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Buongiorno, ho un piaggio bravo con carburatore 12/12 strombato ,getto 60 ,filtro malossi con spugna piu larga per coprire i "buchi" ma della stessa densita ,marmitta sito plus, cilindro originale. Ora questo e il colore della mia candela NGK B6HS e questo: gli elettrodi sono color nocciola con i bordi interni della candela color nero mentre dove scocca la scintilla e color metallo. Sono giusto ? Sono magro ?
Grazie a tutti in anticipo
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Bo ho fatto su e giu 5 6 volte sulla mia stradina ( 150 m ) sempre a gas tutto aperto. Troppo poco per verificare la colorazione?
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
A prima vista andrebbe benone, conservativa come carburazione.
Per scrupolo rifai una prova tenendolo a piego gas per più tempo.....non mollare il gas per girarti e tornare da dove sei partito ma spegni rapidamente e controlla, portati la chiave candela...
Se la stradina é leggermente in salita parti dal basso e sali.....ancora meglio come controllo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Ciao raffaello intanto grazie per la risposta ho fatto come mi hai detto e la colorazione della candela e rimasta uguale.
Ormai che sono qui ti pongo un'altra domanda o e meglio che apro un'altro topic? Comunque in pratica quando con il motorino prendo una discesa e il motore sale di giri di piu di quelli che ha quando sono a manetta, il motore mura, nel senso entra tipo in limitatore ( fa tipo tatatata )e devo mollare l'accelleratore e rallentare e poi riprendere se no continua a murare.
Cosa puo essere?
Grazie
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
Ma come mai quando ero a puleggia non lo faceva e ora che sono a variatore si ? E quando ero a puleggia non avevo ancora anticipato l'albero e lavorato i carter
Ave o pistone che sei nel mio cilindro,sia lubrificato il tuo ciclo,venga il tuo scoppio,sia fatta la tua volonta,cosi agli alti come hai medi,dacci oggi la nostra sgasata quotidiana, rimetti a noi i tuoi cv
A me sembra leggermente magra, io la farei più grassa
Ciao Piaggio "P" Full Optionl 89'.
65 Polini Racing D. 43,8
Puleggia Originale (94mm)= 57,9 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Puleggia Media (80mm)= 65,7 Km/h GPS (Ripresa Buona)
Pueggia Piccola (70mm)= 72,0 Km/h GPS (RIpresa Normale)
BARAN ha scritto:Ma come mai quando ero a puleggia non lo faceva e ora che sono a variatore si ? E quando ero a puleggia non avevo ancora anticipato l'albero e lavorato i carter
Senza fare voli empirici a spiegare effetti....... se monti una marmitta che permetta più allungo di giri, a parità di percorso non accadrà più e a percorso in discesa più lungo accadrà più tardi......
Se abbassi il getto di due punti a parità di percorso l'effetto si sposterà più in là....
Se allungi il rapporto finale idem...
In lunghe discese il motore ingrassa...... e la discesa del pstone in fase di espansione é talmente veloce da non permettere una corretta combustione....
E lo stesso motivo per il quale un pilota leggero ha bisogno di una carburazione magra rispetto al collega pesante...con l'aggiunta
i una marmitta come la tua che non permette efficenza a regimi maggiori di quelli raggiunti in discesa.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.