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ciao a tutti, sono un re-iscritto dopo aver lasciato i moped per mancanza di tempo,eccomi qui che torno con un nuovo progetto. Ho smantellato il motore del mio bravo con d46Pinasco nero phbg19 e carter originali modificati mettendoli in vendita (sperando di venderli eheh)
Ho in mente di prendere i Malossi mp accoppiati a un bel d46.5 sempre Malossi.
Del "vecchio" blocco vorrei tenere l'albero,che è un originale anticipato secondo specifiche Polini. Tale albero mi darebbe problemi con i carter lamellari? O posso "riciclarlo" tranquillamente? Da quel che so i lamellari non necessitano di albero anticipato....
monterò un 13 come carburatore accoppiato probabilmente ad un filtro artigianale,partire con un getto da 72 ci può stare? Indicativamente parlo,più o meno per cominciare senza impazzire,mi affido a chi ci è già passato.
ciao, premetto che sono interessato al gt pinasco nero che hai menzionato di voler vendere! per quanto riguarda l'albero sui carter lamellari l'anticipo-ritardo non ha nessuna influenza. puoi montare anche quello sugli MP (io ho provato tutte le soluzioni: originale, spalla piena - anticipata, spalle piene) avrai molta accelerazione iniziale ma un decadimento nelle prestazioni in allungo. la miglior soluzione a mio parere è quella spalla piena-anticipata se lasci i carter vergini , se invece opti per lavorare il passaggio della miscela nel condotto d'aspirazione allora meglio lo spalle piene .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
ciao, innanzitutto grazie per la risposta,allora terrò l'albero originale anticipato. Riguardo il cvf d46 come va?
A me occorre un motore affidabile,carter e cilindro li lascerò cosi come escono di fabbrica. Non ho mai usato malossi sono sempre andato di pinasco,vorrei provarlo
Vishera ha scritto:ciao, innanzitutto grazie per la risposta,allora terrò l'albero originale anticipato. Riguardo il cvf d46 come va?
A me occorre un motore affidabile,carter e cilindro li lascerò cosi come escono di fabbrica. Non ho mai usato malossi sono sempre andato di pinasco,vorrei provarlo
se fossi meschino ti direi prendi il Malossi e provalo! contro il mio desiderio di comperare il tuo pinasco in tutta franchezza ti dico di usare ancora il tuo buon Pinasco nero che resta uno dei migliori gt in assoluto ! il malossi cvf non va una cippa almeno che non lo fai lavorare da mani esperte che sanno come farlo cantare come feci io tempo fa.. in fatto di affidabilità il Pinasco non ha eguali. montato sugli Mp , con un 19 vola!
Questi utenti hanno ringraziato l autore toro loco per il post:
Vishera ha scritto:Quindi meglio tenere i carter a valvola e magari lavorare sulla trasmissione? Oppure abbinare mp pinasco e 19 (che ho ancora )
Grande Raffa...dopo tanti anni ti ritrovo ancora qui =)
presumo che tu abbia la trasmissione a puleggia o il vario originale... se si, monta un multivar o uno speed-control ! le prestazioni aumenteranno considerevolmente anche con il tuo blocco attuale e 13-13 , se invece opti per gli MP con 19 tanto di guadagnato, ti elevi ulteriormente ! è d'obbligo la stuccatura e raccordatura dei travasi principali per fare un ottimo lavoro tra MP e Pinasco.
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Ora ho Polini utah(con le varie modifiche fatte) e molla gialla malossi,rapporti cif,non è granchè. Allora provo con il multivar se la musica cambia notevolmente come dici te. Tanto so 70 euro spediti
ho ordinato multivar + cinghia dedicata. Rimonterò il buon pinasco nero sui carter originali che avevo abbinandolo al 13.
Spero vada bene!
Vi tengo aggiornati. Grazie per i consigli,ho risparmaiato un pò di euri che di sti tempi....
andrà piu che bene ! ho ancora un Pinasco nero rifasato (comperato cosi' ) finito, mezzo scromato con le fasce incollate eppure andava ancora come un matto !!! altrochè malossi cvf... se guardi nelle mie elaborazioni pero' il ciao arancione montava un cvf 46,5 rifatto completamente dal nostro Alessandro , quello si che andava davvero!!!!!!!!!!
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Non pensavo di tutta questa affidabilità del Pinasco...sai l'alluminio,la canna cromata....ecco spiegato il perchè del basso costo del cvf...è uguale al d43 sempre malossi....
Come scarico ho una polini sp...è una marmitta onesta e è na ciofeca?
Non pensavo di tutta questa affidabilità del Pinasco...sai l'alluminio,la canna cromata....ecco spiegato il perchè del basso costo del cvf...è uguale al d43 sempre malossi....
Come scarico ho una polini sp...è una marmitta onesta e è na ciofeca?
mai provata la SP . le migliori provate da me sono giannelli fire, record e proma circuit.
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La polini sp e' quella che sviluppa più cv di tutte ha solo il problema di avere la coppia molto alta, sotto e' un po vuota, devi tarare bene la trasmissione.