problema a caldo

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
lolloclat97
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 29, 2013 5:05 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

problema a caldo

Messaggio da leggere da lolloclat97 »

Salve ragazzi...ho un Piaggio si ad accensione elettronica con un 65 Dr ,13/13 con getto da 68 ,filtro malossi,multivar ecc.... Ho sempre avuto dei cali a caldo dovuto penso alla carburazione troppo grassa. Qualche giorno fa ho messo una candela più fredda,sono passato da una Champion L82C a una NGK B7HS.....a prima vista il motore andava molto bene rispetto alla vecchia candela....a caldo rendeva bene e non aveva più quei cali. Oggi sono andato a farmi un giro e dopo neanche un chilometro da casa ha incominciato a farmi strani vuoti...singhiozzi che non mi aveva mai fatto. Mi sono fermato,ho avvicinato la mano alla testa del motore e mi sono accorto che era caldo...anzi caldissimo :shock: L'ho spento e dopo un'po di tempo l'ho riacceso e andava abbastanza bene...ma continuava a fare questi vuoti insopportabili. Cosa può essere? Forse a causa della temperatura atmosferica? Che però si è abbassato notevolmente rispetto a quella degli altri giorni :roll: Inoltre ancora una domanda....perché quando accendo il motorino a freddo....se spengo il fanale, il motore fa vuoti e a volte pure si spegne? A caldo se se spengo il fanale non accade nulla al motore. :ANAL: Secondo voi è colpa dell'accensione? grazie a tutti
max bravo
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 22, 2014 6:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da max bravo »

Potresti cambiare la candela, mettendo una ngk B8HS, io uso questa sul mio
lolloclat97
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 29, 2013 5:05 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da lolloclat97 »

Ma il tuo è ad accensione elettronica? Comunque ho messo il video dei problemi che mi fa quando è caldo, sul mio discoeremoto, insieme a delle foto di come si presentava il cielo del pistone e la testa quando l'ho smontato oggi :)
crisis96
Membro 50cc
Messaggi: 685
Iscritto il: lun ago 13, 2012 3:17 pm
Ha ringraziato: 5 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da crisis96 »

quando cambi candela cambi anche la carburazione... dalle foto sembra un po magretto.....scusa ma che olio usi?
Il vincente trova sempre una strada, il perdente trova sempre una scusa
lolloclat97
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 29, 2013 5:05 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da lolloclat97 »

crisis96 ha scritto:quando cambi candela cambi anche la carburazione... dalle foto sembra un po magretto.....scusa ma che olio usi?
Magro? :ANAL: in verità io ho sempre pensato fosse grasso...ma di molto...perché se lo accendo a freddo e lo lascio 10-20 secondi al minimo è già ingolfato in una maniera assurda....e poi a caldo se lo lascio al minimo mezzo minuto...il minimo scende e se do gas è lento a riprendere giri e fa il classico rumore tipo "grrrrrhhh" (scusa per l'imitazione ma non sapevo come spiegare :roll: )....il cielo del pistone e la testa era molto sporchi e avevano depositi ,simbolo di una carburazione grassa o una cosa normale? Comunque l'olio che uso è un Motul 700 100% sintetico.....comunque oggi ho rimesso la vecchia candela,non mi fa vuoti ,ma a caldo mi perde potenza :cry:
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da daniele97 »

ciao abbiamo gli stessi pezzi e lo fa anche a me uguale, montando una guarnizione nella testa ieri ho fatto più di 35 km per iniziare a rodarlo (quindi a 1/4 di gas) e
solo nell'ultimo tratto che ho iniziato ad accelerare un po di più ha iniziato a fare dei piccolissimi vuoti, un po come se stesse finendo la miscela, tornando a casa per provare
ho tolto la guarnizione nella testa aumentando ancora di più l'rdc e ho messo una b7hs al posto della b6 e i vuoti ha iniziato poco dopo a farli.
Adesso ho montato una basetta da 1,5 mm e come compressione ci sono ancora.. appena lo provo ti faccio sapere
lolloclat97
Membro triciclo
Messaggi: 37
Iscritto il: dom set 29, 2013 5:05 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da lolloclat97 »

daniele97 ha scritto:ciao abbiamo gli stessi pezzi e lo fa anche a me uguale, montando una guarnizione nella testa ieri ho fatto più di 35 km per iniziare a rodarlo (quindi a 1/4 di gas) e
solo nell'ultimo tratto che ho iniziato ad accelerare un po di più ha iniziato a fare dei piccolissimi vuoti, un po come se stesse finendo la miscela, tornando a casa per provare
ho tolto la guarnizione nella testa aumentando ancora di più l'rdc e ho messo una b7hs al posto della b6 e i vuoti ha iniziato poco dopo a farli.
Adesso ho montato una basetta da 1,5 mm e come compressione ci sono ancora.. appena lo provo ti faccio sapere
ok va bene,aspetto le tue notizie :D anche se non ho ancora capito perché con la candela più calda mi andava bene anche se perdeva potenza a caldo,mentre adesso che ho una candela piu fredda mi fa questi strani vuoti anche se per un 3-4 giorni andava benissimo :ANAL:
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: problema a caldo

Messaggio da leggere da daniele97 »

lolloclat97 ha scritto:
daniele97 ha scritto:ciao abbiamo gli stessi pezzi e lo fa anche a me uguale, montando una guarnizione nella testa ieri ho fatto più di 35 km per iniziare a rodarlo (quindi a 1/4 di gas) e
solo nell'ultimo tratto che ho iniziato ad accelerare un po di più ha iniziato a fare dei piccolissimi vuoti, un po come se stesse finendo la miscela, tornando a casa per provare
ho tolto la guarnizione nella testa aumentando ancora di più l'rdc e ho messo una b7hs al posto della b6 e i vuoti ha iniziato poco dopo a farli.
Adesso ho montato una basetta da 1,5 mm e come compressione ci sono ancora.. appena lo provo ti faccio sapere
ok va bene,aspetto le tue notizie :D anche se non ho ancora capito perché con la candela più calda mi andava bene anche se perdeva potenza a caldo,mentre adesso che ho una candela piu fredda mi fa questi strani vuoti anche se per un 3-4 giorni andava benissimo :ANAL:
ciao, le 2 candele che hai scritto sono equivalenti :yawinkle: ,quindi se per alcuni giorni funziona e altri no :ANAL: non ti resta che:
-provare ad alzare il cilindro/testa
-trovarti una testa d43 o tornire quella originale portandola a 43mm

:arrow: se pulisci dai residui carboniosi anche la testa la situazione migliora già di un pelo.
Questi utenti hanno ringraziato l autore daniele97 per il post:
lolloclat97 (mar apr 08, 2014 6:44 am)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 79 ospiti