boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Bloccato
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da chicaro »

salve ragazzi ho ancora bisogno di voi,mi hanno regalato una marmitta Sito Flash Racing(penso si chiami cosi) a vedere lo scarico posteriore questa marmitta per me non ha mai lavorato ho smontato anche il silenziatore e non ha traccia di incrostazioni,ha dei punti di ruggine perche' e' stata buttata in un garage,alla stessa passero' carta vetrata e la rivernicero'con nero alta temperatura,veniamo al dunque mi sono accorto che l'imbocco e' molto piu grande del diametro del mio cilindro(diametro scarico cilindro circa 22 mm)mentre il diametro della marmitta e' di circa 27 mm,ora volevo chiedervi posso fare una boccola di raccordo del tipo messo nelle foto? come potrei realizzarlo? e con quale materiale mi serve una mano.........................in ultimo questo tipo di marmitta puo' andare bene per un motore cosi preparato: Gruppo termico Olympia 65,carburatore SHA 13-13 albero motore originale anticipato(15-5) condotto aspirazione allargato a 13 mm,valvola allungata sia sopra che sotto(specifiche polini) filtro originale 6 fori senza retina
Allegati
marmitta ciao 004.JPG
marmitta ciao 004.JPG (88.39 KiB) Visto 3403 volte
64.jpg
64.jpg (91.54 KiB) Visto 3403 volte
marmitta ciao 001.JPG
marmitta ciao 001.JPG (117.49 KiB) Visto 3403 volte
Ultima modifica di chicaro il sab feb 28, 2015 4:21 pm, modificato 1 volta in totale.
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: boccola di raccordo marnìmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da chicaro »

scarico posteriormente
Allegati
marmitta ciao 002.JPG
marmitta ciao 002.JPG (105.85 KiB) Visto 3402 volte
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Andrea Zanotti
Membro 50cc
Messaggi: 984
Iscritto il: lun ott 03, 2011 7:28 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 26 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da Andrea Zanotti »

Puoi fare una boccola in ferro
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da chicaro »

avevo pensato in alluminio perche scaldandosi espandeva di piu aderendo meglio
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da chicaro »

ma questo modello si puo' montare sul ciao???............a parte la boccola?
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da toro loco »

chicaro ha scritto:ma questo modello si puo' montare sul ciao???............a parte la boccola?
scusa ma ci sei o fai finta????????? hai la marmitta, hai il Ciao, cosa ti costa presentarla sopra evitando domande stile cazzata? se va bene gli fai fare una boccola diametro interno 22 in acciaio e la monti! pretendi che da una foto gli utenti ti rispondano si, va bene , no, non monta .. provala cazzo !!!!!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Il progetto Piaggio per cilindri in alluminio con scarico da 27 riguardava ciclomotori pesanti tipo bravo 2, superbravo e ..si..
Dubito che possa essere montata su un ciao....confrontala con altre foto di marmitte tipo giannelli city o sito plus per ciao e capirai.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

toro loco ha scritto:
chicaro ha scritto:ma questo modello si puo' montare sul ciao???............a parte la boccola?
scusa ma ci sei o fai finta????????? hai la marmitta, hai il Ciao, cosa ti costa presentarla sopra evitando domande stile cazzata? se va bene gli fai fare una boccola diametro interno 22 in acciaio e la monti! pretendi che da una foto gli utenti ti rispondano si, va bene , no, non monta .. provala cazzo !!!!!!
Diamoci una calmata, la domanda che ha fatto é lecita, ben formulata e ricca di informazioni dettagliate.....
Una volta che c'è chi scrive correttamente ed educatamente trovo scorretto rispondere in questo modo.
Seguirà cancellazione del messaggio.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da toro loco »

semmai uno trova delle discrepanze, allora approvo che sia lecito chiedere e rispondere sia cortesia, ma per favore, almeno provate le cose prima di aprire dei topic... poi Raffaello fai come credi , cancella se lo rendi necessario
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
goldshark
Membro triciclo
Messaggi: 30
Iscritto il: dom nov 30, 2014 3:32 pm
Ha ringraziato: 3 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da goldshark »

toro loco ha scritto:semmai uno trova delle discrepanze, allora approvo che sia lecito chiedere e rispondere sia cortesia, ma per favore, almeno provate le cose prima di aprire dei topic... poi Raffaello fai come credi , cancella se lo rendi necessario
mi sembra che toro loco abbia sottolineato una cosa giusta... non capisco perchè dobbiate sempre cancellare dei post just-causa per difendere domande o discorsi banali ... mah che strano sto forum!
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Ma invece della boccola vorrei parlare della marmita....ma non ne hai una migliore?
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
toro loco
Expert
Messaggi: 913
Iscritto il: mer ago 24, 2011 4:19 pm
Ha ringraziato: 22 volte
Sei stato  ringraziato: 30 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da toro loco »

mattia1792 ha scritto:Ma invece della boccola vorrei parlare della marmita....ma non ne hai una migliore?
a parte quello... una sito plus è di gran lunga migliore.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da Ceres99 »

