Variatore Ciao 50

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da Niko162 »

salve vorrei avere molta piu ripresa dal mio ciao perchè ora monta un gt 50 eco originale, 12 12 con getto da 52 (ho messo il 52 perchè la carburazione è magra e nonostante il 52 continua ad essere marrone chiaro) e giannelli record. se monto il variatore devo cambiare: frizione,mozzo,puleggia e cinghia giusto? e quanto dovrebbe costare?
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da poisons3 »

su subito ce ne sono complete a partire da 80/90€ in su, metti un annuncio in sezione ''cerca'' poi vedi se ti contattano
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da Niko162 »

vorrei spenderte meno di 100 perchè io lo uso in campagna e infatti è completamente distrutto
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da Niko162 »

non cè un altro modi di avere piu ripresa? marmitta ho la giannelli record e anche se diminuisce un po la ripresa la voglio tenere
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Ciao se hai trasmissione a puleggia non puoi far niente per avere più ripresa...se hai una trasmissione a variatore prova diminuire i rulli variatore, oppure metti una molla più dura sulla frizione. Dovresti avere più giri e un po di ripresa in più. Se hai la puleggia e ti compri la trasmissione a variatore snche loriginale avrai già più ripresa della puleggia se monti massettine più leggere. Lasciando originale tutto il resto. Comunque come ti anno gia detto sui siti trovi trasmissioni complete anche sui 100 euro. Però se monti la trasmissione a variatore devi cambiare mozzo ruota anche.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
poisons3
Membro 50cc
Messaggi: 381
Iscritto il: lun nov 26, 2012 1:35 pm
Ha ringraziato: 2 volte
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da poisons3 »

se lo dovessi usare io in campagna monterei una marmitta da ripresa e una puleggia ne media ne grande diciamo una che sta tra le due, non so le misure delle puleggie, quando avevo il ciao originale prendevo la puleggia e la schiacciavo con il martello ,non troppo, per aumentare la parte dove scorre la cinghia, e delle molle polini, tu potresti provare con delle molle bianche o gialle malossi sicuramente la differenza si sente ma se vuoi proprio il top e andare sul sicuro prendi una trasmissione a variatore.
ho visto che con 40€ vendevano un mozzo, poi le frizioni le trovi con 30€, variatore originale visto poco tempo fa 30€, tutto su subito.it al tutto aggiungi 10€ di sped per ogni oggetto e alla fine non paghi molto.
io con 140€ ho preso un mozzo a vario completamente restaurato, e variatore polini speed control qui sul sito
Questi utenti hanno ringraziato l autore poisons3 per il post:
Niko162 (dom gen 19, 2014 12:58 pm)
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..

O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Gia poisons ha ragione...non ricordavo più che sulla trasmissione a puleggia puoi montare mollettine dure. Così il ciao prenderà un po di giri in più e avrai un scatto un po migliore in partenza ripresa. Poi per la puleggia ce la originale da 90 la media da 80 e la piccola da 70 se non ricordo male.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Avatar utente
Niko162
Membro triciclo
Messaggi: 57
Iscritto il: dom ott 06, 2013 3:10 pm
Ha ringraziato: 6 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da Niko162 »

quindi : risolvo il problema della carburazione,metto le molle della frizione piu dure e forse prendo il 13 13 perch+è il mio 12 12 è messo male
Avatar utente
ghiroldi
Membro 50cc
Messaggi: 552
Iscritto il: lun ago 22, 2011 7:48 pm
Ha ringraziato: 1 volta
Sei stato  ringraziato: 11 volte

Re: Variatore Ciao 50

Messaggio da leggere da ghiroldi »

Già se vuoi prova anche mettendogli un carburatore 13/13 se l'originale è messo male bisto che lo devi cambiare.
Se sei incerto tieni aperto! (take care around)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 57 ospiti