Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
ciao ragazzi, vi comunico la mia esperienza riguardanti questi due conosciutissimi componenti : il cilindro DR EVO 43 mm e la recente marmitta FM racing costruita dall' utente frank.
da due settimane ho finalmente messo in regola il mio piaggio sì , assicurazione, bollo , revisione e quant' altro... il mio intendo era quello di fare un motore stradale tranquillo, non troppo spinto , ma che mi potesse dare comunque molte soddisfazzioni, che non avesse tanta coppia ma più allungo. ebbene ci sono riuscito alla grande.
il mio motore infatti è un classico: carter originali lavorati raccordati e stuccati, albero originale lavorato, accensione elettronica, testa dr scoppio centrale rivista ed alcuni accorgimenti riguardanti rapporto di compressione, squish e fasature. 13/13 ( era il motore del trofeo terra)
per quanto riguarda la trasmissione ho voluto buttare su i correttori da 90 mm , il suo multivar, la cinghia malossi e mollette nere.
non ho mezzi di paragone con altri componenti comunque ieri a fianco di una honda hornet 80km/h (forse qualche settimana fa anche di più... ho il serbatoio che mi butta giù ancora un po' di ruggine e il cilindro deve essere finito)
le mie conclusioni sono che la marmitta è ottima! bella esteticamente, funzionale soprattutto, quote precise , calza a penello, purtroppo ha anche i suoi svantaggi: ovvero è rumorosa e lo staffaggio è un po' da rivedere.
il DR EVO è stupefacente è un cilindro molto semplice e e funzionale, le fasce elastiche più fini permettono una maggior scorrevolezza, se vuoi usarlo per il cross lo usi per il cross (vedi molti del trofeo terra) e se vuoi usarlo per la strada... beh, 80 km/h non sono per niente pochi. e parliamo del rapporto qualità prezzo? 60 euro spedito...
a presto foto... e magari anche un video. consiglio altamente questi due componenti!
saluti Luca
questo e' il classico esempio che la qualita' non la fanno i soldi o il marchio prestigioso,ma il piu' delle volte
la passione e l'impegno di singoli.
bye bye
io mi son preso dello scemo quando ho detto che il ciao con il 65 polini lavorato ,la puleggia media e la fire ha segnato i 90,questo fa gli 80 con un dr e una delle migliori marmitte che ci siano per ciao e tutti a leccargli il culo , che la fm è un gran marmitta era risaputo e il rapporto qualità prezzo del dr non l'hai di certo scoperto tu quindi che senso ha sto topic?
Questi utenti hanno ringraziato l autore bravo50contest per il post:
bravo50contest ha scritto:io mi son preso dello scemo quando ho detto che il ciao con il 65 polini lavorato ,la puleggia media e la fire ha segnato i 90,questo fa gli 80 con un dr e una delle migliori marmitte che ci siano per ciao e tutti a leccargli il culo , che la fm è un gran marmitta era risaputo e il rapporto qualità prezzo del dr non l'hai di certo scoperto tu quindi che senso ha sto topic?
in primis... velocità del genere con un motore così semplice non sono semplici da raggiungere. tu lo sai... se anche tu hai fatto un motore che fa 90 all' ora tanto di cappello, ma la trasmissione a pulegia è tutta un altra cosa.
il topic serviva propio per far notare che la marmitta di Frank è OTTIMA e non solo per il cross. il dr è in secondo piano, era giusto per far notare a molti che va più del polini racing 42 in alluminio che ho provato. e nuovo costa più del triplo.
non capisco dove sta il tuo problema. illuminami !
saluti Luca
si vede che sei poco presente ,io che lecco il culo penso che sia la prima volta che me lo dicano,se mai
che sono uno che mando a fare in culo li forse ti saresti avvicinato di piu' ,comunque il mio era solo un
pensiero a chi fa' ( tra cui penso nel mio piccolo di esserci anche io)e chi invece ancora pensa che la altissimo
rendimento sia una marmita da urlo
bye bye
sicuramente quando lo avevo appena montato andava di più... ora ne avevo ancora qualcosina, forse 81-82 km/h
comunque gran soddisfazzione, è un mulo sto' motore...