Camera d'aria piaggio Bravo

In questa cartella le discussioni riguardano la ciclistica e gli interventi estetici per Ciao e moped affini
Rispondi
max bravo
Membro triciclo
Messaggi: 78
Iscritto il: mer gen 22, 2014 6:20 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 2 volte

Camera d'aria piaggio Bravo

Messaggio da leggere da max bravo »

Salve a tutti, ho un piaggio Bravo a cui recentemente ho cambiato camera d'aria e copertone posteriori, fino a quando la ruota stava smontata andava tutto bene ma quando l'ho montata sul motorino dopo qualche giorno si è sgonfiata.Ho avuto lo stesso problema con la camera d'aria precedente ed ho pensato che nel cambiarla avrei risolto. Oggi gli ho dato una piccola gonfiata con una pompa per bici, giusto per vedere se teneva l'aria, ma dopo un pò si è sgonfiata di nuovo.Cosa può essere secondo voi?
Avatar utente
daniele97
Membro triciclo
Messaggi: 138
Iscritto il: mar set 20, 2011 9:21 pm
Ha ringraziato: 10 volte
Sei stato  ringraziato: 4 volte

Re: Camera d'aria piaggio Bravo

Messaggio da leggere da daniele97 »

ciao, io facevo sempre l'errore di stringere molto il piccolo dado che si avvita sulla valvola rompendo di conseguenza la camera d aria sotto che veniva tirata...
Questi utenti hanno ringraziato l autore daniele97 per il post:
max bravo (mar feb 18, 2014 8:37 pm)
Avatar utente
kevi94
Membro 100cc
Messaggi: 3782
Iscritto il: sab lug 04, 2009 4:11 pm
Ha ringraziato: 140 volte
Sei stato  ringraziato: 72 volte

Re: Camera d'aria piaggio Bravo

Messaggio da leggere da kevi94 »

controlla che la valvola sia perpendicolare al foro sul cerchio e che sia complanare con il canale, il dado puoi benissimo non metterlo, anzi senza è meglio.. quello è il punto in cui si rompe se la gomma è sotto stress.
Denis Batt
Membro triciclo
Messaggi: 99
Iscritto il: dom apr 25, 2010 12:06 pm
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Camera d'aria piaggio Bravo

Messaggio da leggere da Denis Batt »

Prima di rispondere alla tua domanda voglio fartene una io: Che strumento hai utilizzato per rimontare il copertone in sede??? dentro al cerchione???
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti