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Ciao a tutti, sono anch'io entrato nel club dei possessori del si (dopo più di 20 anni di assenza ) ora però iniziano i problemi: prima di tutto non parte (parliamo di un sì electronic del 91 con gruppo termico 75, a detta del venditore), ho letto tutti i topic presenti ma non ne ho trovato uno che con chiarezza spieghi come far partire il si con il trapano; chi dice di attaccarlo al variatore, chi dice al coperchio della frizione, chi direttamente all' albero (ma se il motore è montato?) insomma dove lo metto stò trapano davanti (sul variatore e poi la cinghia la smonto o no?) o dietro (sulla frizione?) e la catena và tolta o posso lasciarla???
Altro problema che ho riscontrato è stato durante la pulizia del carburatore: come caspita fate voi per stringere la vite che fissa il carburatore al carter (una otto esagonale)? con la chiave spaccata non ci riesco (per il ciao è più facile ma il sì ha il telaio sopra) alla fine ho smontato l'attacco del rubinetto del carburatore ma non mi sembra questa la strada giusta... trucchi???
Grazie a tutti per le risposte!!!!
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Se non va in moto a pedale, non va in moto neanche con il trapano... prima cerca di capire le cause del guasto, es: arriva la corretnte, il flusso miscela è buono, la candela fà la scintilla... per la seconda parte non posso aiutarti perchè ho solo il ciao.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Denis Batt per il post:
intanto grazie per la risposta!
La corrente arriva e la candela fà la scintilla. Riguardo al flusso... come faccio a sapere se è buono o no? sicuramente la miscela arriva...
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
Smonta il carburatore e puliscilo perbenino....smonta il rubinetto della benzina e pulisci anche quello ...metti della miscela nuova ....vedrai che parte subito!!!
frank ha scritto:Smonta il carburatore e puliscilo perbenino....smonta il rubinetto della benzina e pulisci anche quello ...metti della miscela nuova ....vedrai che parte subito!!!
carburatore Già fatto miscela nuova... mò proverò anche il rubinetto.....
Si electronic '91 DR Evolution, 13/13, malossi redsponge,malossi multivar,malossi special belt, giannelli fire
ti conviene tirare giù la culla reggimotore e poi tirare via il blocco per lavorare meglio finchè non è definitivamente apposto...
la cosa migliore per un 75 (quale 75???) dopo 10 anni di inattività è dare una occhiata a tutto quanto... io ti consiglio di aprire, dare una controllata, pulire, sistemare e/o sostituire ciò che è usurato (sia dal tempo che dall'ex proprietario) e poi richiudere... almeno rimetti il motore a nuovo o quasi
poi se te vuoi farlo solo partire frank e claudio ti hanno già suggerito le prime cose da fare
Questi utenti hanno ringraziato l autore ProSecco per il post:
proverò prima a farlo partire senza marmitta, se ancora non và tiro giù tutto... vi terrò aggiornati....
riguardo alla storia del carburatore consigli??
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