carburazione ottimale per ciao

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toro loco
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carburazione ottimale per ciao

Messaggio da leggere da toro loco »

salve a tutti raga, ho appena finito il restauro totale del mio ciaetto px e sono soddisfatto del risultato estetico molto buono raggiunto. ma vorrei chiedervi lumi per quanto riguarda la carburazione . premetto che ho acquistato i carter Polini speed engine, cilindro DR 43 con testa originale lavorata fino a portarla al solito diametro del cilindro, albero mazzucchelli , e carburatore 13/13 , marmitta serpentone FAR . tutti i conponenti sono nuovi di pacco , l'unica componente originale sono il variatore e la sua frizione. ebbene la carburazione è piuttosto magra, il getto è da 62 ed il filtro e un classico polini, su quale getto dovrei optare per eliminare il leggero vuoto in partenza ed avere un erogazione omogenea ? il motore tiene perfettamente il minimo e gira come dovrebbe. un grazie a tutti, saluti. Mauro. :)
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RAFFAELLO
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Re: carburazione ottimale per ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Nell'abbinamento con carter polini speed engine e scatola polini su 13\13 si devono praticare 6 fori da 6 mm sul retro della scatola e getti da 64 a 68. Visti gli anni di riferimento e la benzina attuale passerei tranquillamente da 66 a 70
Fonte Polini Motori

Nel tuo caso, se vuoi tenere tutto com'è, procurati un 64 ed un 66.
Occhio all'aperura delle puntine, con una testa originale soprattutto, vai a 0,60.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

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luca96
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Re: carburazione ottimale per ciao

Messaggio da leggere da luca96 »

RAFFAELLO ha scritto:Nell'abbinamento con carter polini speed engine e scatola polini su 13\13 si devono praticare 6 fori da 6 mm sul retro della scatola e getti da 64 a 68. Visti gli anni di riferimento e la benzina attuale passerei tranquillamente da 66 a 70
Fonte Polini Motori

Nel tuo caso, se vuoi tenere tutto com'è, procurati un 64 ed un 66.
Occhio all'aperura delle puntine, con una testa originale soprattutto, vai a 0,60.
scusami raffa, illuminami, perchè con la testa originale c'è bisogno di far aprire le puntine così tanto?
grazie
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toro loco
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Re: carburazione ottimale per ciao

Messaggio da leggere da toro loco »

ciao Raffaello, ho apportato le mod. che mi hai suggerito tu, ho adottato un getto da 70 e praticato i fori alla scatola filtro e l'apertura delle puntine a 0,60 con il risultato perfetto!!! gira benissmo , ha una buona erogazione e un bel tiro! tiene il minimo come un orologino ! vorrei cambiare anche il variatore e la sua frizione, cosa mi consigli per il mio caso ? grazie mille ancora !!!
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poisons3
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Re: carburazione ottimale per ciao

Messaggio da leggere da poisons3 »

Il farei così per non spendere tanto: variatore polini speed control, anello di rinforzo per la frizione molle massette rigide e molla di contrasto gialla o bianca... Per il peso dei rulli non so dirti io uso i 4.5 con molla di contrasto rossa e molle massette rigide con il vario polini e ha un bel po' di ripresa ma l'allungo va un po' meno
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RAFFAELLO
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Re: carburazione ottimale per ciao

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

luca96 ha scritto:
RAFFAELLO ha scritto:Nell'abbinamento con carter polini speed engine e scatola polini su 13\13 si devono praticare 6 fori da 6 mm sul retro della scatola e getti da 64 a 68. Visti gli anni di riferimento e la benzina attuale passerei tranquillamente da 66 a 70
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scusami raffa, illuminami, perchè con la testa originale c'è bisogno di far aprire le puntine così tanto?
grazie
Poco rc abbondante anticipo e viceversa....
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daniele97 (mar lug 02, 2013 11:54 am)
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