Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
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Salve ragazzi...ho un Piaggio si ad accensione elettronica con un 65 Dr ,13/13 con getto da 68 ,filtro malossi,multivar ecc.... Ho sempre avuto dei cali a caldo dovuto penso alla carburazione troppo grassa. Qualche giorno fa ho messo una candela più fredda,sono passato da una Champion L82C a una NGK B7HS.....a prima vista il motore andava molto bene rispetto alla vecchia candela....a caldo rendeva bene e non aveva più quei cali. Oggi sono andato a farmi un giro e dopo neanche un chilometro da casa ha incominciato a farmi strani vuoti...singhiozzi che non mi aveva mai fatto. Mi sono fermato,ho avvicinato la mano alla testa del motore e mi sono accorto che era caldo...anzi caldissimo L'ho spento e dopo un'po di tempo l'ho riacceso e andava abbastanza bene...ma continuava a fare questi vuoti insopportabili. Cosa può essere? Forse a causa della temperatura atmosferica? Che però si è abbassato notevolmente rispetto a quella degli altri giorni Inoltre ancora una domanda....perché quando accendo il motorino a freddo....se spengo il fanale, il motore fa vuoti e a volte pure si spegne? A caldo se se spengo il fanale non accade nulla al motore. Secondo voi è colpa dell'accensione? grazie a tutti
Ma il tuo è ad accensione elettronica? Comunque ho messo il video dei problemi che mi fa quando è caldo, sul mio discoeremoto, insieme a delle foto di come si presentava il cielo del pistone e la testa quando l'ho smontato oggi
crisis96 ha scritto:quando cambi candela cambi anche la carburazione... dalle foto sembra un po magretto.....scusa ma che olio usi?
Magro? in verità io ho sempre pensato fosse grasso...ma di molto...perché se lo accendo a freddo e lo lascio 10-20 secondi al minimo è già ingolfato in una maniera assurda....e poi a caldo se lo lascio al minimo mezzo minuto...il minimo scende e se do gas è lento a riprendere giri e fa il classico rumore tipo "grrrrrhhh" (scusa per l'imitazione ma non sapevo come spiegare )....il cielo del pistone e la testa era molto sporchi e avevano depositi ,simbolo di una carburazione grassa o una cosa normale? Comunque l'olio che uso è un Motul 700 100% sintetico.....comunque oggi ho rimesso la vecchia candela,non mi fa vuoti ,ma a caldo mi perde potenza
ciao abbiamo gli stessi pezzi e lo fa anche a me uguale, montando una guarnizione nella testa ieri ho fatto più di 35 km per iniziare a rodarlo (quindi a 1/4 di gas) e
solo nell'ultimo tratto che ho iniziato ad accelerare un po di più ha iniziato a fare dei piccolissimi vuoti, un po come se stesse finendo la miscela, tornando a casa per provare
ho tolto la guarnizione nella testa aumentando ancora di più l'rdc e ho messo una b7hs al posto della b6 e i vuoti ha iniziato poco dopo a farli.
Adesso ho montato una basetta da 1,5 mm e come compressione ci sono ancora.. appena lo provo ti faccio sapere
daniele97 ha scritto:ciao abbiamo gli stessi pezzi e lo fa anche a me uguale, montando una guarnizione nella testa ieri ho fatto più di 35 km per iniziare a rodarlo (quindi a 1/4 di gas) e
solo nell'ultimo tratto che ho iniziato ad accelerare un po di più ha iniziato a fare dei piccolissimi vuoti, un po come se stesse finendo la miscela, tornando a casa per provare
ho tolto la guarnizione nella testa aumentando ancora di più l'rdc e ho messo una b7hs al posto della b6 e i vuoti ha iniziato poco dopo a farli.
Adesso ho montato una basetta da 1,5 mm e come compressione ci sono ancora.. appena lo provo ti faccio sapere
ok va bene,aspetto le tue notizie anche se non ho ancora capito perché con la candela più calda mi andava bene anche se perdeva potenza a caldo,mentre adesso che ho una candela piu fredda mi fa questi strani vuoti anche se per un 3-4 giorni andava benissimo
daniele97 ha scritto:ciao abbiamo gli stessi pezzi e lo fa anche a me uguale, montando una guarnizione nella testa ieri ho fatto più di 35 km per iniziare a rodarlo (quindi a 1/4 di gas) e
solo nell'ultimo tratto che ho iniziato ad accelerare un po di più ha iniziato a fare dei piccolissimi vuoti, un po come se stesse finendo la miscela, tornando a casa per provare
ho tolto la guarnizione nella testa aumentando ancora di più l'rdc e ho messo una b7hs al posto della b6 e i vuoti ha iniziato poco dopo a farli.
Adesso ho montato una basetta da 1,5 mm e come compressione ci sono ancora.. appena lo provo ti faccio sapere
ok va bene,aspetto le tue notizie anche se non ho ancora capito perché con la candela più calda mi andava bene anche se perdeva potenza a caldo,mentre adesso che ho una candela piu fredda mi fa questi strani vuoti anche se per un 3-4 giorni andava benissimo
ciao, le 2 candele che hai scritto sono equivalenti ,quindi se per alcuni giorni funziona e altri no non ti resta che:
-provare ad alzare il cilindro/testa
-trovarti una testa d43 o tornire quella originale portandola a 43mm
se pulisci dai residui carboniosi anche la testa la situazione migliora già di un pelo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore daniele97 per il post: