Nuova elaborazione

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Vishera »

ciao a tutti, sono un re-iscritto dopo aver lasciato i moped per mancanza di tempo,eccomi qui che torno con un nuovo progetto. Ho smantellato il motore del mio bravo con d46Pinasco nero phbg19 e carter originali modificati mettendoli in vendita (sperando di venderli eheh)

Ho in mente di prendere i Malossi mp accoppiati a un bel d46.5 sempre Malossi.
Del "vecchio" blocco vorrei tenere l'albero,che è un originale anticipato secondo specifiche Polini. Tale albero mi darebbe problemi con i carter lamellari? O posso "riciclarlo" tranquillamente? Da quel che so i lamellari non necessitano di albero anticipato....

monterò un 13 come carburatore accoppiato probabilmente ad un filtro artigianale,partire con un getto da 72 ci può stare? Indicativamente parlo,più o meno per cominciare senza impazzire,mi affido a chi ci è già passato.

Grazie in anticipo.
Matt
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao, premetto che sono interessato al gt pinasco nero che hai menzionato di voler vendere! per quanto riguarda l'albero sui carter lamellari l'anticipo-ritardo non ha nessuna influenza. puoi montare anche quello sugli MP (io ho provato tutte le soluzioni: originale, spalla piena - anticipata, spalle piene) avrai molta accelerazione iniziale ma un decadimento nelle prestazioni in allungo. la miglior soluzione a mio parere è quella spalla piena-anticipata se lasci i carter vergini , se invece opti per lavorare il passaggio della miscela nel condotto d'aspirazione allora meglio lo spalle piene .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Vishera »

ciao, innanzitutto grazie per la risposta,allora terrò l'albero originale anticipato. Riguardo il cvf d46 come va?
A me occorre un motore affidabile,carter e cilindro li lascerò cosi come escono di fabbrica. Non ho mai usato malossi sono sempre andato di pinasco,vorrei provarlo
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

Vishera ha scritto:ciao, innanzitutto grazie per la risposta,allora terrò l'albero originale anticipato. Riguardo il cvf d46 come va?
A me occorre un motore affidabile,carter e cilindro li lascerò cosi come escono di fabbrica. Non ho mai usato malossi sono sempre andato di pinasco,vorrei provarlo
se fossi meschino ti direi prendi il Malossi e provalo! contro il mio desiderio di comperare il tuo pinasco in tutta franchezza ti dico di usare ancora il tuo buon Pinasco nero che resta uno dei migliori gt in assoluto ! il malossi cvf non va una cippa almeno che non lo fai lavorare da mani esperte che sanno come farlo cantare come feci io tempo fa.. in fatto di affidabilità il Pinasco non ha eguali. montato sugli Mp , con un 19 vola!
Questi utenti hanno ringraziato l autore toro loco per il post:
Vishera (lun mag 04, 2015 10:33 pm)
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Se cerchi affidabilità........rimani con un 46 pinasco nero....
Mi spiace per Toro... :mrgreen:

Il tuo progetto con 13.13 e lamellare non é affatto efficente.....va meglio un valvola con il 13..
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Vishera (lun mag 04, 2015 10:34 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

RAFFAELLO ha scritto:Se cerchi affidabilità........rimani con un 46 pinasco nero....
Mi spiace per Toro... :mrgreen:

Il tuo progetto con 13.13 e lamellare non é affatto efficente.....va meglio un valvola con il 13..
ma infatti gli ho consigliato un 19 .... :lol: mai usato un 13-13 con MP!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

toro loco ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Se cerchi affidabilità........rimani con un 46 pinasco nero....
Mi spiace per Toro... :mrgreen:

Il tuo progetto con 13.13 e lamellare non é affatto efficente.....va meglio un valvola con il 13..
ma infatti gli ho consigliato un 19 .... :lol: mai usato un 13-13 con MP!
...era riferito alla tua prenotazione del pinasco nero....buongustaio :mrgreen:
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

