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ciao,ho un si piaggio che vorrei farlo da cross ho un 60cc con gruppo termico polini ho fatto un rialzo e adesso devo verniciarlo avreste qualche consiglio da darmi per i copertoni e su qualcos'altro da fargli senza spendere troppo?
metti variatore che ti da ripresa (o allungo dipende come lo tari) poi carburatore 13/13 con un bel filtro gomme dipende se vuoi aderenza metti delle gomme con tacchetti se vuoi derapare lascia le lisce che sgommi =) io personalmente ho le originali e mi trovo bene anche con la aderenza su ghiaia
un variatore completo(mozzo posteriore variatore cinghia 9 ti costa 100€) andrebbe bene anche quello originale piaggio se vuoi qualcosa di piu metti polini
è come se hai uno originale, quello è il polini utha. guarda lo speed control o il multivar malossi. almeno 70 euro li devi investire, sennò uno originale però ovviamente non rende minimamente come un polini o malossi.
step50special ha scritto:investi sulla strasmissione, se non hai un motore potente i copertoni da sterrato (costosi) sono inutili, fai una bella trasmissione da ripresa.
ma come i copertoni sono inutili??? hahaha
ivano ha un ciao completamente originale dalla A alla V ... sai quante gare ha vinto ? e quante volte e arrivato davanti a mezzi preparati??
dico dalla A alla V perchè indovina cos è lunica cosa che aveva... gomme da cross.
se vuoi migliorare la ripresa senza spendere fai cosi: metti 13/13 lo trovi a 20€, molle della frizione dure (magari malossi), cinghia dentata, puleggia grande e in fine una bella marmitta la polini top one ti da molta ripresa (ma ci vuole la money) comunque la marmitta è la cosa che ti aiuta di piu
Questi utenti hanno ringraziato l autore Niko162 per il post:
step50special ha scritto:investi sulla strasmissione, se non hai un motore potente i copertoni da sterrato (costosi) sono inutili, fai una bella trasmissione da ripresa.
ma come i copertoni sono inutili??? hahaha
ivano ha un ciao completamente originale dalla A alla V ... sai quante gare ha vinto ? e quante volte e arrivato davanti a mezzi preparati??
dico dalla A alla V perchè indovina cos è lunica cosa che aveva... gomme da cross.
ma insomma la finiamo di dire stronzate?
bha
Inviato da CCC Mobile
stento a crederci io su un motore originale non ho sentito differenze anzi andava più lento. basta che sgonfi di poco quelle che hai. un ciao tutto originale come prende una salita impegnativa ti lascia. forse in quella gara non sapevano guidare perchè un ciao completamente originale senza niente di toccato le sappiamo tutti quali sono le prestazioni. quindi le stronzate le dici tu che ti guardi una gara e parli. io le ho fatte le prove con gomme diverse e so i loro rendimenti.
step50special ha scritto:investi sulla strasmissione, se non hai un motore potente i copertoni da sterrato (costosi) sono inutili, fai una bella trasmissione da ripresa.
quando si va a preparare un ciao (si o bravo che sia) da sterrato, ci si prepara ad affrontare gare e percorsi polverosi e soprattutto estenuanti (non solo per il motore ma anche per il pilota). I motori iper preparati, sono sconsigliati proprio per la loro delicatezza. Una delle prime operazioni da fare è infatti prediligere la ciclistica: barra per irrigidire il telaio, forcella anteriore e soprattutto le gomme. Queste sono proprio alla base... se non altro....rappresentano l'unico contatto e vincolo che abbiamo con il terreno! Prova ad andare sul ghiaccio con le gomme estive!!!!