Info su carburazione e adattabilità carburatore.

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Info su carburazione e adattabilità carburatore.

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

Ciao a tutti, ormai il mio restauro del mio SI stà giungendo alla conclusione, fra pochi giorni rimonto tutto ma devo comprare le ultime cose.

Per quanto riguarda la carburazione, io ho il 50 originale, al quale ho lucidato i travasi sulla camicia del cilindro e lucidato/allargato leggermente la luce di scarico. La marmitta è una giannelli power e, per rottura originale, sto cambiando il variatore mettendo quello della malossi, l'MHR con molla di contrasto della frizione gialla quindi mi viene questo dubbio: posso tenere il carburatore originale, magari mettendo un getto più largo, o necessito del 13/13?

Se devo mettere il 13/13, questo va bene?

Immagine

sul sito dicono che è per ciao PX 50 ed in effetti vedo che la parte sopra, dove va il cavo per apertura ghigliottina è diverso da quello origonale del si. Secondo voi, potrei mettergli quello del 12/12 originale che evidenzio quì sotto?

Immagine
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Info su carburazione e adattabilità carburatore.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

lascia il 12/12 adeguando la carburazione...
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Info su carburazione e adattabilità carburatore.

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

spyrox85 ha scritto:lascia il 12/12 adeguando la carburazione...
Grazie per la risposta. Più avanti comunque dovrei montare il pinasco 63 in alluminio, quindi dovrei mettere il 13/13. Se non lo trovassi specifico per il si, credi si possa adattare quello in foto come ho detto io?

Per la situazione attuale, che getto mi consigliate di mettere al carbu originale? Ora ha un getto 52 con box filtro libero e ricordo che prima di lucidare i travasi e con variatore originale, ai giri alti si "imballava" come se non gli arrivasse abbastanza benzina per l'appunto. Un 58-60 potrebbe bastare? Che altri lavori potrei fare per migliorare la carburazione? Grazie.
Avatar utente
spyrox85
Membro 125 sport cc
Messaggi: 5347
Iscritto il: dom ott 21, 2007 10:52 pm
Ha ringraziato: 7 volte
Sei stato  ringraziato: 97 volte

Re: Info su carburazione e adattabilità carburatore.

Messaggio da leggere da spyrox85 »

sipiaggio73 ha scritto:
spyrox85 ha scritto:lascia il 12/12 adeguando la carburazione...
Grazie per la risposta. Più avanti comunque dovrei montare il pinasco 63 in alluminio, quindi dovrei mettere il 13/13. Se non lo trovassi specifico per il si, credi si possa adattare quello in foto come ho detto io?

Per la situazione attuale, che getto mi consigliate di mettere al carbu originale? Ora ha un getto 52 con box filtro libero e ricordo che prima di lucidare i travasi e con variatore originale, ai giri alti si "imballava" come se non gli arrivasse abbastanza benzina per l'appunto. Un 58-60 potrebbe bastare? Che altri lavori potrei fare per migliorare la carburazione? Grazie.
sì tanto basta svitare 2 viti e comunque le sedi son identiche...

per la carburazione prendi un po' di getti e fai delle prove, non ci sono sempre dati obiettivi...
Questi utenti hanno ringraziato l autore spyrox85 per il post:
sipiaggio73 (ven ago 16, 2013 1:45 pm)
SPYROX85 Racing: QUA NULLA E' DI SERIE..Only racing can save me
http://www.facebook.com/Spyrox85Racing
Correre è vivere..tutto quello che viene prima o dopo è soltanto attesa...
sipiaggio73
Membro triciclo
Messaggi: 81
Iscritto il: ven giu 21, 2013 12:08 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 3 volte

Re: Info su carburazione e adattabilità carburatore.

Messaggio da leggere da sipiaggio73 »

Grazie mille, ora posso finire il mio giocattolino :D
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google Adsense [Bot] e 33 ospiti