Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Ciao, sono un ragazzo di 16 anni e sono nuovo ho un piaggio si dell'80, domani devo montare su 75 polini, albero Mazzucchelli, carter originali lavorati, carburatore 13-13 con getto 70, volevo sapere secondo voi che marmitta mettere per avere una buona resa, ma che non faccia troppo rumore?
Per non fare rumore non hai scelta, sito plus o giannelli city. Con qualsiasi espansione ed i nostri silenziatori risicati, ti sentono arrivare da km di distanza
buongiorno a tutti.
scusate se mi inserisco in questa discussione ma sembra faccia al caso mio...
io ho messo in ordine il mio vecchio ciao e abitando in collina ho dovuto per forza fargli alcune migliorie..
65 malossi-13/13-marmitta malossi toobed... ed ecco il punto , va tutto bene tranne l'eccesivo rumore della toobed.. quando arrivo in paese devo viaggiare al minimo minimo altrimenti i vigili mi vengono a suonare a casa...
io non ho bisogno di prestazioni elevatissime, ma di una marmitta che renda abbastanza ma non faccia un gran rumore.
cosa mi consigliate?.. non la marmitta originale vi prego
Sito plus o giannelli city, non si scappa. Rispetto all'originale è tutto un altro mondo, con un sound accettabile... e se abiti in collina penso che troverai il loro tiro decisamehte interessante
Zippo ha scritto:Sito plus o giannelli city, non si scappa. Rispetto all'originale è tutto un altro mondo, con un sound accettabile... e se abiti in collina penso che troverai il loro tiro decisamehte interessante
esattamente! la giannelli city costa anche molto meno della sito plus ed ha ugual rendimento . io la possiedo per "emergenza" e devo dire che ha un tiro ai bassi-medi considerevoli!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
elo go! ha scritto:il rumore ne fanno quasi tutte... comunque le giannelli sono le piu economiche e le piu diffuse, al massimo ne provi una... fire mega excel record...
economiche e dal rendimento assai migliore!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ma sono quelle con la forma simile all'originale vero?
esteticamente sono più propenso alla fire ... a me basta che non abbia un sound cattivo come la toobed ... bello ma esagerato
maver521 ha scritto:ma sono quelle con la forma simile all'originale vero?
esteticamente sono più propenso alla fire ... a me basta che non abbia un sound cattivo come la toobed ... bello ma esagerato
questa com'è come suono?
quelle menzionate sopra sono quelle che hanno la forma simile all'originale , la Too-bad non è altro che una giannelli fire con imbocco da 27 cambia il silenziatore ma il rumore ed il rendimento è identico . quella che hai postato tu, la Mega privilegia il tiro ai bassi-medi ed è un pelo meno rumorosa della Fire che invece si fa sentire eccome!!! dipende poi dal tipo di motore che hai, un cilindro con lo scarico rifasato farà certamente piu rumore ma in gt con luce di scarico misero come ad esempio il malossi cvf 46,5 fa molto meno rumore .
p.s. da prove effettuate !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
allora.. vi mostro le caratteristiche del mio ciao:
-cilidro testa pistone malossi
-albero anticipato e carter fresato per aumentare dimensioni e numero travasi
-carburatore DELL'ORTO SHA 13.13
-variatore multivar malossi
- scarico malossi toobed
p.s. albero e motore originali... ho solo cambiato i cuscinetti con i c3
come marmitta mi consigliate questa:
maver521 ha scritto:ma sono quelle con la forma simile all'originale vero?
esteticamente sono più propenso alla fire ... a me basta che non abbia un sound cattivo come la toobed ... bello ma esagerato
questa com'è come suono?
quelle menzionate sopra sono quelle che hanno la forma simile all'originale , la Too-bad non è altro che una giannelli fire con imbocco da 27 cambia il silenziatore ma il rumore ed il rendimento è identico . quella che hai postato tu, la Mega privilegia il tiro ai bassi-medi ed è un pelo meno rumorosa della Fire che invece si fa sentire eccome!!! dipende poi dal tipo di motore che hai, un cilindro con lo scarico rifasato farà certamente piu rumore ma in gt con luce di scarico misero come ad esempio il malossi cvf 46,5 fa molto meno rumore .
p.s. da prove effettuate !
Toro Loco ti devo correggere, la too bad ha lo scarico da 22, la too bad deps ha lo scarico da 27.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Andrea Zanotti per il post:
maver521 ha scritto:ma sono quelle con la forma simile all'originale vero?
esteticamente sono più propenso alla fire ... a me basta che non abbia un sound cattivo come la toobed ... bello ma esagerato
questa com'è come suono?
quelle menzionate sopra sono quelle che hanno la forma simile all'originale , la Too-bad non è altro che una giannelli fire con imbocco da 27 cambia il silenziatore ma il rumore ed il rendimento è identico . quella che hai postato tu, la Mega privilegia il tiro ai bassi-medi ed è un pelo meno rumorosa della Fire che invece si fa sentire eccome!!! dipende poi dal tipo di motore che hai, un cilindro con lo scarico rifasato farà certamente piu rumore ma in gt con luce di scarico misero come ad esempio il malossi cvf 46,5 fa molto meno rumore .
p.s. da prove effettuate !
Toro Loco ti devo correggere, la too bad ha lo scarico da 22, la too bad deps ha lo scarico da 27.
si si scusa , non ho specificato bene !
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
la giannelli per cosa la consigliereste?
la sito per cosa la consigliereste?
differenze tra le due??
considerate che ho un ciao 50, variatore originale 8 rulli, correttori 100, mozzo 11,5, ruote da 16"
PS: il meccanico mi ha consigliato di non prendere il multivar o il polini perchè tanto con un 50 la storia non cambia molto... la cosa da fare sarebbe portarlo ad un 65... al massimo sul variatore originale a 8 rulli piaggio, togliere 2 rulli
per quantificare quanti danni ha fatto in tutti i suoi anni di lavoro ... nel variatore ad otto rulli per mantenere simmetria se ne devono togliere 4 di rulli...
elo go! ha scritto:per quantificare quanti danni ha fatto in tutti i suoi anni di lavoro ... nel variatore ad otto rulli per mantenere simmetria se ne devono togliere 4 di rulli...
capisco!! è un consiglio che non seguirò quindi!!!
possiamo tornare alla domanda della marmitta???
cioè:
Vorrei chiedervi: giannelli city e sito plus....
la giannelli per cosa la consigliereste?
la sito per cosa la consigliereste?
differenze tra le due??
Non ho presente di che filetti si parla... ti conviene raggruppare tutte le questioni in un'unica discussione per evitare di avere risposte un pezzo qui ed un pezzo la'... difficili da mettere assieme
Questi utenti hanno ringraziato l autore Zippo per questi 2 post:
intendi i filetti su dove si avvita la griglia? perchè dovresti togliere la griglia? se la devi togliere prendi la sitoplus... se vuoi toglierli dalla city vai di flex
elo go! ha scritto:intendi i filetti su dove si avvita la griglia? perchè dovresti togliere la griglia? se la devi togliere prendi la sitoplus... se vuoi toglierli dalla city vai di flex
rieccomi quì..
non so come sia possibile .. ma la mia giannelli fa casino quasi come la Toobed..... o poco meno
ma come è possibile in confronto il ciao di un mio amico con 75 e la Proma sembra un moscerino