Consiglio colore candela

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da BARAN »

Buongiorno, ho un piaggio bravo con carburatore 12/12 strombato ,getto 60 ,filtro malossi con spugna piu larga per coprire i "buchi" ma della stessa densita ,marmitta sito plus, cilindro originale. Ora questo e il colore della mia candela NGK B6HS e questo: gli elettrodi sono color nocciola con i bordi interni della candela color nero mentre dove scocca la scintilla e color metallo. Sono giusto ? Sono magro ?

Grazie a tutti in anticipo
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da BARAN »

La foto della candela e sul mio disco remoto
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Sicuro di averla smontata dopo una bella tirata?
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da BARAN »

Bo ho fatto su e giu 5 6 volte sulla mia stradina ( 150 m ) sempre a gas tutto aperto. Troppo poco per verificare la colorazione?
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

A prima vista andrebbe benone, conservativa come carburazione.
Per scrupolo rifai una prova tenendolo a piego gas per più tempo.....non mollare il gas per girarti e tornare da dove sei partito ma spegni rapidamente e controlla, portati la chiave candela...
Se la stradina é leggermente in salita parti dal basso e sali.....ancora meglio come controllo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
kevi94 (mar ott 21, 2014 9:53 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da BARAN »

Ciao raffaello intanto grazie per la risposta ho fatto come mi hai detto e la colorazione della candela e rimasta uguale.
Ormai che sono qui ti pongo un'altra domanda o e meglio che apro un'altro topic? Comunque in pratica quando con il motorino prendo una discesa e il motore sale di giri di piu di quelli che ha quando sono a manetta, il motore mura, nel senso entra tipo in limitatore ( fa tipo tatatata )e devo mollare l'accelleratore e rallentare e poi riprendere se no continua a murare.

Cosa puo essere?

Grazie
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

É relativamente normale......
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
BARAN
Membro triciclo
Messaggi: 10
Iscritto il: ven ott 03, 2014 8:07 am
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da BARAN »

Ma come mai quando ero a puleggia non lo faceva e ora che sono a variatore si ? E quando ero a puleggia non avevo ancora anticipato l'albero e lavorato i carter
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Avatar utente
Ceres99
Membro 50cc
Messaggi: 416
Iscritto il: dom set 14, 2014 7:14 pm
Ha ringraziato: 32 volte
Sei stato  ringraziato: 12 volte

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da Ceres99 »

A me sembra leggermente magra, io la farei più grassa ;)
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11202
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 112 volte
Sei stato  ringraziato: 433 volte

Re: Consiglio colore candela

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

BARAN ha scritto:Ma come mai quando ero a puleggia non lo faceva e ora che sono a variatore si ? E quando ero a puleggia non avevo ancora anticipato l'albero e lavorato i carter
Senza fare voli empirici a spiegare effetti....... se monti una marmitta che permetta più allungo di giri, a parità di percorso non accadrà più e a percorso in discesa più lungo accadrà più tardi......
Se abbassi il getto di due punti a parità di percorso l'effetto si sposterà più in là....
Se allungi il rapporto finale idem...

In lunghe discese il motore ingrassa...... e la discesa del pstone in fase di espansione é talmente veloce da non permettere una corretta combustione....

E lo stesso motivo per il quale un pilota leggero ha bisogno di una carburazione magra rispetto al collega pesante...con l'aggiunta
i una marmitta come la tua che non permette efficenza a regimi maggiori di quelli raggiunti in discesa.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 58 ospiti