Ascolta, prendi una Giannelli City/Original Power da 25€ spedita e ti risolvi tutti i problemi.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da chicaro »

dico solo una cosa ragazzi e in particolar modo a "toro loco"per me vi state prendendo un po troppo sul serio e sopratutto in modo poco educato,sono bloccato a casa da 3 giorni con una influenza che non mi permette di confrontare la marmitta e vedere, non servivi certo tu con la tua risposta a dirmi cosa dovevo fare se lo potevo fare,in piu prima di scrivere ho fatto una ricerca di una giornata su questo tipo di marmitta per vederne le caratteristiche e altro ma non ho trovato molto,ringrazio come sempre Raffaello che nei vostri confronti e' una spanna piu su di voi..............e non parlo di tecnica ma come educazione e rispetto,con questo vi saluto e da oggi cerchero' di risolvere i miei problemi se poi problemi vogliamo chiamarli da solo,anche perche' farmi insultare da "uno" che nemmeno conosco e che non mi conosce non ne ho voglia,buone cose e grazie di nuovo a Raffaello per le risposte datemi in passato e anche per quelle di oggi
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
mattia1792
Membro 65cc
Messaggi: 1243
Iscritto il: mer lug 16, 2008 9:40 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 45 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da mattia1792 »

Siamo permalosi...comunque hai cercato un giorno notizie tecniche su quella marmita e non hai trovato niente chissa' perche'
Olivieri Special Parts Racing Team
Disponibilità creazione componentistica CNC.
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da Ceres99 »

chicaro ha scritto:dico solo una cosa ragazzi e in particolar modo a "toro loco"per me vi state prendendo un po troppo sul serio e sopratutto in modo poco educato,sono bloccato a casa da 3 giorni con una influenza che non mi permette di confrontare la marmitta e vedere, non servivi certo tu con la tua risposta a dirmi cosa dovevo fare se lo potevo fare,in piu prima di scrivere ho fatto una ricerca di una giornata su questo tipo di marmitta per vederne le caratteristiche e altro ma non ho trovato molto,ringrazio come sempre Raffaello che nei vostri confronti e' una spanna piu su di voi..............e non parlo di tecnica ma come educazione e rispetto,con questo vi saluto e da oggi cerchero' di risolvere i miei problemi se poi problemi vogliamo chiamarli da solo,anche perche' farmi insultare da "uno" che nemmeno conosco e che non mi conosce non ne ho voglia,buone cose e grazie di nuovo a Raffaello per le risposte datemi in passato e anche per quelle di oggi
COncordo su alcuni punti.
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
elo go!
Membro 100cc
Messaggi: 3099
Iscritto il: ven lug 18, 2008 2:55 pm
Ha ringraziato: 31 volte
Sei stato  ringraziato: 62 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da elo go! »

quella marmitta tappa sulla tua elaborazione! :roll:
Ciaone !!!
chicaro
Membro triciclo
Messaggi: 87
Iscritto il: gio nov 10, 2011 4:58 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da chicaro »

Mattia non vorrei sembrare polemico perche non mi appartiene,ma io personalmente non mi permetterei mai di dire ad una persona che non conosco"ci sei o ci fai o lo fai apposta".........primo perche se questo avviene fuori di qui e cioe nella vita reale rischio veramente di prendere qualche cartone sui denti e me lo meriterei data la risposta,secondo quel che puo' sembrare banale per voi,per me che sono alle prima armi(almeno su questo genere di mezzi) e' l' A-B-C poi se proprio uno lo ritiene troppo "Banale" puo' anche non rispondere..........e da li forse posso capire di piu di essere stato Troppo Banale,a volte vengo qui sul forum anche per passare del tempo mi piace leggere un po di tutto ma in modo leggero come dovrebbe essere,se ogni volta che devo chiedere qualcosa mi devo far venire l'ansia che qualcuno puo' prendersela come ho detto prima lascio perdere,piu tolleranza ragazzi con chi ne sa' meno di voi,anche perche' entro sempre in punta di piedi e non mi sembra di essere stato ne sgarbato ne altro comunque la chiudo qui per me non e' successo niente sono altri i problemi della vita
Questi utenti hanno ringraziato l autore chicaro per il post:
Ceres99 (dom mar 01, 2015 10:47 am)
MEGLIO UNA VITACCIA CHE UN BULLONE SPANATO
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: boccola di raccordo marmitta e' possibile?

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Quoto e chiudo il post.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Bloccato

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], claudio7099, Google Adsense [Bot] e 43 ospiti