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ho comperato dei carter simonini con l'albero corsa 46, ora vorrei montare un accensione, un mio amico ne ha una da f10 ma dice che siccome la campana del rotore ha una conicità nella quale il diamtero max e 18 e quello minimo e 13.5...
la ia domanda è siccome c'è chi monta la selettra (tipo aspera corse) come ha fatto ??? ha modificato il rotore mettendo una boccola o qual cosa?? o ci sono accensioni da scooter compatibili con la nostra conicita ???
grazie in anticipo
Io sono uno come tanti e come tanti punto ad essere qualcuno, giusto per non essere uno di quei tanti, giusto per dire: io non sono come gli altri..
O sparisci o rimani, le incertezze non fanno per me..
poisons3 ha scritto:ho comperato dei carter simonini con l'albero corsa 46, ora vorrei montare un accensione, un mio amico ne ha una da f10 ma dice che siccome la campana del rotore ha una conicità nella quale il diamtero max e 18 e quello minimo e 13.5...
la ia domanda è siccome c'è chi monta la selettra (tipo aspera corse) come ha fatto ??? ha modificato il rotore mettendo una boccola o qual cosa?? o ci sono accensioni da scooter compatibili con la nostra conicita ???
grazie in anticipo
fai come fece pagano... sacrifica un volano originale e ci fai l'adattamento...
Questi utenti hanno ringraziato l autore ivano per il post:
altrimenti puoi comprare la pvl anzichè la selettra, costa almeno la metà sul nuovo e ti fai fare in rettifica la conicità.. esiste la "pvl universale" fatta apposta..
poisons3 ha scritto:come si fa questo adattamento??? al volano
devi estrarre la conicità da un volano da ciao messo bene, esternalmente si tornisce a diametro noto, asporti tutta la conicità del rotore e sotto pressa o morsa inserisci internalmente la conicità del ciao
Questi utenti hanno ringraziato l autore kevi94 per il post:
be quando hai il rotore in mano ci guardi ma siccome la conicita del rotore e piu grande basta passare con una punta da 19 e poi con il tornio estrai la parte conica dal volano da 19,2\3 poi lo incastro dentro al rotore non vorglio fare il saputello ma non mi sembra molto difficie ma forse mi sbaglio
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poisons3 ha scritto:be quando hai il rotore in mano ci guardi ma siccome la conicita del rotore e piu grande basta passare con una punta da 19 e poi con il tornio estrai la parte conica dal volano da 19,2\3 poi lo incastro dentro al rotore non vorglio fare il saputello ma non mi sembra molto difficie ma forse mi sbaglio
se poi se hai disponibilità tu di far questi lavori io alzo le mani, so solo come si fa poi la tolleranza con cui conviene spararlo dentro non la saprei, ti potrei dire decimi come centesimi.
io n'e ho montata una selettra sui stessi tuoi carter con la stessa conicità ma ci sono da fare comunque gli adattamenti sul rotore ,piu' il piattello per il fissaggio dello statore.
auguri,la selettra da kart7scooter è molto ingombrate ed è difficile farla stare,eliminando la camma e sfruttando tutto il cono puoi usare una selettra da ktm50/minikart 60 che ha un ingombro molto ridotto,ti toccherà rifare la sede chiavetta sotto la stozza e fare un bel piattello di appesantimento ma il costo è relativamente basso e l'adattamento che sto facendo in questi giorni sembra alla portata di tutti!
a ok comunque sto cercando un piattello per portarlo a puntine provvisoriamente siccome non ho abbastanza fondi per il momento per prendermi un accensione
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io ho tornito un volantino e di molto portando ad 1mm vicino alle alette, e 2mm di spessore da magnete a esterno penso che in una foto del nel mio discoremoto si intravede
e sulla destra in fondo ma non penso che cambi molto
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