i travasi del pinasco nero sono simili agli originali?
e poi se allungo la finestrella e metto le mollette della frizione Polini che succede?
mollette frizione il motore attacca a giri più alti, ossia se ora il ciao inizia a camminare quando sei a 1/8 di gas, poi inizierà a camminare quando sei a 1/4 di gas e ad un numero di giri più elevato. la geometria dei travasi è di base uguale ma sono più grossi
grazie mille, poi adesso avevo intenzione di prendermi pure io variatore con il multivar è la campana c40.. cosa ne dite? soldi spesi bene? (con un pinasco nero)
Attendo tassativamente foto dettagliate della tua elaborazione...appena avrai le idee chiare...ripeto tassativamente!!!!..mi sono già preso un'appunto....
cioè ora, spiegatemi gentilmente che cosa avrei dovuto fare per darmi un'altro avvertimento.. no perché qui a me sembra tanto di moda..
ho detto che non faccio più 52929 topic e voi mi dite questo.. a me non va tanto giù.
Intendo che di cazzari con fantomatiche elaborazioni che non faranno mai c'è ne sono già abbastanza....ne ho una lista molto lunga....quindi pretendo le foto delle vostre elaborazioni...
Mi sono preso un'appunto..
Devo rispiegartelo?....proprio perché è un forum serio...pretendo serietà e non le solite cazzate da bimbominkia....per quello c'è Facebook!!!
Quindi d'ora in poi quando qualcuno apre in topic per chiedere consigli si cosa comprare o su quello che ha già..." La maggior parte delle volte don tutte cazzate"....pretendo le foto o una documentazione del lavoro o del materiale...punto!
eh ma se ho nuove idee, le porto sui miei topic vecchi, e nessuno mi risponde, io non so cosa fare, se faccio un acquisto sbagliato io non ho tanti soldi..
cavolo, però anche voi dovete aiutarmi...
è ovvio che poi metterò l'elaborazione del mio motorino, sennò non chiedevo nemmeno.
perché come io ho cercato circa quanto andasse un 75 pinasco hanno diritto anche gli altri a vedere più opzioni e più elaborazioni con quel motore.
ora, la mia domanda è:
mi potete aiutare negli altri 2 topic in qui ho fatto le mie ultime domande?
cavolo..
okay, grazie ^^
le mie domande erano se, con il variatore per questione di prezzo va bene lo stesso il 75cc pinasco grigio, e poi, la funzione dei correttori (ovviamente quali vanno meglio) del variatore e quale è meglio fra multivar malossi, speed controll Polini e overdrive pinasco.
Polini Utah non lo trovo.
potresti rispondermi per favore?
grazie ^^
teo99 ha scritto:okay grazie, so che col malossi ho letto per il forum che vanno i correttori da 100mm, ma con il variatore va bene lo stesso il D46 pinasco grigio?
Con il variatore va bene qualsiasi cilindro di qualsiasi cilindrata. Prima di prendere una trasmissione a variatore fossi in te prima farei un motore poi eventualmente se la puleggia non ti soddisfa lo monti in un secondo momento. Pinasco nero e circuit tecnigas.
ma lo so che il variatore va con qualunque cosa, ma mi sono espresso male.
volevo intendere di prestazioni.
il fatto è che il nero costa di più, e io non ho tanti soldi.
e poi Andrea, visto che abito dove ci sono varie salite ripidine, è inutile tenere una puleggia quando posso prendere un variatore.. non credi?
grazie per le risposte!
scusami tanto, non hai i soldi ma pretendi di ordinare tutto insieme? e prendi sto pinasco grigio e provalo con la puleggia, poi se non ti piace troverai i soldi per il variatore! ma potrebbe pure andarti bene la puleggia. e comunque se col grigio e il variatore non rimani contento dell'allungo fai sempre in tempo a comprare i rapporti allungati della cif!
io non ho giudicato la tua situazione economica ma ho citato quello che hai detto tu. ossia "il nero costa di più e io non ho tanti soldi" come faccio a sapere se hai budget o meno? inoltre il budget per un elaborazione è tutt'altro che il budget che uno ha in banca, posso anche avere 100mila€ e volerne spendere 100 per fare un mezzo. smettiamo di fare le vittime grazie.
ragazzi sono arrivato al punto che ho preso il 75 pinasco nero, ce l'ho qui a casa, mi consigliate di prendere le molle polini o delle molle della malossi per la frizione? sono a puleggia, come mi ha detto Andrea, provo con la puleggia media, provare non fa mai male! che mi dite a riguardo delle molle? graziee