curiosità sul filtro

Forum riguardante le elaborazioni di Ciao & Affini. È possibile chiedere consigli, comunicare le proprie esperienze e discutere su come elaborare al meglio il vostro Ciao.
Regole del forum
Usa la funzione CERCA prima di aprire nuovi topic.
Rispondi
Paulo
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 21, 2012 6:54 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

curiosità sul filtro

Messaggio da leggere da Paulo »

Ciao a tutti,pochi giorni fa nel mio motorino(piaggio si) ho messo un 13/13,prima avevo un 12/7 e con quello possiamo dire che in una zona bella piana potevo fare i 40 e toccare i 45,ma se mi trovavo in una grande discesa come scendere giù da una montagna lui prendeva un sacco di velocità fino ad arrivare anche a 60 o un po di più,ora con il 13/13 ho notato che la velocità in pianura è aumentata di un po,arrivo ai 45 e tocco i 50,ho messo su un getto 60 e un filtro scatola polini,la cosa che mi lascio perplesso fu che scendendo dalla "montagna" da dove scendo sempre non prendevo più di 43 km/h,quindi,visto che a casa avevo un filtro sempre della polini solo che era stato bucato(male perchè non era stato bucato dove polini dice di bucarlo)e si era un po rotto rendendosi piu aperto decisi di metterlo,tornai su,e poi feci di nuovo la discesa,le cose erano migliorate,arrivavo fino hai 55,io ve lo sto chiedendo più che altro per curiosità,piu aria faccio entrare meglio è?cosa succede?
Usando la funzione cerca ho visto che molti dicono che il malossi è meglio,quindi comprerò il malossi,ma volevo ugualmente sapere se c'era un altro filtro per 13/13 che non sia il classico scatola polini o malossi??
Non so se cambia ma vi informo che il mio motorino ha il mozzo anticipato.

Grazie mille gente,ciaoo
Avatar utente
RAFFAELLO
Moderatore
Messaggi: 11205
Iscritto il: dom set 18, 2005 10:49 pm
Località: Padova
Ha ringraziato: 113 volte
Sei stato  ringraziato: 435 volte

Re: curiosità sul filtro

Messaggio da leggere da RAFFAELLO »

Si chiama carburazione grassa.....
Tenendo il filtro polini normale e abbassando il getto di 4 punti ottenevi lo +\- lo stesso.....
Il malossi di serie va decisamente meglio del polini.....occhio al rumore però.
Questi utenti hanno ringraziato l autore RAFFAELLO per il post:
Paulo (ven mag 03, 2013 10:18 pm)
Le parole volano via come foglie al vento, i risultati restano.....

Occhio ragazzi, la rete non è legge o regola sicura, fate come San Tommaso....ficcateci il naso.
Paulo
Membro triciclo
Messaggi: 19
Iscritto il: mar ago 21, 2012 6:54 pm
Ha ringraziato: 4 volte
Sei stato  ringraziato: 0

Re: curiosità sul filtro

Messaggio da leggere da Paulo »

Grazie mille,adesso mi è tutto piu chiaro :)
Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot], Google [Bot] e 63 ospiti