Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Dopo le ultime modifiche apportate, ovvero sostituita la marmitta con una artigianale, e qualche settaggio ......ecco il risultato!
Ripresa non entusiasmante ma quando apre ai medio alti tira MOLTO BENE! Ed il sound e' bello!...
Ciao, complimenti per il lavoro eseguito perchè è fin troppo curato (cioè bellissimo), che utilizzo pensi di fare del mezzo? Hai avuto modo di provare più marmitte? Con quale ti trovi meglio (estetica e sound a parte)? ciao
Sima ha scritto:Ciao, complimenti per il lavoro eseguito perchè è fin troppo curato (cioè bellissimo), che utilizzo pensi di fare del mezzo? Hai avuto modo di provare più marmitte? Con quale ti trovi meglio (estetica e sound a parte)? ciao
Ciao Sima!
Semplicemente passione e perché no fare qualche giro con voi in pista e ridere! Sarebbe bello non credi?! Il mio e' puro spirito gogliardico.
Non ho provato altre marmitte con questo cilindro se non la sp ... Ma questa mi piace di più, anche se e' sprecata forse per questo cilindro!
Avevo il cvf 46,5 .. Guarda nelle mie elaborazioni, per il compensatore invece ti devo smentire io con quello della Malossi ho riscontrato più prontezza ...
Ciau
Ho preferito montarlo così, infatti non ho messo nessuna descrizione , l'unico intervento che ho fatto e' stato stuccare i carter, anche se forse potevo non farlo.
Per le prove ancora lo devo testare, per ora lo tengo grasso ... ho notato comunque che gira molto alto ...Appena ho qualche giorno libero mi ci metto dietro ..
Ho smontato il cvf e' ancora immacolato! Voglio fargli qualche modifica come indicato da Alessandro!
Ciao
Stamattina primi test... Max94 min 60 spillo 2 tacca dall'alto e vite 2 giri filtro e12 spugna nera....rapporti puleggia grande.
Sale di giri benino , sono arrivato a 6000 giri,ma non tutta questa coppia sperata! Sicuramente sarà la carburazione ...
RonzinoTeam ha scritto:Stamattina primi test... Max94 min 60 spillo 2 tacca dall'alto e vite 2 giri filtro e12 spugna nera....rapporti puleggia grande.
Sale di giri benino , sono arrivato a 6000 giri,ma non tutta questa coppia sperata! Sicuramente sarà la carburazione ...
riprendo solo frasi di altri.. a detta di raffaello, se non arrivi ai 9000 giri c'è qualosa che non va..
Sono d'accordo!...purtroppo il mio tempo a disposizione e' poco .... Comunque il cvf modificato ero riuscito a trovare la carburazione ma temo che questo mi faccia dannare.
Sembrava esplodere a 6000 giri non oso pensare a 9000!... È' presto per lanciarlo! Qualche dritta ?
l'anticipo influisce di poco, la camburazione di molto.. avevo un dr sensibilissimo, con già 1-2 punti in più di getto rimaneva piantato, aprivo e il motore rimaneva al minimo.. considera che devi settare il carburatore in ogni posizione della ghiottina, non è come un 13 che c'è un getto e via.. quindi può essere che esploda da subito perchè magro ai bassi, apri tutto e affoga perchè grasso... è questione di orecchio! il motore, qualsiasi sia il regime, non deve mantenere i giri se molli il gas, condisera che un pò di inerzia c'è, ma già 5-6 secondi per scendere da 6000 giri al minimo vuol dire che è magro, se agli alti regimi sembra che mastichi o borbotta sei grasso, guarda se puoi quanto fumo fa quando sei a manetta
Il tempo purtroppo e' sempre meno uff... Comunque stamane ho abbassato di qualche punto il max 90 ex 94 va moolto meglio ... Prende i giri bene arriva da cavalletto a 5000 giri in un baleno poi lascio perché non voglio fare il maiale!.. Ho apportato una modifica! Ho cambiato la forcella.... Ora mi manca il freno a disco....
Confermo, secondo me la simonini lavora bene solo con motori veramente caxxuti... Ho fatto varie prove ma prima che il motore inizia a cantare ci vuole una pista d'aereoporto.
Questi utenti hanno ringraziato l autore Sima per il post:
RonzinoTeam ha scritto:Il tempo purtroppo e' sempre meno uff... Comunque stamane ho abbassato di qualche punto il max 90 ex 94 va moolto meglio ... Prende i giri bene arriva da cavalletto a 5000 giri in un baleno poi lascio perché non voglio fare il maiale!.. Ho apportato una modifica! Ho cambiato la forcella.... Ora mi manca il freno a disco....