Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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ciao a tutti, so che non è una vespa ma è uno scooter di m***a, però un mio amico mi ha portato una vespa 50 et2 a carburatore da far ripartire perchè ferma da anni; e qui sorge il problema: ho tolto la vecchia benzina e ne ho messa di nuova, ho pulito il carburatore da cima a fondo e ho messo una candela nuova (che fa scintilla) ma la vespa non vuole partire. Ho contollato il depressore e funziona, quindi la benzina arriva al carburatore, ho controllato il pacco lamellare ed è apposto, ho provato a staccare il carburatore e a versare direttamente la benzina nel collettore e la vespa parte (finchè dura la benza nel collettore sta accesa poi si spegne)! e qui mi sono chiesto, se il carburatore è pulito da cima a fondo che problemi può avere che non fa passare benzina? è ossidato? oppure devo per forza sostituirlo?
Grazie in anticipo
QUANDO VEDI LA PALETTA...GIU' IN CARENA E APRI A MANETTA!!!
Controlla che funzioni il galleggiate al suo interno... E che la ghigliottina si apra!
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Il getto è intasato? Ma soprattutto, a scanso di equivoci, modello carburatore?
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
controlla lo spillo e la regolazione aria miscela, sicuramente avrai tutta la vite svitata. stacca il filtro aria e mentre metti in moto metti la mano davanti e chiudi un po l'imbocco dove aspira. ho avuto lo stesso problema, dopo che ho regolato la vite è partito subito.
controlla lo spillo e la regolazione aria miscela, sicuramente avrai tutta la vite svitata. stacca il filtro aria e mentre metti in moto metti la mano davanti e chiudi un po l'imbocco dove aspira. ho avuto lo stesso problema, dopo che ho regolato la vite è partito subito.
La vite e svitata di un giro e mezzo ho provato anche a tappare con la mano ma niente, se spruzzo deodorante davanti al carburatore accenna a partire ma appena tolgo il deodorante muore
QUANDO VEDI LA PALETTA...GIU' IN CARENA E APRI A MANETTA!!!
ho alzato tutto lo spillo e tenendo tappata metà aspirazione col dito va, il fatto è che il getto del massimo è il suo originale e siccome la vespa non è mai stata toccata dovrebbe essere giusto invece è magrissima, allora presumo sia ossidato, ora l'ho immerso nell'acido apposta e aspetto un giorno lasciandolo in ammollo, se fa tribulare ancora è da buttare
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claudio7099 ha scritto:non mi ricordo che ci fosse un acido per pulire i carburatori ,di che prodotto si tratta ?????
La cocacola fa miracoli....
Scioglie le monete da 1centesimo se restano immerse un giorno...
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
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