Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Ciao ragazzi! Help please!
Ho finalmente ultimato il nuovo blocco motore : carter elettronici simonini 3p , volano pinasco, gt pinasco nero racing 46 GILARDONI 3 , pacco lamellare malossi carbonio 0,30, albero mazzucchelli AMT 212, carburatore 21 max 92 min 50 spillo seconda tacca, filtro e12 , compensatore fluidi Malossi ....
Lavori eseguiti : camicia cilindro limata leggermente per la parte che ostruiva il condotto e poco altro nel carterino e carter.
Il motore si accende benissimo! Un colpo! Tiene il minimo che è' una bellezza sale di gri molto velocemente! Purtroppo però a metà gas e' come se venisse a meno la corrente e tartaglia.....
Nessuna perdita di olio, carter, cilindro testata.....
Olio motul 710 benzina v-power.
Secondo voi ragazzi cosa potrebbe essere?
Ho notato olio all'interno delle alette zona candela , arcivalvola , prigioniero!
Potrebbe essere secondo voi una perdita dell'arcivalvola?
Aspira aria? Mi sta facendo dannare!
Grazie a tutti voi in anticipo!
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da costy »

Se tirandolo la candela la togli color nocciola puo essere un problema di spillo.... prova con uno spillo più fino e col cono più lungo.

Te hai lo spillo w7 o w9??? mi sembra 7 originale..... io avevo lo stesso problema col big deps, w13 1 tacca dall'alto e adesso è giusto anche ai medi
Immagine
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

W7 originale...
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da costy »

Allora se te sei sicuro di ave raffo tutto giusto, carburato ecc però ai medi trotta vai di spillo w13 alla prima tacca e poi rivedi il getto del massimo..... io ha risolto cosi dopo svariate smenate.
Immagine
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Forse ho trovato il problema! È' la valvola di decompressione!
Si puo' sigillare secondo voi?
Filetto , vite passante , guarnizione , pasta nera e frena filetto?
È una ' gran cavolata?
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

Come non detto! Sfiatava dalla valvola , molto! Sistemata , ma il problema persiste!
Mai avuto problemi come qui! Montato il collettore dritto, provato a cambiare getto max ma. ...... idem! A 4500/5000 tartaglia com se venisse meno la corrente per intenderci! Il minimo ok , i giri li prende fino al punto critico!
Potrebbe essere in problema elettrico? Aspira aria dal paraolio? Ragazzi mi date una indicazione?
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da claudio7099 »

usa uno spillo più grosso in punta ,non più piccolo ....ingrassa troppo ai medi....io abbasserei anche il getto del minimo (ma questo dipende da carburatore a carburatore ,non sono tutti uguali )
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

claudio7099 ha scritto:usa uno spillo più grosso in punta ,non più piccolo ....ingrassa troppo ai medi....io abbasserei anche il getto del minimo (ma questo dipende da carburatore a carburatore ,non sono tutti uguali )
Ho provato montava spillo w6 ho provato con w11 ma idem!
Io credo sia un problema di corrente .... Non lo so proprio!tra poco butto tutto nel water! :-x :-x :-x
Avatar utente
claudio7099
Moderatore
Messaggi: 7522
Iscritto il: lun lug 06, 2009 7:00 am
Ha ringraziato: 87 volte
Sei stato  ringraziato: 416 volte

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da claudio7099 »

se con il w11 non va sei grasso ,abbassa i getti...
altra cosa ,il mazzucchelli AMT 212 è in corsa 44 ,come hai fatto con le fasi ????
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

claudio7099 ha scritto:se con il w11 non va sei grasso ,abbassa i getti...
altra cosa ,il mazzucchelli AMT 212 è in corsa 44 ,come hai fatto con le fasi ????
Getti abbassati idem... A 4500/5000 Rpm tartaglia come se venisse meno corrente ... Credo e sono convinto sia lo statore , il pick up etc.
Per le fasature corsa 44 ... 1mm in più rispetto corsa 43... Perciò 0,5 mm sotto il PMI e in più rispetto il PMS ... Basettato il cilindro di 0,5 mm , testata invariata in quanto variata la corsa dell'albero.
Non credo aspira aria perché al minimo gira benissimo, scende di giri bene.... Lo escludo.

Voglio provare col tester lo statore: cavo rosso pick up, verde B.b.t
I valori dovrebbero essere : Bianco/nero 0
bianco / rosso 100+\- 10 ok tra 90 e 110
Bianco/verde 450 +/- 50 ok tra 400 e 500
Giusto ? Che dite?
Che nervi! :-x
Avatar utente
costy
Membro 50cc
Messaggi: 647
Iscritto il: dom feb 17, 2008 8:52 am
Ha ringraziato: 0
Sei stato  ringraziato: 14 volte

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da costy »

io comunque avevo detto di provare un w13.... provalo no???? 1 tacca dell'alto e giu il ghetto del massimo....

Il problema è la progressione, la parte conica del w 11 è lunga 18mm come sul w7... cambia solo che sei piu magro al minimo perche hai la punta da 1.8 anziche 1.4....

Prova il w13 che ha la punta da 0.60 ma ha il cono da 22mm e abbassato del tutto entra nel polverizzatore e "ostruisce" quasi come il 7 o 11 perche è piu lungo....
costy ha scritto:Se tirandolo la candela la togli color nocciola puo essere un problema di spillo.... prova con uno spillo più fino e col cono più lungo.

Te hai lo spillo w7 o w9??? mi sembra 7 originale..... io avevo lo stesso problema col big deps, w13 1 tacca dall'alto e adesso è giusto anche ai medi
Questi utenti hanno ringraziato l autore costy per il post:
RonzinoTeam (mar ott 29, 2013 6:43 pm)
Immagine
RonzinoTeam
Membro triciclo
Messaggi: 113
Iscritto il: mer ott 31, 2012 9:24 pm
Ha ringraziato: 28 volte
Sei stato  ringraziato: 1 volta

Re: Test nuovo blocco motore Simonini 3p

Messaggio da leggere da RonzinoTeam »

costy ha scritto:io comunque avevo detto di provare un w13.... provalo no???? 1 tacca dell'alto e giu il ghetto del massimo....

Il problema è la progressione, la parte conica del w 11 è lunga 18mm come sul w7... cambia solo che sei piu magro al minimo perche hai la punta da 1.8 anziche 1.4....

Prova il w13 che ha la punta da 0.60 ma ha il cono da 22mm e abbassato del tutto entra nel polverizzatore e "ostruisce" quasi come il 7 o 11 perche è piu lungo....
costy ha scritto:Se tirandolo la candela la togli color nocciola puo essere un problema di spillo.... prova con uno spillo più fino e col cono più lungo.

Te hai lo spillo w7 o w9??? mi sembra 7 originale..... io avevo lo stesso problema col big deps, w13 1 tacca dall'alto e adesso è giusto anche ai medi
Ciao costy , non ho il w13 ho un 15 ...
Dunque vado con la prova: w15 tacca tutta in basso getto 85... Modifico la candela abbassando l'elettrodo!
Problema risolto! Sorpresa! 8600rpm scarburato! Sono contento .... Ora da carburare....
GRAZIE..
Appena avrò finito , montato il freno a disco grazie alla collaborazione di Mattia pubblicherò la nuova elaborazione!
Ora si va per la carburazione! Io il w15 non l'ho mai utilizzato vediamo di trovare il getto giusto!
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google Adsense [Bot] e 46 ospiti