RAFFAELLO ha scritto:
toro loco ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Se cerchi affidabilità........rimani con un 46 pinasco nero....
Mi spiace per Toro... :mrgreen:

Il tuo progetto con 13.13 e lamellare non é affatto efficente.....va meglio un valvola con il 13..
ma infatti gli ho consigliato un 19 .... :lol: mai usato un 13-13 con MP!
...era riferito alla tua prenotazione del pinasco nero....buongustaio :mrgreen:
ho frainteso , scusa Raffa!!! :lol: :lol: :lol:
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Vishera »

Quindi meglio tenere i carter a valvola e magari lavorare sulla trasmissione? Oppure abbinare mp pinasco e 19 (che ho ancora )

Grande Raffa...dopo tanti anni ti ritrovo ancora qui =) :twisted:
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

Vishera ha scritto:Quindi meglio tenere i carter a valvola e magari lavorare sulla trasmissione? Oppure abbinare mp pinasco e 19 (che ho ancora )

Grande Raffa...dopo tanti anni ti ritrovo ancora qui =) :twisted:
presumo che tu abbia la trasmissione a puleggia o il vario originale... se si, monta un multivar o uno speed-control ! le prestazioni aumenteranno considerevolmente anche con il tuo blocco attuale e 13-13 , se invece opti per gli MP con 19 tanto di guadagnato, ti elevi ulteriormente ! è d'obbligo la stuccatura e raccordatura dei travasi principali per fare un ottimo lavoro tra MP e Pinasco.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Vishera »

Ora ho Polini utah(con le varie modifiche fatte) e molla gialla malossi,rapporti cif,non è granchè. Allora provo con il multivar se la musica cambia notevolmente come dici te. Tanto so 70 euro spediti
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Vishera »

Aggiornamento.

ho ordinato multivar + cinghia dedicata. Rimonterò il buon pinasco nero sui carter originali che avevo abbinandolo al 13.
Spero vada bene!

Vi tengo aggiornati. Grazie per i consigli,ho risparmaiato un pò di euri che di sti tempi....
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

Vishera ha scritto:Aggiornamento.

ho ordinato multivar + cinghia dedicata. Rimonterò il buon pinasco nero sui carter originali che avevo abbinandolo al 13.
Spero vada bene!

Vi tengo aggiornati. Grazie per i consigli,ho risparmaiato un pò di euri che di sti tempi....
andrà piu che bene ! ho ancora un Pinasco nero rifasato (comperato cosi' ) finito, mezzo scromato con le fasce incollate eppure andava ancora come un matto !!! altrochè malossi cvf... se guardi nelle mie elaborazioni pero' il ciao arancione montava un cvf 46,5 rifatto completamente dal nostro Alessandro , quello si che andava davvero!!!!!!!!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Vishera
Membro triciclo
Messaggi: 137
Iscritto il: dom mag 03, 2015 8:11 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Vishera »

Ho visto le tue elaborazioni :D

Non pensavo di tutta questa affidabilità del Pinasco...sai l'alluminio,la canna cromata....ecco spiegato il perchè del basso costo del cvf...è uguale al d43 sempre malossi....

Come scarico ho una polini sp...è una marmitta onesta e è na ciofeca?
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da toro loco »

Vishera ha scritto:Ho visto le tue elaborazioni :D

Non pensavo di tutta questa affidabilità del Pinasco...sai l'alluminio,la canna cromata....ecco spiegato il perchè del basso costo del cvf...è uguale al d43 sempre malossi....

Come scarico ho una polini sp...è una marmitta onesta e è na ciofeca?
mai provata la SP . le migliori provate da me sono giannelli fire, record e proma circuit.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: Nuova elaborazione

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

La polini sp e' quella che sviluppa più cv di tutte ha solo il problema di avere la coppia molto alta, sotto e' un po vuota, devi tarare bene la trasmissione.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 69 ospiti