Cerchi ciao piaggio bravo

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
Edward154
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 12, 2015 3:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da Edward154 »

Salve, avevo già cercato se c'erano dei topic simili ai miei ma purtroppo nessuno ha il mio problema. Ho appena fatto restaurare un ciao piaggio bravo e avevo chiesto al meccanico se si potevano cambiare i cerchi originali con dei cerchi in lega. Mi disse che non si potevano mettere perché se avrei voluto metterli avrei dovuto mettere anche il variatore dato che ho il modello senza. Ho cercato su internet se qualcuno abbia mai avuto questo problema ma non ho trovato nessuno, ora volevo chiedere a voi se è vero che bisogna mettere un variatore per mettere i cerchi in lega. Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità.
Avatar utente
toffy98
Membro 50cc
Messaggi: 336
Iscritto il: gio set 25, 2014 4:12 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da toffy98 »

Non è assolutamente vero,tanto che io monto comodamente un cerchio in lega al posteriore senza variatore.

Il mozzo ruota è uguale per i diversi modelli, cambiano gli ingranaggi all'interno del carter del mozzo, ma fuori è uguale. Quindi puoi montare i cerchi in lega che vuoi :)

Sbaglio o questi meccanici creano un po' di dubbi? :razz:

Ps. Hai un bravo ( con le sospensioni dietro) o un ciao? :wink:
Edward154
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 12, 2015 3:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da Edward154 »

Ho un ciao e ti ringrazio per avermi risposto, non sai quanti problemi mi stavo facendo.
Visto che non sono molto esperto in materia volevo chiederti: se dovrei cambiare il mozzo di una delle ruote e di che grandezza dovrei prendere i cerchi giusto per essere più sicuri.
Ti ringrazio tanto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Edward154 per il post:
Ceres99 (mer gen 14, 2015 7:27 pm)
giopedro
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 17, 2010 3:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da giopedro »

Di cerchi per il ciao ce ne sono di tre misure in tutto: 17" e 19" ( "= pollici) per la versione con i cerchi a raggi e 16" per quelli in lega. Volendo c'é anche il cerchio del grillo da 14" ma non penso ti interessi.
Aggiungo una cosa il mozzo posteriore é pressoché universale ne esistono due: uno a variatore e uno a puleggia ma hanno le stesse dimensioni.
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da poisons3 »

vorrei aggiungere che esistono anche i cerchi da 17 in lega e non solo i 16, poi ci sono i cerchi da 10 in ferro fatti simili a quelli della vespa

i meccanici le sanno le cose ma vogliono che le compri da loro. Per farti un esempio io ho un beta rr 50 enduro e volevo mettere i cerchi del beta rr motard gli chiesi se si poteva fare e mi ha risposto di no.
io attualmente monto addirittura una forcella con steli ribaltati del aprilia mx 50 con cerchio da motard anteriore e cerchio da beta motard al posteriore.
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
giopedro
Membro triciclo
Messaggi: 80
Iscritto il: mer mar 17, 2010 3:39 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da giopedro »

Grazie poisons3 per avere completato la mia risposta :D
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da kevi94 »

compri i cerchi che vuoi, unico problema è il mozzo anteriore, se non hai il piattello del ciao non entra nella forcella. se monti i cerchi da 16 sei costretto a usare delle gomme da 2, 1/2 altrimenti toccano sui parafanghi con spiacevoli conseguenze, sopratutto all'anteriore. la soluzione più semplice e cercare i cerchi in lega da 17 del ciao, così calzano senza problemi. puoi prenderli senza mozzo risparmiando, con una chiave da 36 (se non ricordo male) sviti il rocchetto della catena, il mozzo si sfila senza problemi e lo monti/sostituisci ai cerchi che vuoi. NON serve aprire il mozzo, se non hai esperienza non aprirlo.
Edward154
Membro triciclo
Messaggi: 4
Iscritto il: lun gen 12, 2015 3:34 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Cerchi ciao piaggio bravo

Messaggio da leggere da Edward154 »

Vi ringrazio tutti, comunque per fortuna ho trovato dei cerchi da 17" quindi sono apposto.
Grazie ancora per le risposte :mrgreen:
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti