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salve a tutti raga, ho appena finito il restauro totale del mio ciaetto px e sono soddisfatto del risultato estetico molto buono raggiunto. ma vorrei chiedervi lumi per quanto riguarda la carburazione . premetto che ho acquistato i carter Polini speed engine, cilindro DR 43 con testa originale lavorata fino a portarla al solito diametro del cilindro, albero mazzucchelli , e carburatore 13/13 , marmitta serpentone FAR . tutti i conponenti sono nuovi di pacco , l'unica componente originale sono il variatore e la sua frizione. ebbene la carburazione è piuttosto magra, il getto è da 62 ed il filtro e un classico polini, su quale getto dovrei optare per eliminare il leggero vuoto in partenza ed avere un erogazione omogenea ? il motore tiene perfettamente il minimo e gira come dovrebbe. un grazie a tutti, saluti. Mauro.
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Nell'abbinamento con carter polini speed engine e scatola polini su 13\13 si devono praticare 6 fori da 6 mm sul retro della scatola e getti da 64 a 68. Visti gli anni di riferimento e la benzina attuale passerei tranquillamente da 66 a 70
Fonte Polini Motori
Nel tuo caso, se vuoi tenere tutto com'è, procurati un 64 ed un 66.
Occhio all'aperura delle puntine, con una testa originale soprattutto, vai a 0,60.
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....
Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
RAFFAELLO ha scritto:Nell'abbinamento con carter polini speed engine e scatola polini su 13\13 si devono praticare 6 fori da 6 mm sul retro della scatola e getti da 64 a 68. Visti gli anni di riferimento e la benzina attuale passerei tranquillamente da 66 a 70
Fonte Polini Motori
Nel tuo caso, se vuoi tenere tutto com'è, procurati un 64 ed un 66.
Occhio all'aperura delle puntine, con una testa originale soprattutto, vai a 0,60.
scusami raffa, illuminami, perchè con la testa originale c'è bisogno di far aprire le puntine così tanto?
grazie
ciao Raffaello, ho apportato le mod. che mi hai suggerito tu, ho adottato un getto da 70 e praticato i fori alla scatola filtro e l'apertura delle puntine a 0,60 con il risultato perfetto!!! gira benissmo , ha una buona erogazione e un bel tiro! tiene il minimo come un orologino ! vorrei cambiare anche il variatore e la sua frizione, cosa mi consigli per il mio caso ? grazie mille ancora !!!
"La vittoria piu bella.. è quella che deve ancora arrivare..." Enzo Ferrari.
Il farei così per non spendere tanto: variatore polini speed control, anello di rinforzo per la frizione molle massette rigide e molla di contrasto gialla o bianca... Per il peso dei rulli non so dirti io uso i 4.5 con molla di contrasto rossa e molle massette rigide con il vario polini e ha un bel po' di ripresa ma l'allungo va un po' meno
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
RAFFAELLO ha scritto:Nell'abbinamento con carter polini speed engine e scatola polini su 13\13 si devono praticare 6 fori da 6 mm sul retro della scatola e getti da 64 a 68. Visti gli anni di riferimento e la benzina attuale passerei tranquillamente da 66 a 70
Fonte Polini Motori
Nel tuo caso, se vuoi tenere tutto com'è, procurati un 64 ed un 66.
Occhio all'aperura delle puntine, con una testa originale soprattutto, vai a 0,60.
scusami raffa, illuminami, perchè con la testa originale c'è bisogno di far aprire le puntine così tanto?
grazie
Poco rc abbondante anticipo e viceversa....
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post: