Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
salve a tutti , ho il piacere di presentarvi dopo molti mesi di lavorazioni, modifiche e perfezionamenti, il Ciao di un mio amico che con meticolosità e cura nei minimi particolari è riuscito a completare questo bellissimo moped di casa Piaggio un po... modificato ... come potete vedere dalle foto esso si compone dell'ultimo motore di casa Sprocatti denominato EVO con alimentazione frontale lamellare , gruppo termico Sprocatti 110cc raffreddato a liquido, carburatore da 30 mm dell'orto , accensione a rotore interno Sprocatti con centralina , trasmissione con variatore Multivar e frizione da scooter e scarico calcolato .per quanto riguarda la parte telaistica si avvale di forche idrauliche derivazione Pit bike a steli rovesciati , freno a disco anteriore con mozzo in alluminio ricavato dal pieno, sella con ammortizzatore a gas ed appunto il telaio modificato in modo certosino per ospitare il blocco dalla notevole potenza di 30 cv . a breve vi postero' il video del primo vagito e anche di piu...
Ultima modifica di toro loco il ven set 12, 2014 11:19 pm, modificato 2 volte in totale.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Ciao Mauro!
Veramente bello! Complimenti! Non oso pensare quanto possa anadare! Il mio ha la metà dei cavalli e fa paura! Non oso pensare come riuscirete a domare questa bestia.
Concordo con Andrea Zanotti, ma poi lo valuterete provandolo !!! La forca e ' alta e pure il manubrio.....
Gran bel giocattolo!
Ciao... Poi ti scriverò su Whatts up ho due cose da chiederti!
olandese... prima aveva un polini h2o tutto pieno di tubi trasparenti pieni di liquido azzurro... lo vidi a groninghen qualche anno fa quando andammo al raduno vespaciao nl
con pagano e nicola....
QUELLO CHE MINACCIA QUERELE E' UNO SFIGATO DI MERDA.
I colori sono stupendi, complimenti!
Il motore e telaio pure
Non mi convincono alcune cose:
la frizione non mi sembra da scooter
il mono non mi sembra a gas
alla prima buca sembra che la ruota anteriore sfondi il radiatore
Beltra ha scritto:I colori sono stupendi, complimenti!
Il motore e telaio pure
Non mi convincono alcune cose:
la frizione non mi sembra da scooter
il mono non mi sembra a gas
alla prima buca sembra che la ruota anteriore sfondi il radiatore
concordo e aggiungo che il radiatore è troppo piccolo ,ci và un radiatore di un 125 vecchio almeno 20x25 cm. se volete farlo girare alto ,immagino perchè non conosco il cilindro,e credo che sia abbastanza compresso come rdc e squish
rispondo un po' a tutti... per quanto riguarda il discorso "replica " non sono d'accordo, quando è stato deciso il colore e la livrea cromatica nemmeno si sapeva dell'esistenza del ciao olandese ! i colori sono stati scelti prendendo spunto dalla Ford gt 40 plurivittoriosa a Le Mans negli anni '70 sponsorizzata Gulf ! la forca anteriore è già stata accorciata e comunque le foto possono trarre in inganno perchè non sono alte come sembrano . per la cinghia è già stata acquistata una del tipo industriale molto robusta dall'anima in kevlar e acciaio. vorrei che qualcuno mi spiegasse a priori come fa la ruota a sfondare il radiatore quando sono state fatte tutte le prove possibili di carico sulla forca con il motore e il radiatore montato !!! ripeto : il Ciao non è ancora finito, manca la strumentazione digitale , la frizione definitiva e altre cosette poi postero' un video . per l'esattezza il Ciao in questione è stato costruito dall'amico Roberto a Torino partendo da un telaio nuovo di zecca . grazie comunque dell'apprezzamento di chi veramente ha le palle quadrate in materia ! non sto ad elencare i nomi, ma a buon intenditor...
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Ciao gran bel mezzo complimenti!!
Ma sarei curioso di vedere comè dentro sto motore e di saperne qualcosa di più.
Per caso non hai foto del motore aperto?? Che travaseria ha?? misure alessaggio-corsa??
DVD ha scritto:Ciao gran bel mezzo complimenti!!
Ma sarei curioso di vedere comè dentro sto motore e di saperne qualcosa di più.
Per caso non hai foto del motore aperto?? Che travaseria ha?? misure alessaggio-corsa??
ciao, non ho foto del blocco smontato , il proprietario ha assistito da Sprocatti all'assemblaggio appena prima della consegna e non le ha fatte . posso dirti che la cilindrata è 110 cc. se fai due conti... il diametro del gt è 51 .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
pippothebest ha scritto:Spettacolo! è verniciato molto bene!
Che problematiche avete incontrato ad inserire i carter nel telaio?
le stesse per quando si monta un blocco a 4 prigionieri, piu l'aggiunta di elementi di ancoraggio radiatore, pompa acqua , apertura per accensione a rotore e rinforzi vari che puoi vedere ingrandendo le foto
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Quindi mi stai dicendo che è un corsa 54??? mi sembra un tantino grosso come motore, siam sicuri che ci sta un albero del genere in quei carterini?? Comunque sarei proprio curioso di vedere come va
vogliate scusarmi, ma il mio amico aveva un paio di foto del blocco in kit ancora prima del montaggio e sottolineo che il diametro del pistone è di 54,98 . queste le foto .
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.